2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

6 Aprile 2018 - Comunicato stampa n. 5

Dario Loison e il giro del mondo con le spezie delle 2 nuove Veneziane

Come Marco Polo ci ha fatto viaggiare con il suo libro-capolavoro “Il Milione”, così il Pasticcere di Costabissara (Vi) ci conduce in un viaggio esotico con le sue nuove Veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”.

Dalla Vaniglia del Madagascar (Presidio Slow Food) al pregiato mix di Pepe Nero di Lampong (Indonesia), di Timut (Nepal) e della Jamaica, dall'asiatica curcuma alle fave di Tonka sudamericana, con un occhio di riguardo a ricercati monorigini di cacao provenienti in particolare da Cuba e dal Venezuala; due nuove Veneziane che rendono omaggio alla Repubblica Serenissima, per 7 secoli crocevia di popoli, culture e sapori.

Prezioso anche il packaging, con 6 nuove Latte firmate “Sonia Design”che sfoggiano immagini d’atmosfera lagunare, di sfarzose tradizioni e magnifiche architetture, tratte da antiche cartoline custodite presso il Loison Museum.

Le due Veneziane saranno presentate in anteprima al Vinitaly, per festeggiare insieme un grande traguardo: l'anniversario di 80 anni del dolce gusto Loison

L’IDEA - 2 MENTI VULCANICHE PER 2 NUOVI GUSTI

Metti un imprenditore lungimirante e rivoluzionario come Dario Loison che sforna (è proprio il caso di dirlo) idee innovative ad ogni piè sospinto; metti uno chef vulcanico come Franco Favaretto, patron del ristorante Baccalàdivino e re del baccalà. Cosa può nascere dall’unione di due menti così ingegnose? Due nuovi gusti della Veneziana: all’Albicocca e Spezie e al Cioccolato e spezie.

Il 2018 comincia bene, quindi, con due nuove varianti ... [continua]

22 Marzo 2018 - Comunicato stampa n. 4

Le “Alte Visioni” di Dario Loison all’ Heritage Tower di Marghera

Presso la torre di raffreddamento alta oltre 50 metri, capolavoro ingegneristico costruito a fine '800 e oggi in fase di ristrutturazione, sono stati sospesi i cantieri per ospitare il 16 marzo l’evento organizzato da Michele Bianco e Paolo Biondetti di Gemba.

Un incontro stimolante per guardare al futuro con occhi diversi, per capire il presente e costruire il proprio destino

Nella dottrina giapponese “Kaizen” Gemba sta a significare “luogo dove si crea valore”; una premessa doverosa per descrivere la location speciale dell’evento “Alte Visioni” che si è tenuto venerdì 16 marzo a Marghera presso il Venezia Heritage Tower, torre di raffreddamento alta oltre 50 metri a forma di iperboloide, capolavoro ingegneristico costruito a fine '800, recuperato nel 1938 dalla Vetrocooke, e oggi in fase di ristrutturazione e riqualificazione per restituire ... [continua]

7 Marzo 2018 - Comunicato stampa n. 3

Dal 2011 le colombe Loison volano al “Taste” di Firenze

Il dolce gusto “Made in Loison” è una presenza garantita a Taste da 8 anni presso lo stand C42. L'evento si terrà presso la Stazione Leopolda dal 10 al 12 marzo.

Una ghiotta occasione per degustare insieme l’ultima novità della Pasqua Loison, la Colomba Camomilla e limone, e la fine biscotteria plurisensoriale

E’ iniziato il conto alla rovescia per Loison a Taste, evento giugno quest’anno alla 13° edizione, che si terrà a Firenze presto la Stazione Leopolda dal 10 al 12 marzo. Firenze, quindi sarà la capitale del gusto, delle eccellenze e del food lifestyle, perché Taste è luogo d’incontro per gli operatori nazionali e internazionali dell’alta gastronomia, ma che si rivolge anche all’appassionato e ampio pubblico dei foodies.

DAL 2011 PRESSO LO STAND C42 CON LE NOVITÀ ... [continua]

3 Marzo 2018 - Comunicato stampa n. 2

RaiTre in Loison grazie a Google!

Sabato 3 marzo, alle 11.30, la Loison è stata tra i protagonisti della rubrica economica del Tgr“Officine Italia”, su RaiTre, in un servizio, in merito alle strategie digitali aziendali e all'export on line.

Oltre 20 anni di e-management hanno reso il piccolo laboratorio artigiano di Costabissara (Vi) ad essere tra i casi italiani più significativi per Google, già di casa in Loison nel gennaio 2014 e nel settembre 2015

La Dolciaria Loison è stata protagonista di un servizio giornalistico da parte di RaiTre per la rubrica economica del TgrOfficina Italia”. Il servizio che è andato in onda sabato 3 marzo alle 11.30 a livello nazionale, ma la cosa interessante è che la segnalazione è arrivata in Rai da Google individuando nel piccolo laboratorio artigiano di Costabissara (Vi) uno dei “casi” italiani più significativi.

Che ci sia un Feeling particolare ... [continua]

16 Febbraio 2018 - Comunicato stampa n. 1

Al FICO di Bologna Dario Loison testimonial per il MUSTer di Management Dinamico

Sabato 3 febbraio il pasticcere di Costabissara (Vi) è salito in cattedra come testimonial presso la Fabbrica Italiana Contadina di Bologna, in occasione del Corso organizzato dall'Associazione FiordiRisorse.

«Quando presi in mano l'azienda di mio padre nel '92, decisi che dovevo cambiare la sua rotta. Non volevo vendere dolci, volevo vendere dolci nel mondo»

Trasferta emiliana sabato 3 febbraio per Dario Loison, in una location d’eccezione: il FICO di Bologna, meglio ancora la “Fabbrica Italiana Contadina”.

L’occasione è stata offerta dal MUSTer in Management dinamico organizzato dall’Associazione FiordiRisorse, business community nata nel 2008 su LinkedIn con l’intento di promuovere relazioni, aggregando persone e imprese a cui aderiscono oltre 6.000 tra manager, imprenditori, liberi professionisti di Emilia Romagna, Toscana, Marche, Milano e Veneto.

Il MUSTer di FiordiRisorse è un percorso ... [continua]