C. stampa - Eventi

Filtro per anno
2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2021
8 Marzo 2021 - Comunicato stampa n. Pasqua Primavera 2021

PASQUA 2021: DEBUTTA LA COLOMBA AL CARAMELLO SALATO

Scarica allegato

La Colomba pasquale al Caramello salato è il nuovo gusto di primavera che conquista già dall’aspetto voluttuoso: una copertura (rigorosamente fatta a mano) di cioccolato bianco e nocciole Piemonte Igp e farcito con la crema al Caramello salato Made in Loison.

Il nuovo gusto fa parte della collezione Genesi che raccoglie i sapori classici Made in Loison.

 

Per sapere tutto sulle colombe artigianali 2021 visitate la sezione Prodotti - Per l'acquisto della colomba pasquale online vai sul sito Shop on Line Loison

L'ISPIRAZIONE TRA CARAMEL AU BEURRE SALÉ, TOFFEE E DULCE DE LECHE

In Francia la ricetta del caramel au beurre salé è stato un colpo di genio del Maître Chocolatier e Caramélier Henri Le Roux, di Quiberon in Bretagna, quando nel 1977 ebbe l'azzeccatissima idea di aggiungere burro salato di Normandia e panna allo zucchero caramellato; nel mondo anglosassone sono tutti pazzi per il Toffee, il cui nome deriva dalla alterazione di “taffy”, la tipica caramella gommosa per bambini; tra Spagna Portogallo e soprattutto in America del Sud spopola il Dulce de Lece, nato per caso da una pentola piena di latte zuccherato lasciato incautamente sul fornello. Denominatori comuni sono lo zucchero, il burro e la panna. E in Italia?

 

CARAMELLO SALATO: UNA RICETTA MADE IN LOISON

Il caramello salato che farcisce la Colomba pasquale è Made in Loison, realizzata su ricettazione di Dario Loison, in cui è stata fortemente ricercata la stabilità e l’equilibrio tra dolce e salato, dove l'uno non sovrasta sull'altro.

 

NOVITÀ: NUOVO GUSTO 2021, COLOMBA AL CARAMELLO SALATO

Una colomba novità che perpetua il grande successo invernale del caramello salato iniziato nel 2018 con il Panettone Nerosale, seguito nel 2019 con il Pandoro al Caramello salato. La nuova colomba conquista già dall’aspetto voluttuoso grazie alla copertura (rigorosamente fatta a mano) di cioccolato bianco al caramello, nocciole Piemonte IGP, farcito con gocce di cioccolato al latte e crema al caramello al burro salato.

La glassatura al cioccolato bianco è realizzata a mano dopo la cottura al forno. La colomba al Caramello salato fa parte della collezione Genesi, linea TOP, e interpreta il cosiddetto “Made in Loison” utilizzando i migliori ingredienti base: latte e burro di montagna lavorati freschi, uova di allevamenti sicuri, mandorle italiane di prima scelta, zucchero italiano di prima scelta e sale marino integrale di Cervia oltre alla Vaniglia Mananara del Madagascar (presidio Slow Food).

 

Impara a fare i dolci con spensieratezza e a offrirli con sentimento, ma evita di mangiarli. Dello zucchero, come delle carezze, è facile diventare schiavi una volta che ci si è preso gusto. (Isabel Allende)

 

Per sapere tutto sulle colombe artigianali 2021 visitate la sezione Prodotti - Per l'acquisto della colomba pasquale online vai sul sito Shop on Line Loison

torna indietro