2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2016
24 Marzo 2016 - Comunicato stampa n. 5

­ Contest “Panettone in tavola”: al via la premiazione dei vincitori

Venerdì 1 aprile (e non è uno scherzo) all’Hotel Vergilius di Creazzo (Vi) saranno esposti tutti i lavori dei partecipanti e premiati i vincitori. Il tutto contornato dalla dolce atmosfera Loison.

Per il contest una Giuria d’eccezione composta dal presidente Claudio Villa, rinomato autore di fumetti, dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto.

Accanto, la Giuria Popolare (Uffici Loison) e la Giuria d i Qualità (Andrea Lazzari e Roberto Luciani del Giornale di Vicenza, Alessandra Ortolan del Corriere Veneto e Alberto Belloni, giornalista e scrittore noir)

Da molti anni Loison vuole fare cultura sul Panettone attraverso anche insoliti canali e tra le diverse strategie c’è anche quella del Contest. Nelle scorse edizioni è stato dato ampio spazio alle ricette, alla fotografia, al gelato ed al Cake-design; ecco che per il 7° Contest Loison il Panettone ha preso un’ulteriore insolita forma: il Fumetto!

Il concorso si intitola “Panettone in tavola” e, con la fattiva collaborazione della Scuola Dalì Arts, ha avuto lo scopo di trasmettere attraverso il disegno a fumetti, una visione personale del panettone e del suo gusto. A giudicare gli elaborati una giuria d’eccezione composta dal presidente Claudio Villa, rinomato autore di fumetti (Dylan Dog, Tex Willer, Capitan America...), dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto. Ecco i vincitori del Contest:

1° Classificata: Noemi Pietrandrea
Premio: incontro con autore/editore Panini Comics: Alessandro Gottardo (autore) - Andrea Plazzi (editor) a cui presentare il proprio book
2° Classificata: Caterina Soddu
Premio: 8 lezioni Dalì Arts su un corso di Arti Visive a scelta o sconto equivalente sull’esclusivo corso professionale Comic Academy
3° Classificati: Luca Dimitri e Valentina Franceschini
Premio: un Set professionale di Acquerelli Winsor & Newton e una tavoletta grafica “Intuos Manga P&T S”

Oltre a quella tecnica, la Giuria Popolare (Staff Loison) e la Giuria di qualità (Andrea Lazzari e Roberto Luciani del Giornale di Vicenza, Alessandra Ortolan del Corriere del Veneto e Alberto Belloni, giornalista e scrittore noir) hanno assegnato i premi a:

Premio Speciale Loison: Alessandra di Guida
Premio della critica: Arianna Bosa
Menzione speciale: Alice Walczer Baldinazzo, Beatrice de Alberti, Debora Livraga, Francesca Pozzan, Emanuela de Alberti

La serata di Premiazione è stata organizzata per venerdì 1 aprile (e non è uno scherzo) alle 20 presso l’Hotel Vergilius a Creazzo (Vi). Avvolti dal dolce gusto Loison, saranno esposti tutti i lavori dei partecipanti, premiati i vincitori e saranno consegnati gli attestati di partecipazione firmati dalla giuria. L’ingresso è libero ed è gradita la conferma di partecipazione all’indirizzo press@loison.com entro il 30 marzo.

Press Info:
press@loison.com