Prodotti / Altri lievitati e biscotteria

Loison non vuol dire solo Panettoni e Pandori disponibili tutto l'anno, ma anche una vasta gamma di altri prodotti che addolciscono ogni momento della nostra giornata. Stiamo parlando della Veneziana, diventata anch'essa un dolce senza tempo, nelle versioni Classica, al Mandarino tardivo di Ciaculli, al Pistacchio di Bronte e all'Amarena e Cannella, inconfondibile con quell'incarto che propone immagini d'atmosfera veneziane. Da non dimenticare la golosa gamma di biscotti: un nuova proposta di prodotti pensati per il momento del caffè, dal bar al ristorante, ma anche per il tè. Piccole delizie preparate con materie eccellenti, realizzate con ricette della e completate con un packaging esclusivo anche quando si tratta di una monoporzione.

20 Settembre 2018 - Comunicato stampa n. CATALOGO INVERNO 2018 - Novità 2018 - Collezione LA VENEZIANA

DARIO LOISON E IL GIRO DEL MONDO CON LE SPEZIE DELLE 2 NUOVE VENEZIANE

Come Marco Polo ci ha fatto viaggiare con il suo libro-capolavoro “Il Milione”, così il Pasticcere di Costabissara (Vi) ci conduce in un viaggio esotico con le sue nuove Veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”.

Dalla Vaniglia del Madagascar (Presidio Slow Food) al pregiato mix di Pepe Nero di Lampong (Indonesia), di Timut (Nepal) e della Jamaica, dall'asiatica curcuma alle fave di Tonka sudamericana, con un occhio di riguardo a ricercati monorigini di cacao provenienti in particolare da Cuba e dal Venezuala; due nuove Veneziane che rendono omaggio alla Repubblica Serenissima, per 7 secoli crocevia di popoli, culture e sapori.

Prezioso anche il packaging, con 6 nuove Latte firmate “Sonia Design”che sfoggiano immagini d’atmosfera lagunare, di sfarzose tradizioni e magnifiche architetture, tratte da antiche cartoline custodite presso il Loison Museum.

Le due Veneziane saranno presentate in anteprima al Vinitaly, per festeggiare insieme un grande traguardo: l'anniversario di 80 anni del dolce gusto Loison

L’IDEA - 2 MENTI VULCANICHE PER 2 NUOVI GUSTI
Metti un imprenditore lungimirante e rivoluzionario come Dario Loison che sforna (è proprio il caso di dirlo) idee innovative ad ogni piè sospinto; metti uno chef vulcanico come Franco Favaretto, patron del ristorante Baccalàdivino e re del baccalà. Cosa può nascere dall’unione di due menti così ingegnose? Due nuovi gusti della Veneziana: all’Albicocca e Spezie e al Cioccolato e spezie.

Il 2018 comincia bene, quindi, con due nuove ... [continua]

vedi tutto

1 Febbraio 2018 - Comunicato stampa n. Linea TOP - Collezione VENEZIANA

L'OMAGGIO AD ANDREA PALLADIO PER UNA LATTA D'AUTORE

Dai banchetti nobili alle tavole moderne, la Veneziana è una focaccia dolce di origini popolari che nel tempo si è arricchita di preziose spezie.

Con la raffinata Latta, Sonia ha voluto rendere il suo personale tributo al Grande Architetto della Repubblica di Venezia.

Tradizione e innovazione nei gusti: assieme alla Veneziana Classica, ecco quella al Mandarino Tardivo di Ciaculli e al Pistacchio di Bronte (entrambi Presidi Slow Food) e all'Amarena e Cannella

IL PACKAGING - L’IMMAGINE DI VENEZIA PER IL SUO DOLCE PIÙ NOBILE

La raffinatezza della Veneziana è sottolineata dalla confezione firmata Sonia Design, con un incarto che propone immagini d’atmosfera lagunare: le maschere del Carnevale, il leone di San Marco, le gondole in Canal Grande e altri scorci della città. Tocco di classe, come fermaglio del nastro una moneta appositamente coniata, simile all’antica “Osella” che il Doge regalava ai nobili di maggior rango, ad artisti e mercanti ... [continua]

1 Gennaio 2018 - Comunicato stampa n. La Biscotteria

BISCOTTI AL BURRO LOISON: DOLCI EMOZIONI PLURISENSORIALI

Quello che Dario propone è un “conceptMade in Loison: una biscotteria preparata con pochi e selezionati ingredienti, completata da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle confezioni “fai da te” e a quelle da esposizione.
Sonia Design firma le latte raffiguranti bucolici giardini fioriti, inimitabili coreografie che regalano momenti di intima serenità e dolce benessere
Una biscotteria che accoglie 12 preziosi gusti in tre linee ben precise: Classici, Frutta e Meditazione

L'IDEA - UN CONCEPT COMPLETATO DA UN SERVIZIO DI VENDITA INNOVATIVO
La nuova Biscotteria al burro Loison è preparata con pochi ma selezionatissimi ingredienti che ne fanno dei veri e propri pasticcini. Con Loison andiamo oltre il semplice biscotto: siamo di fronte ad un “concept” affiancato da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle “confezioni fai da te” come le Shopperine, i Cofanetti e le Pochette, identificabili dalla nuova grafica fresca e ... [continua]