Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2016
6 Maggio 2016 - Comunicato stampa n. 9

Una Storia di Rassegna Stampa

Dal 1996 al 2016 un’amicizia che da 20 anni alimenta la notorietà Loison insieme agli amici giornalisti

1996 LA SVOLTA

Dal primo articolo del 1996, anno dopo anno, l’azienda di alta pasticceria Loison ha sempre più il piacere di migliorare i rapporti con gli amici giornalisti. Da 20 anni, grazie all’innovazione del web, seguita da Dario, il nome “Loison” è presente in moltissimi articoli di ogni tipo di testata giornalistica, cartacea e nel web.

I PUNTI SALIENTI DEL NOSTRO PERCORSO

2016. E’ proprio questo l’anno nel quale Loison Pasticceri festeggia i suoi 20 anni. 20 anni non di “anzianità” anagrafica, bensì di esperienza nel campo della comunicazione di una lunghissima serie di articoli. Era il lontano 24 Aprile 1996 quando il “BARGIORNALE” pubblica il primo di una lunghissima serie di articoli. I protagonisti erano i bignè, ecco come venivano presentati:

“Sono mignon da pasticceria ripieni di crema e disponibili in quattro gusti: zabaione, vaniglia, cappuccino e  crema cacao. Sono ideali anche per creare dessert fantasiosi o accompagnare il gelato”.
Sempre nello stesso anno, parte la rivoluzione digitale Loison che diventa una delle prime aziende italiane ad essere in rete e avere un sito internet (http://www.loison.com/). Il tutto viene anche descritto nel “IL SOLE 24 ORE”: “Internet e il networking Loison”. Così la Loison pasticceri si presenta nella più grande rete mondiale all’ora e tutt’ora.

L’ AREA PRESS ED I KIT PLURISENSORIALI

All’interno del sito è sempre stato presente un angolo riservato alla rassegna stampa.
Dal 2014, tale spazio diventa un vero e proprio sito che prende il nome di AREA PRESS, un servizio online che permette di gestire la rassegna stampa su giornali online, cartacei e su alcuni blog.

Tutto questo si realizza grazie all’attenzione e alla passione di Dario per la comunicazione e la stampa. Per agevolare gli amici giornalisti, ogni anno Dario prepara dei kit plurisensoriali in modo che possano gustare e apprezzare con tutti i sensi tutte le ultime novità.Questo in modo che sia più semplice trasmettere le emozioni gustative ai loro lettori.

LE INSOLITE CENE ED I SOCIAL NETWORK

Tutto ciò sarebbe vano senza una relazione personale di valore. Ecco che Dario e Sonia organizzano un' Insolita Cena di Panettone. Questo diventa una piacevole occasione di incontro che consolida vecchie amicizie e apre nuove opportunità durante la fiera TUTTO FOOD di Milano che si tiene ogni due anni (solo negli anni dispari).

Da notare anche, che oltre le testate giornalistiche italiane, il nome “Loison” è presente, sempre di più negli ultimi anni, negli articoli internazionali, maggiormente in Irlanda e Inghilterra.

Negli ultimi anni un ruolo molto importante è stato assunto dai social network. Anche Loison è entrata in questo mondo grazie a Facebook, Twitter, Pinterest, Linkedin, Instagram e i maggiori esponenti di questa vastissima rete.

I NUMERI

Per riuscire a capire come le pubblicazioni siano cresciute grazie ad una gestione e attenta ed integrata della comunicazione, di seguito, anno per anno, il dettaglio:

• Dal 2010 al 2011 (2 anni):    51 articoli
  • Dal 2012 al 2012 (1 anno):    41 articoli
  • Dal 2013 al 2013 (1 anno):    48 articoli
  • Dal 2014 al 2014 ( 1 anno):   77 articoli
  • Dal 2015 al 2015 (1 anno):    103 articoli

Un ringraziamento speciale va a tutti i giornalisti che, con estrema personalità e professionalità, hanno seguito la storia aziendale nel corso degli anni, esprimendo al meglio le qualità del Made in Loison.

Eleonora Pontello +39 0444 557844

www.loison.com - press.loison.com