Prodotti / Altri lievitati e biscotteria

Loison non vuol dire solo Panettoni e Pandori disponibili tutto l'anno, ma anche una vasta gamma di altri prodotti che addolciscono ogni momento della nostra giornata. Stiamo parlando della Veneziana, diventata anch'essa un dolce senza tempo, nelle versioni Classica, al Mandarino tardivo di Ciaculli, al Pistacchio di Bronte e all'Amarena e Cannella, inconfondibile con quell'incarto che propone immagini d'atmosfera veneziane. Da non dimenticare la golosa gamma di biscotti: un nuova proposta di prodotti pensati per il momento del caffè, dal bar al ristorante, ma anche per il tè. Piccole delizie preparate con materie eccellenti, realizzate con ricette della e completate con un packaging esclusivo anche quando si tratta di una monoporzione.

9 Febbraio 2020

Nuovi gusti per la Sbrisola stesa a mano: Dario Loison e i suoi consigli d assaggio e abbinamento

IL PIACERE DELLA CONVIVIALITÀ

Su una cosa in Loison sono tutti d’accordo: il gusto autentico della Sbrisola Loison è quello della condivisione. Cosa c’è, infatti, di più conviviale se non spezzarla con le mani e assaporare una Sbrisola la sera in famiglia o sul divano tra amici?

Le Sbrisole Loison sono talmente ricche di gusto che vanno assolutamente mangiate così come sono ma, se proprio avete voglia di novità, ecco che grazie alla sua straordinaria versatilità potrete offrirla ... [continua]

1 Gennaio 2020

LA VENEZIANA, IL DOLCE DI UNA CITTĂ€ UNICA AL MONDO

Dai banchetti nobili alle tavole moderne, la Veneziana è un dolce di origini popolari che nel tempo si arricchisce di prodotti che giungono a Venezia, dallo zucchero alle spezie.

Le magnifiche latte, firmate Sonia Design, sfoggiano immagini di atmosfera lagunare, mentre le confezioni ad incarto sono impreziosite da una moneta “fermanastro” da collezione: l’ “Osella” del Doge

L'IDEA - LE GRANDE TRADIZIONE PASTICCIERA DI VENEZIA
Dario Loison ha una certezza: i prodotti più convincenti debbano essere ispirati dalla tradizione, ma rinnovati sperimentando ricette e accostamenti creativi. L’ultima scommessa vinta riguarda la Veneziana, focaccia dolce di origini popolari che nei secoli si arricchisce dei prodotti che giungono a Venezia d’oltremare, dallo zucchero alle spezie. Diventa così un dolce nobile, servito sulle tavole più ricche e assurto nei secoli a simbolo della raffinata tradizione di ... [continua]

18 Settembre 2019

Biscotti al burro Loison: al via il nuovo sito!

Un nuovo spazio digitale per raccontare tutto il mondo dei biscotti plurisensoriali Loison: dai 12 gusti ai valori Loison, dal settore Professional ai Case History.

Biscottiloison è il sesto sito del dolce mondo Loison dopo quello istituzionale Loison, Insolito Panettone, Press, Museum e Shop.

Ci voleva un nuovo spazio digitale per raccontare tutto il dolce mondo dei biscotti Loison, piccole delizie preparate con ingredienti selezionatissimi e realizzate con ricette della tradizione in 3 linee ben distinte per 12 gusti differenti.

• Classici - Canestrello, Maraneo, Cacao, Bacetto, Zaletto, Caffè – ideali per tutte le occasioni, dalla colazione all’ora del tè.

• Frutta – Limone, Albicocca, Pera – da gustare con un bicchiere di vino o un succo.

• Meditazione – Camomilla, ... [continua]

vedi tutto

20 Settembre 2018 - Comunicato stampa n. CATALOGO INVERNO 2018 - NovitĂ  2018 - Collezione LA VENEZIANA

DARIO LOISON E IL GIRO DEL MONDO CON LE SPEZIE DELLE 2 NUOVE VENEZIANE

Come Marco Polo ci ha fatto viaggiare con il suo libro-capolavoro “Il Milione”, così il Pasticcere di Costabissara (Vi) ci conduce in un viaggio esotico con le sue nuove Veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”.

Dalla Vaniglia del Madagascar (Presidio Slow Food) al pregiato mix di Pepe Nero di Lampong (Indonesia), di Timut (Nepal) e della Jamaica, dall'asiatica curcuma alle fave di Tonka sudamericana, con un occhio di riguardo a ricercati monorigini di cacao provenienti in particolare da Cuba e dal Venezuala; due nuove Veneziane che rendono omaggio alla Repubblica Serenissima, per 7 secoli crocevia di popoli, culture e sapori.

Prezioso anche il packaging, con 6 nuove Latte firmate “Sonia Design”che sfoggiano immagini d’atmosfera lagunare, di sfarzose tradizioni e magnifiche architetture, tratte da antiche cartoline custodite presso il Loison Museum.

Le due Veneziane saranno presentate in anteprima al Vinitaly, per festeggiare insieme un grande traguardo: l'anniversario di 80 anni del dolce gusto Loison

L’IDEA - 2 MENTI VULCANICHE PER 2 NUOVI GUSTI
Metti un imprenditore lungimirante e rivoluzionario come Dario Loison che sforna (è proprio il caso di dirlo) idee innovative ad ogni piè sospinto; metti uno chef vulcanico come Franco Favaretto, patron del ristorante Baccalàdivino e re del baccalà. Cosa può nascere dall’unione di due menti così ingegnose? Due nuovi gusti della Veneziana: all’Albicocca e Spezie e al Cioccolato e spezie.

Il 2018 comincia bene, quindi, con due nuove ... [continua]

1 Gennaio 2018 - Comunicato stampa n. La Biscotteria

BISCOTTI AL BURRO LOISON: DOLCI EMOZIONI PLURISENSORIALI

Quello che Dario propone è un “conceptMade in Loison: una biscotteria preparata con pochi e selezionati ingredienti, completata da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle confezioni “fai da te” e a quelle da esposizione.
Sonia Design firma le latte raffiguranti bucolici giardini fioriti, inimitabili coreografie che regalano momenti di intima serenità e dolce benessere
Una biscotteria che accoglie 12 preziosi gusti in tre linee ben precise: Classici, Frutta e Meditazione

L'IDEA - UN CONCEPT COMPLETATO DA UN SERVIZIO DI VENDITA INNOVATIVO
La nuova Biscotteria al burro Loison è preparata con pochi ma selezionatissimi ingredienti che ne fanno dei veri e propri pasticcini. Con Loison andiamo oltre il semplice biscotto: siamo di fronte ad un “concept” affiancato da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle “confezioni fai da te” come le Shopperine, i Cofanetti e le Pochette, identificabili dalla nuova grafica fresca e ... [continua]