C. stampa - Eventi

Filtro per anno
2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
20 Ottobre 2015 - Comunicato stampa n. 33

La Francia alla scoperta del Panettone Loison

Scarica allegato

Grazie a Maison Moscati, organizzata la seconda edizione delle “Journees Degustation avec Panettone Loison” da sabato 10 a lunedì 12 ottobre a Nantes.

Hanno spopolato il gusti al Marron Glacé, al Cioccolato, al Mandarino e all'Amarena. La versatilità del Panettone lo sta rendendo insostituibile in ricette e abbinamenti: una per tutte con il foie gras.

Grande apprezzamento anche per il packaging sofisticato e per i gadget espositivi

La Francia, si sa, è culla del buon bere e mangiare, forti di secolare esperienza di banchetti reali innaffiati da Champagne e Borgogna. I francesi sono ben consapevoli della loro “supremazia” in campo enogastronomico, tutto questo però non ha tolto loro la curiosità di esplorare altri confini e farsi tentare da golosità d’Oltralpe.

 

In Francia la gastronomia italiana è parzialmente rappresentata, ma alcuni negozi si stanno sempre più specializzando nel valorizzare tipicità italiane legate sia alle tradizioni che alla regionalità. Una per tutte la Maison Moscati di Saint Sébastien sur Loire, a due passi da Nantes, cliente Loison dal 2012.

 

Monsieur Christophe Treguie e sua moglie hanno organizzato la seconda edizione delle “Journées Dégustation avec Panettone Loison” da sabato 10 a lunedì 12 ottobre, eventi semplici ma di grande impatto, vista la continua e costante affluenza di pubblico a tutte le ore.

 

Intere giornate dedicate alla degustazione del Panettone presso le “Boutique Moscati” e “O Sole Mio”. I gusti più richiesti? Hanno spopolato il Panettone al Marron Glacé, al Cioccolato, al Mandarino e all'Amarena, abbinati con specialità francesi. Una per tutte il foie gras.

 

Incontri come quelli organizzati da Monsieur Christophe Treguie sono di grande valore per la diffusione della cultura di eccellenze gastronomiche italiane. Per i francesi il Panettone è una grande scoperta grazie alla sua versatilità, a tal punto che lo sta rendendo insostituibile in alcune loro ricette tradizionali: oltre al foie gras, apprezzatissimo l’abbinamento al formaggio fresco, al pesce conservato, alla crema Chantilly, alla confettura di ciliegie nere. Questi sono solo alcuni esempi di come i cugini d'Oltralpe hanno compreso ed apprezzato il Panettone, non solo come specialità natalizia ma dolce da gustare tutto l’anno.

 

Tutto presentato in maniera impeccabile grazie al sofisticato Packaging Loison firmato Sonia Design e ai Gadget espositivi molto apprezzati dal pubblico femminile. Questi aggiungono valore al valore e di ciò i francesi sono grandi intenditori!!!

 

Press Info:
press@loison.com
Eleonora Pontello +39 0444 557844
Giulia Marruccelli +39 347 0452739

Dario Loison +39 348 4106615
www.loison.compress.loison.com
www.insolitopanettone.com

torna indietro