2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2017
9 Giugno 2017 - Comunicato stampa n. 10

MONTREAL: IL GUSTO LOISON TESTIMONIAL ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Organizzato dal Consolato Generale d’Italia, la celebrazione è avvenuta il 4 giugno presso lo Stadio OlimpicoSaputo Stadium” per omaggiare tutti gli italiani presenti a Montreal, una comunità di 300.000 presenze che ha contribuito non poco per la crescita economica del Paese.

Il dolce gusto Loison ha conquistato il cuore degli Italo-Canadesi, rapiti da nostalgici sapori e ricordi indelebili legati a un Paese lontano geograficamente, ma vicino nel cuore

Quando Dario Loison nel marzo scorso ricevette una lettera dal Console Generale d’Italia in Montereal, Marco Riccardo Rusconi, non s’aspettava di certo che il brand Loison diventasse testimonial della Festa della Repubblica Italiana per omaggiare tutti gli Italo-Canadesi presenti a Montreal.

Avvenuta il 4 giugno presso lo Stadio Olimpico “Saputo Stadium”, luogo simbolo e icona di uno sport - il calcio - che più di ogni altro unisce gli Italiani, la Festa è stata organizzata in concomitanza con 2 anniversari: il 375° della Fondazione di Montreal e del 150° della Confederazione del Canada. Una celebrazione che ha reso protagonisti e orgogliosi tutti gli Italiani presenti a Montreal e nel Quebec, una collettività corposa e solidale che conta circa 300.000 presenze, e che ha messo in luce il ruolo chiave della comunità italiana nello sviluppo economico e finanziario di Montreal.

La Festa ha visto un programma di intrattenimento focalizzato sui valori fondanti della cultura e dell'identità italiana, con una degustazione di prodotti italici, tra cui la magnifica presenza di Loison: tutti i partecipanti, infatti, hanno avuto il piacere di assaggiare i Panettoni Loison, sia quelli della linea Frutta e Fiori, sia quelli ai gusti Classici, e i sorprendenti Biscotti Loison; sapori che hanno fatto tornare in mente nostalgici ricordi legati a un Paese lontano geograficamente, ma vicino nel cuore.

L'evento conclusosi con la partecipazione straordinaria di Antonello Venditti, è stato promosso e organizzato dal Consolato Generale d’Italia, con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura a Montreal, del Comitato per gli Italiani all’Estero di Montreal, della Camera di Commercio Italiana in Canada, del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi.

Press Info
press@loison.com