Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
27 Febbraio 2015 - Comunicato stampa n. 9

Allievi del Cimba alla scoperta del vero Made in Italy da Loison

Sono 25 studenti americani che martedì 25 febbraio hanno vissuto un’intensa esperienza multisensoriale: dalla visita, alla produzione per giungere alla degustazione innovativa di Panettone sotto forma di Shottino e di Macaron

Martedì 25 febbraio 25 studenti universitari americani sono stati in visita alla Loison per una visita aziendale a 360°: dalla scelta dei singoli ingredienti, passando per la cottura e al confezionamento, hanno potuto toccare con mano la produzione del Panettone Artigianale, uno dei dolci italiani più tipici e conosciuti in tutto il mondo, grazie anche allo sviluppo internazionale che la piccola azienda artigiana di Costabissara ha saputo conquistare in questi anni, puntando sulla qualità dei prodotti e sulle potenzialità del web, disintermediando così la distribuzione, in favore di un rapporto diretto con i clienti, siano essi ristoranti, negozi o semplici consumatori.

I ragazzi, accompagnati dalla prof. Mattie Clark (Cimba, Consumer Behavior), la prof.ssa Charlene Bunnell della West Chester University (Travel Writing and Business e Professional Communication) e infine dal prof. Dominic Standish (Cimba, Intercultural Communication e Business, Culture and Society), sono studenti delle classi di Management e Marketing che stanno seguendo un programma trimestrale di “Study Abroad” del CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis) di Paderno del Grappa (Tv), un Consorzio di 36 Università americane la cui capofila è l'University of Iowa. Presso la sede italiana sono organizzati il Master of Business Administration, programmi Undergraduate e programmi formativi per professionisti, imprenditori, e dirigenti d’azienda.

La giornata ha visto dapprima una intensa visita alla produzione, in questi giorni impegnata a sfornare Colombe e Focacce, poi una sosta al nuovissimo Loison Museum e alla Biblioteca del Gusto, per concludersi con una degustazione guidata dallo stesso Dario Loison: in un inglese fluente ha risposto alle domande degli studenti curiosi e incantati nel poter assaporare in una vera degustazione innovativa di panettone sotto forma di Shottino, di Macaron e assieme alla classica fetta di Colomba Nocciolata alla pesca.

Al termine un piccolo cadeau Loison a tutti gli intervenuti, perché il Buon gusto Loison è una passione da gustare anche a casa!