Cerca

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
13 Marzo 2015 - Comunicato stampa n. 11

La Boston University alla scoperta del gusto Loison

Scarica allegato

Giovani studenti americani del corso “The Italian Food Industry”, diretto dal Prof Michele Bianco, in visita venerdì 13 marzo alla Loison presa a riferimento come “Business Model in the Food Industry” nel segmento Luxury 

Grande soddisfazione in casa Loison per le continue richieste di visite da parte di Associazioni, Università e aziende.

L’ultima occasione è stata venerdì 13 marzo con una intensa visita da parte degli studenti della Boston University Study Abroad Padua, università presente a Padova dal 1988. Un gruppo eterogeneo di una decina di giovani studenti, aderenti al corso “The Italian Food Industry” diretto dal Prof Michele Bianco, ha partecipato con passione alla visita in Loison presa a riferimento come “Business Model in the Food Industry” nel segmento Luxury.

Provenienti da differenti stati (Maryland, New York,California, New Jersey tanto per citarne alcuni) e da diversi studi (Marketing, Finance, Hospitality, Fashion, Psicology) i ragazzi si sono dimostrati profondamente interessati alla cultura del vero made in Italy e del prodotto realizzato in maniera artigianale, ponendo domande precise e mirate a proposito della provenienza degli ingredienti utilizzati, al processo produttivo, ai canali di vendita, al marketing.

Una dolce pausa di degustazione ha permesso a tutti gli studenti di capire meglio l’artigianalità dei prodotti Loison, gustando il Panettone a fette nella sua classicità, ma anche in maniera innovativa presentato sotto forma di Macarons: per alcuni di loro è stato il primo assaggio di un Panettone.

Molta partecipazione è stata rivolta anche al packaging, soprattutto durante la visita al reparto di confezionamento che in Loison avviene ancora tutto a mano.

Un grazie di cuore quindi va al Prof Michele Bianco per la sua preziosa collaborazione e soprattutto a Olivia, Riccardo, Deepak, Sarah, Jaqueline, Matt e Margaret: con la speranza che questa esperienza in Italia sia dolce e unica grazie anche a questa piccola parentesi in Loison, e che il segno del Buon Gusto sia al loro fianco e nei loro futuri progetti.

Press Info:

press@loison.com
Eleonora Pontello +39 0444 557844 
Giulia Marruccelli +39 347 0452739
Dario Loison +39 348 4106615
www.loison.com - press.loison.com
www.insolitopanettone.com

 

torna indietro