C. stampa - Eventi

Filtro per anno
2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2021
1 Ottobre 2021

Collezioni Mood: La tradizione del magico Natale

Scarica allegato

Sonia Design crede nelle emozioni, nel vissuto che ci è stato tramandato attraverso le “tradizioni” e il Natale è una di queste, un momento magico per tutti, da secoli.

Riviviamo assieme l’eredità che ci hanno lasciato i nostri antenati e doniamola a chi viene dopo di noi. Anche Loison crede nella “tradizione” e nella proposta intrinseca che i suoi prodotti portano con sé. Non vogliamo dimenticare e non vogliamo tradire l’eredità affidataci dalle generazioni passate seppur continuando a ricercare l’innovazione nel nostro lavoro e nelle nostre creazioni.

Le cartoline originali utilizzate per queste collezioni sono custodite presso il Loison Museum.

NOSTALGIA, L'UNICA COLLEZIONE CHE ACCOGLIE SOLO IL PANDORO

IL PACKAGING – QUANDO IL GLITTER FA TENDENZA

Una mamma che abbraccia la sua piccola accanto all’albero di Natale, due fratellini in pigiamino in trepidante attesa di Babbo Natale, una bimba sulla neve avvolta da un cappottino rosso sono alcune della cartoline proposte in questa collezione. Sonia ha voluto assicurarsi che ognuna delle 4 confezioni (per quattro gusti proposti) riportassero differenti immagini, impreziosite dal glitter, che una volta si chiamava polverina colorata. Chi poteva permetterselo inviava cartoline già arricchite dal glitter, altrimenti ci si arrangiava con colla, pennello, una cascata di polverina colorata e tanta fantasia!

IL PRODOTTO - L’UNICA COLLEZIONE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE AL PANDORO

NOSTALGIA è l'unica collezione dedicata esclusivamente al Pandoro in 4 proposte tutte da un chilogrammo: allo Zabaione, cremoso e intenso ideale per questo soffice lievitato, al Caramello Salato, gusto nato nel 2019 e che ha incontrato un grandissimo successo del pubblico; Classico, tradizionale con tanto burro e vaniglia naturale Mananara del Madagascar; farcito al Cioccolato realizzato con selezionatissimi Cru di cacao sudamericani
Pag 52 del catalogo Inverno 2021

 

RICORDI, UNA CONFEZIONE DAL SECONDO DESTINO

IL PACKAGING – IL BAULETTO DA RIUTILIZZARE COME CUSTODIA

Il Natale è la festa più amata dai bambini e i ricordi ci portano a quella nostalgia dei bei tempi andati, quando ad esempio si riceveva la posta cartacea e si scoprivano le cartoline di Natale: scambi di auguri, messaggi alla propria amata, incontri con la propria famiglia. Eccoli i ricordi della tradizione del Natale che sono accentuati dal nostalgico bauletto, impreziosito dal nastro glitterato, da riutilizzare come custodia per guanti e foulard.

Il PANETTONE – INGREDIENTI DA SEMPRE SELEZIONATI CON ATTENZIONE

La scelta degli ingredienti dei panettoni Loison è frutto di attenzione e ricerca continua. Il bauletto accoglie 4 gusti Made in Loison da 500 g: Classico a.D. 1476, ricco di canditi i cui oli essenziali mantengono l'intensità della frutta appena raccolta; al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food); Regal Cioccolato, il più goloso tra i panettoni grazie alle gocce di cioccolato ed alla crema di farcitura; il Panettone al Marron Glacé, ricco di abbondante crema ai Marroni glassati che troviamo anche in pezzettoni.
Pag 54 del catalogo Inverno 2021

 

GIOIA, DECORI ESALTATI DAI DETTAGLI IN LAMINA

IL PACKAGING – UNA COLLEZIONE CHE SCINTILLA

Una volta la bellezza di una cartolina era duplice: dalla scelta appropriata del destinatario alla particolare cura con cui erano scritte, con diligenza e in bella calligrafia; anche l’indirizzo era importante, richiedeva precisione come per i titoli da attribuire al destinatario. Ci si accontentava di poco, ma esprimevamo noi stessi ed eravamo felici per aver speso il proprio tempo per qualcuno.

Ogni confezione della collezione GIOIA (una per gusto) mostra cartoline tutte differenti i cui decori scintillano grazie ad una ricercata finitura in lamina.

IL PANETTONE – LA LEGGEREZZA DI UNA LIEVITAZIONE LENTA E NATURALE

Per essere così buoni tutti i panettoni della linea Top necessitano di 72 ore di lenta lavorazione. La collezione GIOIA li propone nel formato da 500 grammi in 4 gusti: Classico a.D. 1476, morbido, fragrante e ricchissimo di canditi di Arance di Sicilia e Cedro di Diamante; all’Amarena, esuberante e dagli aromi fruttati; Regal Cioccolato, ricercato per il gusto pieno e corposo della farcitura a base di cacao; ai Limoni, con uvetta, limoni canditi e crema al limone.
Pag 56 del catalogo Inverno 2021.

 

I Panettoni e i Pandori delle collezioni NOSTALGIA - RICORDI - GIOIA sono preparati con ingredienti selezionati con estrema cura: uova fresche, miele italiano, latte panna e burro di montagna, uova da galline allevate a terra, zucchero italiano, fior di farina, vaniglia naturale Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food) e sale marino integrale di Cervia.

 

Fermarsi, raccogliere i propri pensieri e scriverli su una cartolina di Natale: il miglior dono è il proprio tempo". (Sonia Pilla)

torna indietro