2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2014
8 Ottobre 2014 - Comunicato stampa n. 36

“La Luna tra le Stelle”: tutti pazzi per il Panettone Loison

Prosegue il tour organizzato dalla cantina piemontese Terre da Vino, con tappa a Brescia lunedì 6 ottobre. A ruba il Panettone Liquirizia e Zafferano e la Crema di Panettone che hanno letteralmente spopolato tra il folto e selezionato pubblico!

Serata che vince non si cambia! E' stato questo il leit motiv dell'evento “La Luna tra le Stelle”, organizzato dalla Cantina piemontese Terre da Vino a Brescia, lunedì 6 ottobre, giunto alla 6° tappa di un tour itinerante in tutta Italia, in cui il vino incontra la gastronomia d’eccellenza.

Manifestazione riservata a professionisti dell’enogastronomia, esperti e giornalisti di settore, sono stati chiamati a raccolta, nel magnifico Ristorante Carlo Magno di Collebeato (BS), i migliori chef del territorio bresciano: Stefano Baiocco (Villa Feltrinelli), Stefano Cerveni (Due Colombe), Vittorio Fusari (Dispensa pani e vini), Piercarlo Zanotti (San Marco) e Beppe Maffioli (Carlo Magno). Alle proposte degli chef sono stati abbinati il meglio della produzione firmata dalla Cantina Terre da Vino, inclusa l’etichetta portabandiera che ha ispirato il nome dell’evento: il Barbera d’Asti La Luna e i Falò.

Dario Loison ha presenziato alla serata con la sua magnetica presenza e le sue splendide creature: oltre agli spettacolari Magnum, grande successo ha riscontrato il Panettone Liquirizia e Zafferano che ha letteralmente spopolato; spazio anche ai gusti più tradizionali, con il Panettone al Fico e al Mandarino - per venire incontro a tutte le esigenze. L'occasione è stata ghiotta anche per presentare al pubblico le nuove Collezioni Natale 2014, dedicate ai grandi maestri dell'architettura Andrea Palladio, della scultura Antonio Canova e della pittura Giovanni Battista Zelotti.

Preparati al momento dai pasticceri Stefano Ballarin e Nicola Ubertoli della Loison, particolari finger food al cucchiaio per l'esordio in terra Bresciana della Crema al Panettone Loison: ecco quindi un cucchiaio composto da ricotta al timo, crema di Panettone, zest di arancia candita, briciole di pistacchio e un pizzico di sale nero di Cipro. Un finger food sensuale e avvolgente dove sapori e consistenze si amalgamo ottimamente, e il suo equilibrio nel gusto ha convinto tutti i palati!