Cerca

Dalla sezione Flash news
25 Settembre 2015

I numeri de "Il Panettone in Tavola"

Si sono concluse il 13 Settembre 2015 le iscrizioni al Contest del fumetto: Il Panettone in Tavola.

Dopo le ricette, la fotografia, il gelato ed il cake design ecco che il Panettone prende una ulteriore insolita forma... il Fumetto!

Scopo della sfida trasmettere attraverso il disegno a fumetti (comprensivo di balloon) una visione personale del panettone e del suo gusto (es.: simbolo di una civiltà, logo di un supereroe, chiave di un portale per un mondo parallelo, etc.).

Hanno presentato iscrizione e lavori 35 candidati, di cui 24 di sesso femminile e 11 si sesso maschile, provenienti da 11 regioni.

Quelle più rappresentate sono Veneto, Lombardia e Lazio, ma non mancano concorrenti isolani da Sicilia e Sardegna, e dall’estremo nord come Trentino e Piemonte.

L’età dei partecipanti si è dimostrata essere molto eterogenea, con concorrenti che spaziano dal 18enne al 70enne, riempiendo tutti i decenni che intercorrono tra i due estremi.

A giudicare gli elaborati una giuria d’eccezione composta dal presidente individuato nella persona di Claudio Villa, rinomato autore di fumetti (Dylan Dog, Tex Willer, Capitan America...), dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto.

Premi prestigiosi e d’eccezione a fare da contorno ad uno dei contest più creativi ed insoliti che Loison ha avuto l’onore di organizzare.

Vi lasciamo il gusto e la curiosità di apprezzare presto queste Dolci Opere.

torna indietro