2 Aprile 2016 - Comunicato stampa n. 6

Dalla tavola alle “tavole” della nona arte: il Panettone Loison interpretato in Fumetto

Una sala gremita al 7° Contest Loison “Panettone in Tavola”, a cui hanno partecipato 40 disegnatori da tutt'Italia «che hanno dimostrato enorme spirito di gusto» racconta Dario Loison.

La premiazione si è tenuta venerdì 1 aprile presso l'Hotel Vergilius di Creazzo (Vi) dove la giuria tecnica (Claudio Villa - Sofia Terzo - Alberto Baldisserotto) ha designato i tre vincitori. Premi assegnati anche da Giuria Popolare e Giuria di Qualità .

Il tutto condito dalle dolci coccole Loison: Macarons al gusto di Panettone all'Amarena (novità 2016), Lollipop, Shottini all'insegna del Panettone “Made in Loison” a 360°

Passione, Creatività e Buon Gusto da sempre caratterizzano Loison nelle proprie creazioni e, in questo concorso, la stessa passione è uscita dall’ambito culinario per arrivare alle “tavole” della nona arte. Per il 7° Contest Loison dal titolo “Panettone in tavola”, organizzato in collaborazione con Dalì Arts e con la partecipazione “virtuale” di Claudio Villa, rinomato autore di fumetti dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto, il Panettone appunto è diventato tema ... [continua]

24 Marzo 2016 - Comunicato stampa n. 5

­ Contest “Panettone in tavola”: al via la premiazione dei vincitori

Venerdì 1 aprile (e non è uno scherzo) all’Hotel Vergilius di Creazzo (Vi) saranno esposti tutti i lavori dei partecipanti e premiati i vincitori. Il tutto contornato dalla dolce atmosfera Loison.

Per il contest una Giuria d’eccezione composta dal presidente Claudio Villa, rinomato autore di fumetti, dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto.

Accanto, la Giuria Popolare (Uffici Loison) e la Giuria d i Qualità (Andrea Lazzari e Roberto Luciani del Giornale di Vicenza, Alessandra Ortolan del Corriere Veneto e Alberto Belloni, giornalista e scrittore noir)

Da molti anni Loison vuole fare cultura sul Panettone attraverso anche insoliti canali e tra le diverse strategie c’è anche quella del Contest. Nelle scorse edizioni è stato dato ampio spazio alle ricette, alla fotografia, al gelato ed al Cake-design; ecco che per il 7° Contest Loison il Panettone ha preso un’ulteriore insolita forma: il Fumetto!

Il concorso si intitola “Panettone in tavola” e, con la fattiva collaborazione della Scuola Dalì Arts, ha ... [continua]

16 Marzo 2016 - Comunicato stampa n. 4

Taste 2016: a Firenze debutta con successo la nuova Biscotteria “Made in Loison”

Le prelibate Colombe al Limone e la Nocciolata alla pesca hanno conquistato un pubblico, italiano e straniero, sempre più esigente in termini di qualità: distribuiti oltre 50 chili in tre giorni!

Grande entusiasmo per la nuova Biscotteria “Made in Loison”: 12 gusti straordinari combinati con un packaging d’effetto progettato e realizzato da Sonia Design.

Appuntamento ora con Vinitaly dal 10 al 13 aprile e con Cibus dal 9 al 12 maggio

Si è da poco concluso Taste, la 3 giorni dedicata all’eccellenza del Gusto italiana giunto quest’anno all’11° edizione, tenutosi a Firenze presso la Stazione Leopolda dal 12 al 14 marzo.

Da cinque anni consecutivi Loison è presente all’evento sempre allo stesso stand, C42, dove le Colombe al Limone e la Nocciolata alla pesca si confermano anche quest’anno come dolci tra i più favoriti dal pubblico, italiano e straniero. Un pubblico folto e colto, ... [continua]

1 Marzo 2016 - Comunicato stampa n. 3

Taste: dal 2011 un dolce legame con le colombe “Made in Loison”

Tutto pronto per l’appuntamento fiorentino, in scena presso la Stazione Leopolda dal 12 al 14 marzo, dove il pubblico sarà immerso fra i sapori delle eccellenze italiane.
Loison è presente per il quinto anno consecutivo allo Stand C42 con il dolce sapore di primavera grazie alle preziose colombe e ai nuovi biscotti “Tuttoburro”.
Anche quest'anno le delizie Loison, colombe e biscotti, saranno disponibili al
punto vendita Taste Shop durante tutta la manifestazione

Countdown per Taste 2016, evento giunto all’undicesima edizione, la cui organizzazione anche quest'anno è stata guidata dal Gastronauta Davide Paolini. Il sipario si alzerà dal 12 al 14 marzo presso la Stazione Leopolda di Firenze, un salone che si distinguerà dall’atmosfera allegra e colorata, quasi come una festa patronale di paese, grazie al layout curato dall’Architetto Alessandro Moradei.

Con queste premesse tutto è pronto nello Stand Loison C42, presente a Taste dal 2011 ... [continua]

14 Gennaio 2016 - Comunicato stampa n. 2

IBS São Paulo chiede il bis a Loison: in 6 mesi seconda visita aziendale da parte dell'International Business School del Brasile

Il “suave sabor” Loison conquista i palati carioca durante la visita aziendale organizzata mercoledì 13 gennaio.
I 20 Studenti-Manager, ospiti del
Cuoa di Altavilla Vicentina (Vi), hanno potuto conoscere la grande efficienza di una produzione artigiana collaudata “made in Loison”, che permette anno dopo anno di aumentare l’export mondiale con numeri da record. Nel 2015 superati gli 8 milioni di fatturato, aumentando del 10% rispetto al 2014, di cui quasi il 50% realizzato all’estero, esportando in oltre 50 paesi del mondo durante tutto l’anno

Era il 16 luglio 2015, giusto 6 mesi fa, quando la Loison di Costabissara (Vi) ebbe il piacere di accogliere, per una visita aziendale, una trentina di studenti della IBS (International Business School) Saõ Paulo, Brazil, ospiti partecipanti al progetto International Management & Leadership presso il CUOA di Altavilla Vicentina (Vi). Mission del corso era quella di fornire a giovani laureati, manager e imprenditori iscritti, l'opportunità di partecipare a study ... [continua]

7 Gennaio 2016 - Comunicato stampa n. 1

È Natale anche in carcere: ai detenuti di Opera a Milano pranzo dello Chef La Mantia e Panettone Loison

Il Natale si festeggia in tutto il mondo, anche in carcere. Grazie ai tanti volontari, ad alcuni personaggi dello spettacolo, tra cui Lorella Cuccarini, e grazie allo chef siciliano mercoledì 23 dicembre i detenuti, assieme ai loro familiari, hanno potuto trascorrere una giornata in serenità

A Natale è tradizione raccogliersi a tavola con la propria famiglia e i propri cari, scoprire insieme i doni sotto l'albero e gustarsi una fetta di Panettone.

Succede ogni Natale e succede anche nei luoghi più impensati. Durante le festività appena trascorse sono stati organizzati alcuni pranzi di solidarietà. Se lo scorso anno il sostegno di Loison è stato rivolto al Rebibbia di Roma, quest'anno si è focalizzato verso il Carcere di Opera a Milano, ... [continua]