2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2020
26 Novembre 2020 - Comunicato stampa n. 12

Collezione Cappelliere, un intramontabile classico rinnovato fuori e dentro

L’ISPIRAZIONE – DALLE CUSTODIE DI MODISTERIA DEL ‘900

Romantiche ed eleganti, le cappelliere porta panettone sono icone del passato. La collezione si ispira alle confezioni cilindriche dei primi del Novecento derivate dalle custodie di modisteria del tempo di Coco Chanel.

IL PACKAGING – AUTENTICO ANCHE NEGLI INTERNI

Una collezione che non ha nulla da nascondere: ora la cappelliera sfoggia decorazioni di fregi vittoriani sia all’esterno che all’interno, proprio come un capo d’alta moda curata nella sua bellezza anche dei suoi lati nascosti. Una delicata velina, tono su tono, avvolge il panettone e a chiusura un pregevole cordino in doppio raso di due tonalità che riflettono i toni della confezione.

E’ questo lo stile firmato Sonia Design, un classico “controcorrente” che dimostra amore per i dettagli, autenticità e bellezza anche in quello che a prima vista non appare, ma che si svela appena la si scopre.

IL PANETTONE – LA CONCORDANZA DEL CLASSICO

La Cappelliera è un pezzo firmato a quattro mani, che prima rende indimenticabile il Natale e poi trova sempre una sua praticità domestica. Una collezione che fa concordare perfettamente il gusto del classico anche per il panettone: dall’antica ricetta A.D. 1476 la tradizione vuole che tra gli ingredienti più pregiati spiccano l’uvetta sultanina senza semi della Turchia, e i canditi del Cedro di Diamante in Calabria e delle Arance della Sicilia. Il resto lo fa una lenta e naturale lievitazione di “soltanto” 72 ore.

Pag 42 del catalogo Inverno 2020

L’ARTE DI SAPER FARE BENE LE COSE IN GRANDE

Le CAPPELLIERE di grande formato - 2, 3, 5 e 10 chili – sono nate per incontrare il gusto di tutti i commensali. Ecco quindi la scelta del gusto tradizionale del Panettone Classico con uvetta e succosi canditi di arancio e cedro.

Tutte le cappelliere MAGNUM sono dotate della Shopper da regalo, ogni misura ha la propria dimensione, che riporta l’esatto fregio della collezione

Le CAPPELLIERE MAGNUM fanno parte di una produzione limitata destinata soprattutto alle grandi occasioni - banchetti, eventi, feste aziendali - nella certezza di ottenere grande effetto al di là delle aspettative con una spesa più che ragionevole.

Pag 62 del catalogo Inverno 2020

I Panettoni e i Pandori della collezione CAPPELLIERE sono preparati con ingredienti selezionati con estrema cura: uova fresche, miele italiano, latte fresco intero, panna e burro di alta qualità, Vaniglia Naturale Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food) e Sale marino integrale di Cervia.

Dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. (Virginia Woolf)