Cerca

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
10 Maggio 2015 - Comunicato stampa n. 18

Insolita Cena 2015: Danilo Ange', Enrico Bartolini e Fabrizio Ferrari interpretano e sorprendono con il Panettone Loison

Scarica allegato

All’NH Hotel, lunedì 4 maggio, la collaudata formula ha visto la partecipazione dei tre chef che hanno fatto centro con i loro creativi piatti.

Presentate in anteprima le Collezioni Natale; grande successo per i Macaron di Panettone e la Novità 2015: il Panettone alla Camomilla

L’Insolita Cena, giunta quest’anno alla quarta edizione, anche quest’anno ha colpito ancora! Organizzata presso l’NH Hotel di Milano il 4 maggio, in occasione di Tuttofood, la collaudata formula ha visto la brillante partecipazione di tre chef d’eccezione - Danilo Angé - Enrico Bartolini - Fabrizio Ferrari, amici Loison di lunga data che hanno sperimentato e stupito con le loro personalissime interpretazioni del Panettone Loison, utilizzato come ingrediente insolito. Il tutto innaffiato da vini del territorio vicentino delle cantine Cavazza e Piovene Porto Godi. Ma andiamo con ordine.

Scoppiettante Danilo Angé che ha presentato ben 4 piatti: i Lollipop di Grana Padano e Panettone al fico, sfizioso, croccante, ben bilanciato tra dolce e salato; il Macaron con spuma di mortadella ePanettone al mandarino, può sembrare inconsueto ma in bocca accende le papille con la dolce e perfetta texture del macaron e la sapidità intensa della farcia; la Spuma di burrata, colatura di alici, asparagi e crostini di Panettone Classico che gioca molto bene sulle note di contrasto nelle consistenze e nel gusto; i Pops di paté al Panettone alla camomilla e zucchero filato, gustoso gioco d’assaggio che ha felicemente stupito tutti. Genio e regolatezza allo stato puro!

Il grande Enrico Bartolini ha presentato un meraviglioso Toast di ‎Panettone con salmone, emulsione di menta e liquirizia: un sapiente incontro tra texture e gusto grazie ai differenti elementi e al gioco dei piccoli contrasti! Ha poi reso omaggio a Milano e al Panettone con il superbo Risotto allo Yuzu e ‎Panettone, un piatto fresco, pulito, essenziale com'è d'altronde il suo stile: unico e impeccabile.

Fabrizio Ferrari, originale con l'abbinamento dolce-ittico del ‎Panettone, ha presentato la Coda di rospo con panure di Panettone classico servita su crostone di Panettone con salsa di Panettone e i Pisarei al Panettone albicocca e zenzero con frutti di mare, vongole e cozze alla vaniglia. Dolce morbidezza come trait d’union per i suoi piatti.

Tanti gli amici che hanno partecipato alla serata che con l’occasione hanno potuto ammirare in anteprima le nuove Collezioni tutte accomunate dal Mood 2015, lo Spirito e la Tradizione del Natale. Grande stupore per i Macaron al Panettone, stuzzicanti sia nell’aspetto naturale che nel gusto insolito di Panettone al limone, al Mandarino e alla Liquirizia e zafferano. Ultimo ma non meno importante la grande novità 2015, il Panettone alla Camomilla, elemento che è ben presente al palato e nel profumo in maniera delicata, non invasiva ma a lungo persistente, una vera sorpresa che ha vinto e convinto tutti gli ospiti!

 

Press Info:
press@loison.com
Eleonora Pontello +39 0444 557844
Giulia Marruccelli +39 347 0452739
Dario Loison +39 348 4106615
www.loison.compress.loison.com - www.insolitopanettone.com

torna indietro