Cerca

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
13 Febbraio 2015 - Comunicato stampa n. 6

Oltre Mille Macarons Loison per l'evento Infusion

Scarica allegato

La serata evento, tenutasi presso la Fondazione Bisazza mercoledì 11 febbraio, è stata organizzata da Lorenzo Cogo, chef stellato di Marano Vicentino, grazie alla partecipazione di altri 5 giovani chef internazionali. Oltre ai Macarons, a ruba le Colombe e il Gelato al Panettone. Il giorno dopo visita guidata in Loison

Ad un evento eccezionale un dolce adeguato: ecco come Loison può descrivere l’evento “Infusion” tenutosi mercoledì 11 febbraio presso la Fondazione Bisazza, a Montecchio Maggiore, che ha visto la partecipazione di 6 giovani chef pluripremiati: Daniel Burns neonascente stella Michelin del “Luksus” di Brooklyn (NY), Thiago Flores executive Chef del “Paris Bistrò” di Rio de Janeiro, Virgilio Martinez executive chef e proprietario del ristorante “Central” a Lima (Perù), Paco Morales Chef del “Noor” di Cordoba, Yoji Tokuyoshi ex sous chef di Massimo Bottura che ha da pochi giorni aperto il suo ristorante a Milano che porta proprio il suo nome Tokuyoshi. Naturalmente il sestetto è completato da Lorenzo Cogo, chef stellato di Marano Vicentino, patron di El Coq, organizzatore dell'evento.

Nel corso della serata è stato realizzato un menu a dodici mani che unisce le competenze e le passioni dei cuochi protagonisti, un’occasione unica di assistere alla sperimentazione di sei cucine internazionali e contemporanee in una vera e propria “Kitchen session”.

Al termine della lunga Kermesse una dolce conclusione con gli oltre 1.000 Macarons Loison: disposti in deliziose alzatine per preservarne la freschezza, tre delicati colori per tre gusti raffinati: al Limone, al Mandarino Tardivo di Ciaculli e Liquirizia e Zafferano. Proprio come i tre famosi Panettoni Loison che ogni anno si confermano prodotti di successo, i Macarons Loison hanno conquistato non solo i 300 e passa ospiti, ma soprattutto gli chef protagonisti, che hanno goduto di queste delizie, oltre che della Colomba Nocciolata alla Pesca e dei Gelati al Panettone Loison.

Conquistati dall’energia e dall’entusiasmo di Dario, tutti e sei gli chef il giorno dopo sono passati in visita a Costabissara per un saluto e per conoscere i segreti del Panettone Loison: hanno potuto visitare e toccare con mano i preziosi ingredienti aromatici, ammirare la Pasta madre con cui sono realizzati Panettoni e Colombe Loison e scappare poi in aeroporto per l’inevitabile rientro a casa. Non senza un dolce souvenir Loison!

 

Press Info:
press@loison.com
Eleonora Pontello +39 0444 557844
Giulia Marruccelli +39 347 0452739
Dario Loison +39 348 4106615
www.loison.com - press.loison.com
www.insolitopanettone.com

torna indietro