Cerca

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
26 Gennaio 2015 - Comunicato stampa n. 3

La Veneziana Loison, un gioiello da gustare a VICENZAORO January

Scarica allegato

Dal 23 al 25 gennaio presso la Fiera di Vicenza, lo stand Vezzaro Gioielli ha ospitato una degustazione della tipica focaccia dolce, nell’ambito dell’iniziativa “Veneto, un gioiello di terra

La grande bellezza del territorio Veneto si è diffusa anche in occasione di VICENZAORO January, in Fiera a Vicenza, nell’ambito dell’iniziativa “Veneto, un gioiello di terra. Luxury Jewels meet Food and Wine from Venetian Region”.

Promosso da Confindustria Vicenza - Sezione Orafa ed Argenteria - dal 23 al 25 gennaio, gli stand delle aziende orafe e argentiere hanno ospitato prodotti di eccellenza del Food and Wine veneti in un perfetto abbinamento di gusto, cultura e stile.

La Loison è stata ospitata presso la splendida cornice dello stand Vezzaro Gioielli con un dolce tradizionale della terra veneta, LA VENEZIANA, la focaccia dolce di origini popolari che nei secoli si è arricchita dei prodotti che giungevano a Venezia da oltremare, dallo zucchero alle spezie, diventando così un dolce nobile, servito sulle tavole più ricche. Sono state gustate due varianti: la Veneziana al Mandarino, con canditi di Mandarino Tardivo di Ciaculli, presidio Slow Food, e la Veneziana Amarena e Cannella, arricchita con il frutto tipico dei Colli Euganei. Assieme ai raffinati Gioielli Vezzaro, sono state ammirate anche le splendide confezioni Loison curate da Sonia Pilla, riconoscibili dal particolare incarto che riporta immagini d’atmosfera lagunare, il cui nastro è fermato da una moneta appositamente coniata, simile all’antica “Osella” del Doge.

torna indietro