2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

23 Agosto 2021 - Comunicato stampa n. 6

Cibus 2021: Loison riparte con la novità di Natale, il Panettone Pistacchio Matcha

Presenti da 13 anni alla più grande fiera internazionale dedicata all’alimentazione, Dario ed Edoardo Loison presenteranno presso lo Stand D 004 Padiglione 6 anche altre deliziose novità del catalogo Inverno 2021 e nuove strategie digitali.

L'estate sta finendo... ma in Loison c'è sempre fermento. Terminata la pausa estiva Dario e Edoardo Loison hanno in serbo gustose novità (di prodotto e strategie digitali) e quale migliore platea se non Cibus 2021 per scoprirle?

Prima fiera internazionale dell'alimentazione, Cibus riapre i battenti a Parma in presenza dopo lo stop forzato; Loison sarà presente dal 31 agosto al 3 settembre con il proprio stand D 004 padiglione 6 per incontri nel pieno rispetto delle ... [continua]

15 Luglio 2021 - Comunicato stampa n. 5

La Tosa: due versioni della nuova torta al caramello salato

Un gusto così esuberante non poteva che essere ispirato da Mirandolina, la briosa protagonista de La Locandiera di Carlo Goldoni.

UNA TORTA “BENEDETTA” DA GOLDONI - L’ISPIRAZIONE DA MIRANDOLINA, L’ESUBERANTE LOCANDIERA

Quando Dario e Edoardo Loison hanno concepito la ricetta della torta al caramello salato avevano ben chiaro in mente che doveva essere un dolce suadente e ispirato ad una figura femminile esuberante e voluttuosa ma anche intelligente, moderna e un po’ furba. E una torta invitante come la Tosa non può che essere stata suggerita dalla leggendaria Mirandolina, briosa protagonista femminile della commedia "La Locandiera" scritta ... [continua]

19 Aprile 2021 - Comunicato stampa n. 4

'Fuori menu': Dario Loison tra le storie di successo del made in Italy, raccontate nel libro di Fernanda Roggero

E’ uscito in questi giorni il volume d’esordio della giornalista de Il Sole 24 Ore che narra come dietro ogni sapore ci sono donne e uomini di successo che hanno rivoluzionato il mondo del gusto italiano.

Il mondo Loison è stato approfondito con 10 pagine suddivise in 5 sezioni: Il mantra digitale; Industriale o artigianale; Dallo Cherry panettone alla Slice; Distinguersi in tutto; Piccoli ma attenti. Cinque voci del capitolo "Il panettone artigianale che vola in rete" perfettamente calate sulla recente storia del laboratorio di Costabissara.

"Il panettone artigianale che vola in rete" è il capitolo dedicato a Loison Pasticceri del libro "Fuori menu - Gli imprenditori che hanno rivoluzionato il gusto made in Italy" scritto da Fernanda Roggero, giornalista de Il Sole 24 Ore al suo esordio come autrice, edito da Luiss University Press.

E' un viaggio nell'imprenditoria italiana legata dal Made in Italy alimentare che, "ancora prima di essere un'economia è un'antropologia", come sottolinea l’antropologo e scrittore [continua]

29 Marzo 2021 - Comunicato stampa n. 3

Dario Loison e il suo intervento all'evento 'Food&Wine: come ripartire dopo il lockdown?'

All’evento digitale tenutosi venerdì 26 marzo e organizzato da ItalyPost, Dario Loison ha spiegato che “Avere un prodotto unico è già tantissimo, ma non dobbiamo dimenticarci delle principali leve del marketing calate nei nuovi scenari”

Venerdì 26 e domenica 28 marzo si è tenuta l'edizione digitale di “WeFood – Alla scoperta delle Fabbriche del Gusto organizzata da ItalyPost, un’anteprima dell’evento primaverile che si terrà il 29 e il 30 maggio 2021, declinata in due pomeriggi , uno con un webinar in diretta su Facebook e YouTube, e l’altro alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio attraverso talk con i grandi chef e i produttori, dal vino alle ... [continua]

15 Marzo 2021

Nuovo Merchandising Loison, all insegna anche della sostenibilità ambientale

Dalla Shopper realizzata in PET riciclato da bottiglie di plastica alla calcolarice solare senza batterie, ma anche profumatori per ambiente che distribuiscono fragranze delicate. Il mondo Loison si arricchisce di nuove strumenti utili alla vendita e di gadget per i nostri uffici e le nostre case.

Per sapere tutto sulle colombe artigianali 2021 visitate la sezione Prodotti - Per l'acquisto della colomba pasquale online vai sul sito Shop on Line Loison

Loison Pasticceri ha a cuore non solo il magico momento del gustare un dolce ma anche quello di rendere speciale ogni contesto funzionale ad esaltarlo. Da sempre Dario Loison ci tiene a supportare i propri clienti con una politica di assistenza a 360° che va oltre la vendita, pensando alle loro necessità per rendere più attraenti vetrine e punti vendita con un "vestito" su misura Loison. Con questa filosofia, che da sempre ha contraddistinto il proprio ... [continua]

15 Marzo 2021

Pasqua Loison: dal 2000 una incessante ricerca del buon gusto

Grazie a continue analisi, studi, ricerche, cura della filiera e attenzione al processo, Dario Loison stupisce con l’innovazione continua nel gusto: dal 2000 ad oggi sono 9 i nuovi gusti, ma la differenza la fa il sapiente utilizzo di aromi studiati, progettati e calibrati su precisa ricettazione di Dario Loison e realizzati in esclusiva.

All'impasto nobile della Colomba pasquale sono abbinati solo ingredienti selezionatissimi, tra cui 2 Presidi Slow Food - Vaniglia Mananara del Madagascar, Mandarino tardivo di Ciaculli – e 2 Prodotti IGP, Limoni di Sorrento e Nocciole Piemonte

ALLE ORIGINI DELLE MATERIE PRIME

Le colombe Loison sono realizzate con latte e burro di montagna lavorati freschissimi, uova di allevamenti sicuri, fior di farina, zucchero italiano di prima scelta e sale marino integrale di Cervia. Ad un impasto così nobile sono stati selezionati pregiatissimi ingredienti:

• Mandarino tardivo di Ciaculli scelto e acquistato direttamente dal Consorzio (Presidio Slow Food) la cui canditura è personalizzata, realizzata quindi su misura richiesta da Loison
  • Vaniglia Mananara del ... [continua]

8 Marzo 2021 - Comunicato stampa n. Pasqua Primavera 2021

PASQUA 2021: DEBUTTA LA COLOMBA AL CARAMELLO SALATO

La Colomba pasquale al Caramello salato è il nuovo gusto di primavera che conquista già dall’aspetto voluttuoso: una copertura (rigorosamente fatta a mano) di cioccolato bianco e nocciole Piemonte Igp e farcito con la crema al Caramello salato Made in Loison.

Il nuovo gusto fa parte della collezione Genesi che raccoglie i sapori classici Made in Loison.

L'ISPIRAZIONE TRA CARAMEL AU BEURRE SALÉ, TOFFEE E DULCE DE LECHE

In Francia la ricetta del caramel au beurre salé è stato un colpo di genio del Maître Chocolatier e Caramélier Henri Le Roux, di Quiberon in Bretagna, quando nel 1977 ebbe l'azzeccatissima idea di aggiungere burro salato di Normandia e panna allo zucchero caramellato; nel mondo anglosassone sono tutti pazzi per il Toffee, il cui nome deriva dalla alterazione di “taffy”, la tipica caramella ... [continua]

1 | 2 | prossima | >>