Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2018
11 Luglio 2018 - Comunicato stampa n. 10

Digital Marketing: la testimonianza di Dario Loison in videoconferenza per l'Università Cattolica di Milano

Giovedì 5 luglio il pasticcere di Costabissara (Vi) è intervenuto virtualmente per la tavola rotonda sull'e-commerce nel corso tenuto dal Prof. Giovanni Covassi.

Una dimostrazione concreta di come la ricerca continua della qualità possa essere applicata a tutti gli ambiti della vita aziendale

Non possiede la dote dell’ubiquità, Dario Loison, e nonostante i continui impegni che il suo laboratorio artigiano richiede costantemente, trova il tempo e la disponibilità anche per salire in cattedra: anche virtualmente!

Giovedì 5 luglio il pasticcere di Costabissara (Vi) è stato protagonista in videoconferenza durante la tavola rotonda su l’e-commerce, nel corso di Digital Marketing tenuto dal Prof. Giovanni Covassi, nell'ambito del Master in Marketing Management dell’Università Cattolica di Milano, giunto quest’anno alla XIV edizione.

Il corso si rivolge a studenti neolaureati in discipline economiche, di comunicazione e umanistiche che desiderano acquisire competenze nel campo del marketing. Il master, infatti, fornisce un quadro d'insieme sull'applicazione del marketing nei contest aziendali, e il corso di Digital Marketing nello specifico, tocca tutti i temi (Web, Seo, Sem, Social, Analytics, Mobile) che un marketing manager deve necessariamente possedere.

L'intervento di Dario Loison è stato particolarmente apprezzato, oltre per la sua spontanea e contaminante irruenza, per la testimonianza concreta di come la ricerca continua della qualità possa essere applicata a tutti gli ambiti della vita aziendale: dalla scelta di materie prime uniche al perfezionamento della singola ricetta, dal rapporto con i mercati italiano e straniero a tutte le attività di comunicazione (on line e on site).

Interessante anche il confronto con la seconda azienda presente, Ausker, che ha fatto da contraltare alla grande esperienza di Dario Loison: se quest’ultimo si è evoluto e ha fatto proprie le potenzialità del digitale man mano che queste si definivano, l’Ausker, giovane società che realizza pochi prodotti per la cucina di alta qualità, è nata digital, cresciuta grazie a due progetti di crowdfounding; vende solo on line e i collaboratori lavorano da remoto.

Anna Bottazzo +39 0444 557082 interno 420
www.loison.com - press.loison.com