Cerca

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2014
31 Marzo 2014 - Comunicato stampa n. 18

Dario Loison va all'Università: a insegnare Internet Marketing!

Scarica allegato

Dopo la lezione sul portale di GoogleEccellenze in digitale” stavolta a chiamare in cattedra Dario Loison è l'Università di Padova, per parlare di strategie di marketing ad oltre un centinaio di studenti lunedì 31 marzo del corso triennale “Scienza della comunicazione”.

Dopo il corso virtuale nel portale di Google “Eccellenze in Digitale“, stavolta Dario Loison veste i panni del docente per una lezione reale presso l'Università di Padova: ecco quindi un'aula ad anfiteatro, oltre un centinaio di studenti e al centro il Case History Loison. Così è cominciata la mattinata al corso di laurea triennale “Scienza della Comunicazione”, modulo Internet Marketing tenuto dal docente Marco Bettiol, lunedì 31 marzo.

Dario Loison, lui che è stato pioniere negli anni 90 sull'utilizzo di Internet come strumento di marketing e di comunicazione, ha intrattenuto per quasi due ore raccontando dei suoi esordi nel mondo del web quando nessuno in Italia ancora ci credeva, e rendendo la sua azienda artigiana  un modello di business che oggi vanta una ventina di dipendenti per oltre 6 milioni di fatturato di cui quasi il 50 percento grazie all'export, e grazie anche al web!

E ora, imprenditore di successo, Dario Loison è chiamato dagli atenei a parlare di strategie di marketing e comunicazione: “Il nostro sito è uno strumento trasparente orientato verso tutti gli interlocutori - spiega -: dalle schede tecniche dei prodotti alle certificazioni, dalla geolocalizzazione dei nostri clienti alle schede di valutazione sensoriale, passando per le ricette a base di Panettone sul portale Insolitopanettone, agli eventi Loison dell'area Press”.

L'e-commerce più che uno strumento di vendita, rappresenta uno strumento per monitorare il mercato - conclude Dario Loison - e il web rimane pur sempre la grande vetrina che ci permette di avere un rapporto innovativo e duraturo con il cliente”. 

torna indietro