Flash news

22 Settembre 2016

Dall’Oriente con Dolcezza: Italia Shoji alla scoperta dei segreti Loison

La famiglia Loison accoglie sempre con piacere le visite degli appassionati gourmet e ancor di più se si tratta di clienti affezionati. Lo scorso 20 Settembre il cliente Giapponese Italia Shoji ci ha onorati con un piacevole tour tra i sapori Loison.

 

Martedì 20 Settembre 2016, abbiamo avuto il piacere di ricevere la cordiale visita di Matsuhiko Sano, accompagnato dalla moglie Nobuko. In collaborazione sin dal 1998 l’Italia Shoji, a cui fa capo la famiglia Sano, è uno dei maggiori clienti e rivenditori Loison in tutto il Giappone. Paese del Sol Levante che rappresenta un mercato interessato e in crescita per la produzione dolciaria Made in Italy ed in particolare per la Loison.

I coniugi Sano, accolti da Dario ed Edoardo Loison, sono stati guidati lungo l’affascinante percorso appositamente preparato per loro. Un immersione completa nell’atmosfera Loison, con i suoi profumi, i suoi colori ed ovviamente i suoi sapori. Un passaggio nella sala meeting dove hanno avuto modo di ammirare le nuove collezioni natalizie e le novità del 2016 in prima persona. Non è mancato il tempo per un momento di degustazione plurisensoriale: gli ospiti Giapponesi hanno avuto la possibilità di assaggiare due eccellenze della gamma di Panettoni Loison, al Fico dottato di Calabria e all’Amarena, accompagnati da un ottimo Verduzzo.

In chiusura una piacevole visita guidata al Museo Loison, dove la storia dell’arte pasticcera italiana viene raccontata grazie agli antichi utensili di produzione ed ai macchinari.

Non rimane che salutarci ed auspicare il continuamento dell’ormai storica collaborazione fra le due famiglie.

 

Arrivederci, o per meglio dire Sayonara!!!


21 Settembre 2016

Venezia, sfratto Prof Zennaro: Siamo estranei ai Fatti

In merito agli articoli pubblicati su Il Gazzettino e sul Corriere Veneto il 20 settembre 2016, Loison Dario, titolare della Loison Dolciaria Srl, dichiara di non essere proprietario (né lui né famigliari ) di alcun appartamento in Venezia e quindi dell'appartamento citato nell'articolo né direttamente, né indirettamente; per cui è estraneo allo sfratto del Sig. Gino Zennaro al quale rivolge completa solidarietà per quanto accadutogli.


18 Settembre 2016

GOLF CLUB COLLI BERICI: LOISON SUL GREEN CON LE SUE DOLCI NOVITA’ PER LA GARA PRO AM INVITATIONAL by FOPE

Mercoledì 28 settembre sul percorso del Golf Club dei Colli Berici si svolgerà Pro AM INVITATIONAL by FOPE, una gara che metterà a confronto giocatori professionisti e dilettanti. Scenderanno in campo, infatti, i Pro e le Proette tra cui Margherita Rigon, Veronica Zorzi, Costantino Rocca, Massimo Scarpa e Andrea MAestroni.

 

Anche Loison scenderà sul Green in rappresentanza dell’eccellenza del territorio, per deliziare i partecipanti con le eleganti Latte di Biscotti, piccoli pasticcini realizzati con ingredienti selezionatissimi. Inoltre come premio alle prime 5 squadre ci saranno 20 Veneziane nella loro splendida nuova Latta e 4 kit con un mix di dolci specialità per chi vincerà il tiro più corto alla bandiera.

Il dolce Gusto Loison comunque sarà in degustazione per tutti i presenti con la Novità 2016, il Panettone alla Rosa, delicatissimo e unico nel suo genere, assieme al Panettone al mandarino, al fico di Calabria, all’albicocca e zenzero e ai nuovissimi Macarons al mandarino e alla amarena.

Gustose sorprese saranno realizzate poi dallo chef che realizzerà insolite ricette con la Polvere di Panettone al Mandarino.


16 Luglio 2016

Biennale Innovazione - Venezia Isola di San Servolo - 15 < 16 luglio 2016

Dopo la piacevole collaborazione dello scorso anno. Anche per il 2016 Loison rinnova il suo supporto alla Biennale Innovazione con una pioggia di frolloni al burro.

Una due giorni di lavori con otre 400 partecipanti in cui Biennale Innovazione si è rivolta in particolare a 70 “imprese significanti” italiane, che sono state così definite e selezionate in base alla loro capacità innovare e di crescere, anche durante gli anni della crisi.

Gli imprenditori hanno quindi partecipano a quattro sessioni tematiche: 1) la distribuzione? 2) l’economia dello scambio? 3) la crescita dei consumi? 4) la produttività smart con relatori selezionati tra le personalità più rilevanti nazionali e internazionali che si occupano di impresa e innovazione tra i quali Alberto Baban, presidente Pmi Confindustria? Antonio Campo Dall’Orto, direttore generale RAI? Alessandro Canzian, direttore Marketing Vodafone Italia? Michele De Lucchi, architetto e designer? Benedetta Arese Lucini, ceo Oval Money? Marco Simoni, consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel corso della due giorni gli imprenditori, i relatori e i ricercatori hanno dato vita a tavoli di brainstorming e ad ampi momenti di networking: l’analisi dei temi proposti è stata trattata in diversi “tavoli tematici”, composti ciascuno da massimo dieci partecipanti. Al termine dei lavori, Stefano Barrese, con l’ausilio dei docenti dell’Università Ca’ Foscari, ha tracciato una sintesi delle proposte avanzate con il proposito di renderle concrete e realizzabili.

L’ambizione di questa Biennale è di porre le basi per un network nazionale delle imprese innovatrici che, se riuscissero a mettere insieme le loro best practice, riuscirebbero a far fare al Paese un importante salto di qualità!

#biennaleinnovazione2016


15 Giugno 2016

L'Arte del Pop Italiano

Un lungo anno di lavoro si è concluso anche per gli studenti della DalìArts.

Lo scorso 9 Giugno presso il Gossip Pub di VIcenza si è tenuto il saggio di fine anno durante il quale gli studenti di arti grafiche si sono cimentati in un murales di gruppo accompagnati dall'esibizione live degli studenti della sezione musicale.

Il tema della serata è stato "L'Arte del Pop Italiano" ecco perchè i soggetti dell'opera grafica sono stati i protagonisti della musica Pop ed il sottofondo musicale proponeva i brani dei più celebri artisti italiani: da Eros Ramazotti a Pino Daniele passando per Zucchero Fornaciari.

I biscottini al burro Loison hanno addolcito la serata e regalato un elegante break agli artisti.

 


14 Giugno 2016

Serata con un Sogno 2016

Da diversi anni anche Loison Pasticceri partecipa alla “Serata con un Sogno”, una festa di beneficenza che rientra nelle iniziative di raccolta fondi per Fondazione Più di un Sogno Onlus, ma soprattutto è un momento speciale per condividere i progetti presenti e futuri di Fondazione e della Cooperativa Sociale Vale un Sogno.

 

Lunedì 11 giugno si è tenuta la leggendaria serata presso Corte Azienda Agricola Fasoli Gino a San  Zeno di Colognola ai Colli (Vr), che ha visto più di 300 partecipanti gustare un ricco menu a base di pesce, il tutto innaffiato da fiumi di buon vino Fasoli Gino e addolcito con dolci coccole Loison: i Macarons al gusto di Panettone all’Amarena e al Panettone al limone, alla superba biscotteria plurisensoriale e gli immancabili Panettoni, buoni tutto l'anno - anche d'estate!

 

Con la partecipazione alla serata tutti i partner hanno aiutato a sostenere i servizi che “Più di un Sogno” offre ai bambini e ai giovani con disabilità intellettiva; con i proventi della raccolta fondi, infatti, si sostiene Progetto di Vita, un percorso di crescita, formazione e resa in autonomia dei ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

vedi tutto


13 Giugno 2016

Loison Educational - Università della Florida ed Università degli Studi di Palermo

Anche quest'anno Loison Pasticceri ha avuto il piacere di ospitare una delegazione di studenti Statunitensi dell'Università della Florida.

Il viaggio studio organizzato dal Professor Riccardo Lo Bianco dell’Università degli Studi di Palermo (Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali) prevedeva un percorso di visite presso le aziende più rappresentative dell'agroalimentare Made in Italy.

Dopo l’interesse suscitato dalla visita del 2015 i professori dell’università partner della Florida hanno chiesto con entusiasmo di ripetere la visita anche nel 2016 per dare la possibilità ad un nuovo gruppo di studenti di vivere la Loison Experience.

Lo scorso 13 Giugno i 20 studenti accompagnati dal Prof. Lo Bianco, dal Prof. Sims, esperto di analisi sensoriale e dalla moglie hanno potuto incontrare il Sig. Loison ed analizzare con lui l’importante ruolo della comunicazione, dell’innovazione e della tecnologia nel contesto contemporaneo delle PMI .

Come da consuetudine l’incontro si è concluso in dolcezza con un’Insolita Degustazione.


11 Giugno 2016

Charity Gala in the Palladium Ball Room – Crown Tower Melbourne ... Grazie a Tricolore Import

Lo scorso 11 Giugno presso Palladium Ball Room – Crown Tower si è tenuta una serata di eccellenza.

Sotto il patrocinio della camera di commercio di Melbourne il Gala ha avuto uno scopo più che nobile: charity MY ROOM (Children's Cancer Centre) .

Ad allietare l'atmosfera le bollicine di Prosecco e l’immancabile Panettone di Loison Pasticceri.

Tra i 550 ospiti che hanno partecipato all’evento anche alcune tra le famiglie e compagnie più impegnate a Melboune  inclusi l'ambasciatore Italiano ed il Consoleche.

Inutile dire che l’Italian Life Style ha saputo coinvolgere ed intrattenere con piacere tutta la platea.

Un grazie di cuore ad Alfredo Casarotto di Tricolore Imports

Ecco per Voi alcuni scatti della serata.


26 Maggio 2016

Le Alture - Due giorni di grande cucina, chef stellati, territorio e beneficenza. In ricordo di Stefano Leonardi

Lo scorso 15-16 maggio 2016 a Grancona si è tenuto LeAlture è un evento fortemente voluto dallo chef Alberto Basso, per ricordare in modo festoso e positivo Stefano Leonardi, amico, collega e socio, scomparso il 18 aprile 2015. Le alture nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla creazione di una borsa di studio per sostenere il percorso formativo di un giovane chef del territorio.

Due giorni, due eventi, due diversi format.

Il 15 maggio è stato all’insegna dell street food d’autore. una “sagra” con gli chef. Tra i protagonisti Alberto Basso, ristorante Trequarti; Alessandro Dal Degan, ristorante La Tana Gourmet, 1stella Michelin; Davide Botta, ristorante L’Artigliere; Leandro Luppi, ristorante Vecchia Malcesine, 1stella Michelin;  Alberto Mori di Al Callianino, Andrea Valentinetti della d&g patisserie, Davide Pauletto de Le Vescovane, Paolo Strobe di Io e Lei al Teatro, Andrea Rossetti dei Tre Scalini, Michele Campesato di Ai Do Campanili.

Loison Pasticceri non poteva mancare con i suoi 4 gusti di Macarons con crema di Panettone al Mandarino, all’Amarena, al Limone ed Liquirizia e Zafferano. Per chi non ne avesse avuto abbastanza anche un trionfo di 12 gusti di Frollini al burro, le soffici veneziane ed infine un insolito gelato soft.

Il 16 maggio invece ha avuto luogo la cena di beneficienza al Ristorante Trequarti di Grancona (VI).

Grazie ad Alberto Basso ed a tutti coloro che hanno collaborato per questa esperienza di condivisione e crescita.

 


24 Maggio 2016

CIMBA students meeting

Il 23 maggio, un gruppo di studenti dell'istituto CIMBA ha visitato Loison Pasticceri. Il gruppo è parte di un corso che fornisce agli studenti un'esperienza interdisciplinare unica. Gli studenti acquisiscono una comprensione della storia, delle persone e del sistema di business del nord Italia e di come questi fattori rendono l'Italia un ambiente fertile per il design e l'innovazione. Gli studenti trasferiscono la loro ricerca fatta in Italia ad altri paesi per identificare il contesto per sviluppare l'innovazione in tutto il mondo. Nell’ambito di tali studi essi approfondiscono gli aspetti del processo di gestione e delle azioni politiche multisettoriali.

Gli studenti hanno trascorso due ore con il signor Loison analizzando il suo modello di business e degustando alcune novità 2016 tra cui il Panettone alla rosa.

Qui potete trovare la loro e-mail di ringraziamento.


<< | precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | prossima | >>