Flash news

4 Marzo 2016

Loison Educational - Istituto Alberghiero

Sono venuti a trovarci oggi 35 studenti dell’Istituto Alberghiero Cipriani di Adria per un appuntamento Scuola-Impresa del progetto Loison Educational (#loisoneducational).

Dario Loison ha raccontato ai ragazzi la storia dell’azienda, dalla fondazione ad opera di nonno Tranquillo nel 1938 ad oggi, focalizzandosi soprattutto sulla gestione dei processi produttivi, del magazzino e della logistica. Grazie ad un dimostrato interesse da parte delle professoresse, sono stati approfonditi aspetti e potenzialità del marketing digitale. Tra gli indicatori che confermano il mondo digitalizzato di Dolciaria Loison vi sono una costante attività digitale, grazie alla presenza del sito web e dei social media, l’alto livello di engagement ottenuto sui canali social attivati e la presenza di una community fidelizzata.

vedi tutto


19 Febbraio 2016

Loison Tasting Visit - I Macarons conquistano le Signore

Non solo "Loison Educational" ma anche "Loison Tasting Visit".

Ieri, 18 Febbraio 2016, una compagnia di 20 curiose e frizzanti signore americane ha intrapreso il sentiero che porta alla scoperta dei segreti dei dolci italiani per eccellenza.

Partendo dalle materie prime, visitando i reparti produttivi, lasciandosi coinvolgere dalle atmosfere del museo Loison hanno chiuso la mattinata con una degustazione di Insolito Panettone:

- Due Macarons: tradizionale pasticcini francese rivisitati con crema di Panettone al Limone ed al Mandarino tardivo di Ciaculli

- Uno Shottino di Panettone Liquido 

vedi tutto


18 Febbraio 2016

Loison Educational - CFP Engim Thiene: giovani donne alla scoperta del Marketing

Condividiamo con voi un altro appuntamento Scuola-Impresa parte del progetto Loison Educational. Ieri in visita aziendale una gruppo di studentesse di ENGIM VENETO C.F.P Patronato S. Gaetano di Thiene (VI).

Il CFP Engim Thiene Patronato S. Gaetano è un istituto facente parte di ENGIM Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, associazione senza fini di lucro, che opera a livello nazionale ed internazionale, al servizio dei giovani e dei lavoratori per lo sviluppo della loro professionalità e per la loro promozione personale e sociale.

L’Engim, fedele alla spiritualità e allo stile educativo vissuti e promossi da Leonardo Murialdo, si pone in ascolto dei segni del tempo e dei bisogni della gente. Attraverso l’analisi dei fabbisogni formativi del territorio in cui opera progetta e realizza le iniziative formative adeguate e coerenti con la volontà di dare al mondo del lavoro persone capaci di operare per il bene comune.

L'obiettivo della visita didattica è stato quello di approfondire l’aspetto della comunicazione e della personalizzazione dei prodotti e le potenzialità del web per una PMI. 

 


15 Febbraio 2016

Ca' Foscari e Loison Pasticceri - Un binomio che lancia nuove sfide

Giovedì 4 Febbraio presso l’Università di Ca’ Foscari ha preso il via un progetto tutto nuovo che segna ulteriormente il cammino di collaborazione Universìtà-Impresa. La guida del progetto è nelle mani di quattro dinamici professori

Prof. Tiziano Vescovi e Prof.ssa Francesca Checchinato – Corso di Marketing

Prof. Vladi Finotto e Prof. Francesco Zirpoli - Corso di Management

Gli studenti sono stati divisi in 4 gruppi con competenze miste di marketing e management.

Il programma, completamente in lingua inglese, prevede che nell’arco di 5 settimane i ragazzi risolvano 2 problematiche relative ai 4 casi studio sottoposti alla loro attenzione.

Tra questi ultimi non poteva mancare Dario Loison che proprio lo scorso 4 febbraio ha presentato ad una platea di circa 150 studenti - di cui circa il 20% esteri - la sua storia e le sfide per il futuro.

Non resta cha augurare loro Buon Lavoro e Buono Studio!


30 Novembre 2015

InCantina Benedetti con le dolci novità Loison

In occasione delle festività natalizie la cantina Corrado Benedetti il 29 novembre ha organizzato "InCantina" a Sant’Anna D’Alfaedo (VR), un’intera giornata dedicata a una Speciale Degustazione Loison per deliziare i propri clienti con tutte le dolci novità.

La degustazione, tenuta da Edoardo Loison, ha colto nel segno anche per la particolare Location molto suggestiva, tra salumi e formaggi che facevano bella mostra di sé: grande apprezzamento per le fragranze del Panettone al Mandarino Tardivo di Ciaculli, Albicocca e Zenzero, ai FIchi e al Marron Glacè, che ancora una volta testimoniano e confermano la qualità di ingredienti selezionati e d'eccellenza che Loison da anni utilizza per i propri panettoni.

Una bella giornata trascorsa insieme che ha saputo trasmettere a tutti i partecipanti amore, passione e artigianalità di Loison per i propri prodotti e per il proprio pubblico.

vedi tutto


21 Novembre 2015

7GOLD & Loison

Cosa poteva gustare Tiziano Crudeli, personaggio di punta di 7 GOLD, all'interno degli studi di Padova???

Ottima scelta: tu sì che hai buon gusto!!!

 


23 Ottobre 2015

Il "Kulic" Loison tenta il palato Sovietico

Venerdì 23 Ottobre 2015, abbiamo avuto modo di ricevere la cordiale visita di un gruppo di buyer Russi, collaboratori di Buon Appetito” e di OOO Tk Land”, 2 importanti società sovietiche operanti nel campo della importazione e della grande distribuzione di prodotti Made in Italy.

La Sig.ra Irina Novitskaya e la Sig.ra Vera Safonova accompagnate dall’interprete Sara Battaggia di Veneto Promozione sono state accolte dal personale della Loison Pasticceri e da Dario in persona, per affrontare l’intrigante percorso esperienziale organizzato appositamente per loro.

Dopo la consueta visita al Museo e alla Biblioteca Loison, gli ospiti hanno avuto modo di ammirare le nuove collezioni natalizie e le novità 2015. Dario ha preparato per loro una degustazione nella quale gli ospiti Russi hanno potuto assaggiare il “Kulic” (Panettone in Russo) alla Camomilla, il “Kulic al Mandarino Tardivo di Ciaculli, e i nuovi Macaròn alla crema di Panettone al Limone e crema di Panettone al Mandarino, per concludere con un ottimo Pop al Panettone alla Liquirizia e Zafferano.

La visita si è conclusa con la consueta visita al reparto produzione artigianale, per finire poi con una serie di acquisti effettuati presso il Corner Loison aziendale, oltre ad una Shop di omaggi gentilmente offerta da Dario ai graditi ospiti est europei.

Non rimane che salutarci ed auspicare una piacevole e proficua collaborazione.

Arrivederci, o per restare in tema, Do Svidaniya


16 Ottobre 2015

America's got Panettone

Mercoledì 14 ottobre 2015 abbiamo avuto l’onore di ospitare Giovanni Gaudio, chef Californiano di Sacramento, accompagnato dalla moglie Sheri e da un gruppo di 6 professionisti del mondo culinario, in viaggio in Italia per un tour enogastronomico alla scoperta delle vere eccellenze italiane.

L’itinerario prevedeva tappe in Friuli Venezia-Giulia e in Veneto, una delle quali presso la Loison Pasticceri. Ad accompagnare gli ospiti dagli Stati Uniti erano presenti i coniugi Tommaso Peruzzi ed Ela Raczycka, gestori dell’attività ricettiva presso Villa Sogara e soci di maggioranza della Viniversum Sp.zo.o, con sede in Polonia.

Dopo aver visitato il Museo e la Biblioteca Loison, gli ospiti hanno potuto degustare gli assaggi delle novità 2015, quali il Panettone alla Camomilla, i Macaron alla crema di Panettone al Mandarino e alla crema di Panettone al Limone, e i Pop al Panettone Liquirizia e Zafferano.

La visita è proseguita con una presentazione aziendale da parte di Dario Loison, ed una visita guidata all’interno del laboratorio, per poter ammirare l’intero processo di produzione artigianale dei prodotti Loison.

Gli ospiti d’oltreoceano, visibilmente colpiti ed estasiati dal gusto e dal packaging, studiato ed ideato da Sonia Pilla, dopo aver ricevuto un gentile omaggio da parte di Dario, si sono recati nello spaccio aziendale per ulteriori acquisti prima di rimettersi in viaggio e riprendere il tour.

Good bye and see you soon!


25 Settembre 2015

I numeri de "Il Panettone in Tavola"

Si sono concluse il 13 Settembre 2015 le iscrizioni al Contest del fumetto: Il Panettone in Tavola.

Dopo le ricette, la fotografia, il gelato ed il cake design ecco che il Panettone prende una ulteriore insolita forma... il Fumetto!

Scopo della sfida trasmettere attraverso il disegno a fumetti (comprensivo di balloon) una visione personale del panettone e del suo gusto (es.: simbolo di una civiltà, logo di un supereroe, chiave di un portale per un mondo parallelo, etc.).

Hanno presentato iscrizione e lavori 35 candidati, di cui 24 di sesso femminile e 11 si sesso maschile, provenienti da 11 regioni.

Quelle più rappresentate sono Veneto, Lombardia e Lazio, ma non mancano concorrenti isolani da Sicilia e Sardegna, e dall’estremo nord come Trentino e Piemonte.

L’età dei partecipanti si è dimostrata essere molto eterogenea, con concorrenti che spaziano dal 18enne al 70enne, riempiendo tutti i decenni che intercorrono tra i due estremi.

A giudicare gli elaborati una giuria d’eccezione composta dal presidente individuato nella persona di Claudio Villa, rinomato autore di fumetti (Dylan Dog, Tex Willer, Capitan America...), dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto.

Premi prestigiosi e d’eccezione a fare da contorno ad uno dei contest più creativi ed insoliti che Loison ha avuto l’onore di organizzare.

Vi lasciamo il gusto e la curiosità di apprezzare presto queste Dolci Opere.


14 Settembre 2015

Loison e Sligro Food...un incontro "Koole"

Lo scorso 9 Settembre 2015 Loison ha ricevuto la piacevole visita di Vincent Koole, Buyer Confectionary  della Sligro Food Group e delle EMTE’, marchio di una catena retail di proprietà della Sligro Food Group.

Azienda olandese (in provincia di Veghel) specializzata in Food & Beverage Service, Catering, e C&C, la Sligro Food Group è cliente Loison da quasi 10 anni, ed è uno dei maggiori importatori/distributori per importanza e volumi di vendite all’estero. Opera nel mercato olandese, e presto espanderà i propri confini nel resto d’Europa  e del mondo. 

La visita è stata un motivo d’orgoglio non indifferente, dato che questa tipologia di clienti raramente si reca a visitare i propri fornitori.

Mr. Koole si è recato in Italia per un tour gastronomico dolciario, nel quale ha visitato aziende dolciarie di Cremona, Arona, Caravaggio e naturalmente la Loison Dolciaria di Costabissara. Obiettivo della visita: testare l’artigianalità e la qualità dei prodotti Loison direttamente in loco, oltre ad intensificare maggiormente i rapporti commerciali.

L’incontro è proseguito con un tour aziendale ed un’ottima degustazione in compagnia di Dario e delle novità 2015.

Dall’entusiasmo e dalla soddisfazione di Mr. Koole crediamo che l’obiettivo sia stato raggiunto con successo, e, in un prossimo futuro, di riceverlo nuovamente come ospite.


<< | precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | prossima | >>