Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2016
16 Maggio 2016 - Comunicato stampa n. 9 bis

LOISON A CIBUS 2016: NUMERI E NOVITÀ

Presentato il catalogo Natale 2016: grazie al mood “Omaggio all'arte della tavola e al convivio”, sono state realizzate ex novo 8 collezioni TOP e oltre 35 nuovi item differenti. Debutto per il Panettone alla Rosa, sull'onda del successo del Panettone alla Camomilla, il primo panettone realizzato con un Fiore.
Qui alcuni numeri che fanno del laboratorio artigiano di Costabissara, un modello di efficienza e innovazione

Loison Pasticceri è una storica presenza all’interno di Cibus, Manifestazione Biennale giunta alla 19° edizione tenutasi a Parma dal 9 al 12 maggio, alla quale è sempre stata presente fin dai primi Anni Novanta.

STAND, STAFF E CONTATTI. Durante i 4 giorni il collaudato staff Loison, 12 fidati collaboratori, ha accolto gli affezionati visitatori all’interno dell’ampio Stand disposto su oltre 70 mq che rappresenta un’elegante Pasticceria di fine Ottocento, per un totale di oltre 350 contatti.
Da sempre Cibus è una ghiotta occasione per consolidare i rapporti con i clienti storici, italiani e stranieri, e una grande opportunità per nuovi incontri B2B, giornalisti, ristoratori o semplici appassionati, frutto di amicizie costruite e rinnovate nel tempo. Il confronto diretto e franco con tutti gli interlocutori, il gusto onesto delle cose fatte bene, la disintermediazione e la massima trasparenza nella comunicazione, sono valori che da sempre contraddistinguono efficacia ed efficienza in Loison Pasticceri.

NATALE 2016. Per il Natale 2016 sono stati presentati 8 nuove Collezioni TOP, per un totale di oltre 35 nuovi soggetti. Inoltre l’utilizzo dei fiori come ingrediente innovativo, costituisce uno sforzo continuo di ricerca e di grande sfida in campo enogastronomico: se il 2015 ha visto il primo Panettone realizzato con un Fiore (la Camomilla), sulla scia di questo successo il 2016 dà alla luce il Panettone alla Rosa, un nuovo gusto che innova un dolce equilibrato nella sua natura.

IL PIACERE DEL MACARON. Oltre ai Panettoni e alla Biscotteria al burro, 12 prelibati sapori tra frutta, spezie e gusti classici, Cibus ha confermato il grande piacere per lo Shottino alla crema di Panettone e per i Macaron alla crema di Panettone Loison. Sempre più richiesti, il 2016 inaugura un nuovo gusto di Macaron, Amarena, che si unisce ai tre già collaudati alle crema di Panettone (Liquirizia e Zafferano, Mandarino, Limone).

Eleonora Pontello +39 0444 557844
www.loison.compress.loison.com