2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2017
18 Aprile 2017 - Comunicato stampa n. 8

DARIO LOISON TESTIMONIAL DEL SAPER FARE ARTIGIANO

L’occasione è una tavola rotonda per presentare il libro “Raccontare il Made in Italy”, scritto da Marco Bettiol, che oggi ha raggiunto 2.000 copie ed è alla seconda ristampa.

Organizzato da Unione Collector, luogo e progetto di produzione culturale di Tipografia Unione, l'appuntamento è per giovedì 20 aprile alle 18.30.

La Loison Pasticceri da 11 anni è “Case History” di testi che fanno memoria della visione di Dario Loison, e lo dimostra una Bibliografia lunga 14 libri!

A grande richiesta Dario Loison è stato nuovamente reclutato come testimonial per la Tavola Rotonda di presentazione del libro “Raccontare il Made in Italy - Un nuovo legame tra cultura e manifattura” scritto da Marco Bettiol, docente di economia e ricercatore presso l'Università di Padova. L'incontro si terrà giovedì 20 aprile alle 18.30 presso Unione Collector, luogo di produzione culturale di Tipografia Unione, per la rassegna Interferenze 2017, progetto che vuole mettere in primo piano il valore della sostanza e non della forma, attraverso differenti metodologie narrative.

Non nuovo a queste esperienze, visto che già nel 2015 ha partecipato ad un altro incontro di presentazione del libro che oggi ha raggiunto le 2.000 copie ed è alla seconda ristampa, Dario Loison racconterà della sua straordinaria “visione imprenditoriale” che ha permesso di rivoluzionare il “concept” del Panettone Artigianale già dagli Anni Novanta, consapevole del grande valore del saper fare italiano.

Il Made in Italy ha un'importanza che diamo per scontato - ribadisce Marco Bettiol -. Ci accorgiamo del suo valore quando andiamo all'estero e ne verifichiamo il potere di seduzione nei confronti del consumatore. Quello di cui spesso non mettiamo a fuoco è l'enorme valore culturale del prodotto italiano che, affiancato a quello economico, non è una semplice combinazione di materiali e funzionalità, ma un pezzo di cultura italiana”.

La Loison Pasticceri da 11 anni è “Case History” di libri che fanno memoria dell'operosità e della visione di Dario Loison in molteplici ambiti. Lo dimostra la Bibliografia lunga 14 libri:

Accanto a Dario Loison, Giulia Manea, titolare assieme a Fiorella Bertoldo di Tipografia Unione, azienda radicata da oltre 50 anni nel tessuto vicentino, Arduino Zappaterra titolare del laboratorio orafo Ardovari e portavoce di “Mestiere Orafo” di CNA e Presidente CORART. Infine Guido Ghedin di Young Digitals, agenzia di comunicazione indipendente di Padova, specializzata sulle eccellenze del Made in Italy. Moderatore della serata sarà l'autore del libro Marco Bettiol.

Press Info - Press@loison.com
Anna Bottazzo +39 0444 557082 interno 420