Flash news

7 Aprile 2016

Un sabato in Pinacoteca!

Sabato 2 aprile il professor Giovanni Villa, direttore dal 2015 della Pinacoteca di Palazzo Chiericati, ha presentato l'ala novecentesca di Palazzo Chiericati restaurata in anteprima a docenti e insegnanti degli istituiti scolastici di Vicenza e provincia.

Da settembre 2016 Palazzo Chiericati si offrirà nella sua veste rinnovata al pubblico con nuove proposte di didattica museale e con un'aula didattica ad essa riservata.

Ardea - l'Associazione per la didattica museale in convenzione con i Musei Civici - ha presentato le novità del prossimo anno e offerto, a fine incontro, un "dolce momento" con tè e biscottini Loison...


4 Aprile 2016

Mattinata Made in Italy per le ladies americane!

Oggi lunedì 4 aprile sono venute a trovarci una ventina di signore americane (e una dolcissima bimba di 10 mesi!), che hanno ascoltato con interesse la storia dell'azienda dal 1938 ad oggi, il percorso di digitalizzazione intrapreso negli anni - dalla creazione del sito web all'uso dei social media - e i segreti legati alla scelta e all'uso di materie prime e ingredienti base. La scelta degli ingredienti è frutto di una ricerca continua e attenta per un risultato finale davvero speciale.

Il momento della degustazione è stato sicuramente molto apprezzato: sono stati proposti macarons all'amarena. macarons alla liquirizia e zafferano, colomba nocciolata alla pesca e veneziana al pistacchio.

Per scoprire cosa succede durante le visite in Loison, guarda il video dedicato!


30 Marzo 2016

Loison Sponsor al Torneo di Pallanuoto della CittĂ  di Vicenza

Loison Pasticceri ha negli anni sponsorizzato con i propri prodotti numerose attività sportive, dal basket al golf all'orienteering, e sabato 26 marzo ha offerto un contributo diretto al Torneo di Pallanuoto Under 13 Città di Vicenza. In acqua, nel Palazzetto di Viale Ferrarin, i padroni di casa di Nuoto Vicenza guidati dall'allenatore Mirco Dal Bosco si sono affrontati con passione con le formazioni di Pianoro, President Bologna e Plebiscito Padova in un quadrangolare .

Tutti gli atleti, tecnici e genitori si sono potuti rifocillare al termine del torneo con i prodotti portati dagli sponsor e le formazioni sono state premiate con un bel cesto di biscotti e colombe.

Congratulazioni a tutti i partecipanti!


29 Marzo 2016

La qualitĂ  Made in Italy riconosciuta nel Mondo: I Sig.ri Quintarelli da BogotĂ 

Lo scorso 24 marzo la famiglia Quintarelli ha omaggiato Loison Pasticceri con una piacevole visita.
Specialisti in grappa e vino, la loro azienda "Boutique della Grappa" a Bogotà (Colombia) offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità rigorosamente "Made in Italy" accuratamente selezionati.
I Sig.ri Quintarelli hanno avuto modo di trascorrere alcune ore con il Sig Loison per approfondire le tematiche inerenti la strategia di business, marketing e comunicazione.
Il tutto accompagnato da una inaspettata degustazione di Macarons con crema Panettone e di Colomba Pasquale. 

Visitate il loro profilo facebook per conoscerli meglio.


23 Marzo 2016

Papeterie Pierrot - Tre giorni di degustazione e formazione

L'impegno che premia

Il 22,23 e 24 febbraio 2016 presso PAPETERIE  PIERROT (Presque tout pour Horeca & Industrie Food et non Food) di Jumet-Charleroi in Belgio si è svolta una esclusiva tre giorni di degustazione.

Papeterie Pierrot, storico cliente e partner di Loison Pasticceri, organizza da 3 anni un evento che mira a consolidare i rapporti con i suoi clienti ed a formarli raccontando loro le peculiarità dei prodotti trattati e la storia delle aziende produttrici.
Il primo anno sono stati coinvolti 17 attori, il secondo anno 33 ed il terzo 66.
I fratelli Firenze - Piero, Franco, Mario - si pongono obiettivi sempre più ambiziosi
Quest’anno sono state coinvolte anche le Colombe Loison e la rinnovata linea di Finissima Biscotteria al Burro.

Per scoprire la storia Papeterie Pierott cliccate qui 


10 Marzo 2016

Loison Educational - UniversitĂ  di Strathclyde a Glasgow

Il progetto #loisoneducational diventa sempre più internazionale!

Per il terzo anno consecutivo sono venuti a trovarci in azienda 25 studenti dell'Università di Strathclyde (Glasgow), provenienti da paesi diversi qualiScozia, Cina, Australia, Taiwan, Grecia, Pakistan, Cipro. Molti studenti iscritti ai Master in Business, Economy e Management dell'università scozzese accedono ad attività di formazione internazionale grazie a progetti europei ed extra-europei, e si trovano in questi giorni in Italia per seguire lezioni e workshop a loro dedicati presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

Dario Loison ha raccontato agli studenti della logica di mercato adottata dall'azienda, della digitalizzazione in corso grazie all'uso del sito web e dei social network, e dell'importante relazione tra azienda e scuole. Ha, inoltre, elargito importanti consigli sui progetti futuri dei ragazzi, sia a livello professionale che personale.

La visita si è conclusa con una degustazione di focacce, colombe, biscotti e macarons!

vedi tutto


4 Marzo 2016

Loison Educational - Istituto Alberghiero

Sono venuti a trovarci oggi 35 studenti dell’Istituto Alberghiero Cipriani di Adria per un appuntamento Scuola-Impresa del progetto Loison Educational (#loisoneducational).

Dario Loison ha raccontato ai ragazzi la storia dell’azienda, dalla fondazione ad opera di nonno Tranquillo nel 1938 ad oggi, focalizzandosi soprattutto sulla gestione dei processi produttivi, del magazzino e della logistica. Grazie ad un dimostrato interesse da parte delle professoresse, sono stati approfonditi aspetti e potenzialità del marketing digitale. Tra gli indicatori che confermano il mondo digitalizzato di Dolciaria Loison vi sono una costante attività digitale, grazie alla presenza del sito web e dei social media, l’alto livello di engagement ottenuto sui canali social attivati e la presenza di una community fidelizzata.

vedi tutto


19 Febbraio 2016

Loison Tasting Visit - I Macarons conquistano le Signore

Non solo "Loison Educational" ma anche "Loison Tasting Visit".

Ieri, 18 Febbraio 2016, una compagnia di 20 curiose e frizzanti signore americane ha intrapreso il sentiero che porta alla scoperta dei segreti dei dolci italiani per eccellenza.

Partendo dalle materie prime, visitando i reparti produttivi, lasciandosi coinvolgere dalle atmosfere del museo Loison hanno chiuso la mattinata con una degustazione di Insolito Panettone:

- Due Macarons: tradizionale pasticcini francese rivisitati con crema di Panettone al Limone ed al Mandarino tardivo di Ciaculli

- Uno Shottino di Panettone Liquido 

vedi tutto


18 Febbraio 2016

Loison Educational - CFP Engim Thiene: giovani donne alla scoperta del Marketing

Condividiamo con voi un altro appuntamento Scuola-Impresa parte del progetto Loison Educational. Ieri in visita aziendale una gruppo di studentesse di ENGIM VENETO C.F.P Patronato S. Gaetano di Thiene (VI).

Il CFP Engim Thiene Patronato S. Gaetano è un istituto facente parte di ENGIM Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, associazione senza fini di lucro, che opera a livello nazionale ed internazionale, al servizio dei giovani e dei lavoratori per lo sviluppo della loro professionalità e per la loro promozione personale e sociale.

L’Engim, fedele alla spiritualità e allo stile educativo vissuti e promossi da Leonardo Murialdo, si pone in ascolto dei segni del tempo e dei bisogni della gente. Attraverso l’analisi dei fabbisogni formativi del territorio in cui opera progetta e realizza le iniziative formative adeguate e coerenti con la volontà di dare al mondo del lavoro persone capaci di operare per il bene comune.

L'obiettivo della visita didattica è stato quello di approfondire l’aspetto della comunicazione e della personalizzazione dei prodotti e le potenzialità del web per una PMI. 

 


15 Febbraio 2016

Ca' Foscari e Loison Pasticceri - Un binomio che lancia nuove sfide

Giovedì 4 Febbraio presso l’Università di Ca’ Foscari ha preso il via un progetto tutto nuovo che segna ulteriormente il cammino di collaborazione Universìtà-Impresa. La guida del progetto è nelle mani di quattro dinamici professori

Prof. Tiziano Vescovi e Prof.ssa Francesca Checchinato – Corso di Marketing

Prof. Vladi Finotto e Prof. Francesco Zirpoli - Corso di Management

Gli studenti sono stati divisi in 4 gruppi con competenze miste di marketing e management.

Il programma, completamente in lingua inglese, prevede che nell’arco di 5 settimane i ragazzi risolvano 2 problematiche relative ai 4 casi studio sottoposti alla loro attenzione.

Tra questi ultimi non poteva mancare Dario Loison che proprio lo scorso 4 febbraio ha presentato ad una platea di circa 150 studenti - di cui circa il 20% esteri - la sua storia e le sfide per il futuro.

Non resta cha augurare loro Buon Lavoro e Buono Studio!


<< | precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | prossima | >>