Prodotti / Colombe & Focacce / Linea Pasticceria

La Linea di Pasticceria si distingue per la pregiata qualità degli ingredienti e per la speciale lavorazione, che avviene secondo i sistemi più moderni ed avanzati, ma nel rispetto dei lunghi e lenti tempi di lievitazione tipici dell'antica tradizione pasticcera italiana.
Il processo non forzato di lavorazione dura più di tre giorni per consentire la tutela delle qualità organolettiche; inoltre il sapiente bilanciamento della temperatura di lavorazione e dell'umidità permette di avere un prodotto che si conserva morbido e fragrante nel tempo. Viene impiegato unicamente Lievito Naturale, ottenuto dalla fermentazione di farina di frumento e acqua, per una lievitazione ottimale; questo rende l'impasto poroso che si trasforma in prodotto morbido e soffice, che conserva a lungo le qualità esclusive delle materie impiegate e garantisce l'indiscutibile pregio della massima digeribilità.

1 Febbraio 2018 - Comunicato stampa n. Linea PASTICCERIA - Collezione TRASPARENZE

LA COLOMBA TRASPARENTE... ESALTA LA SUA PUREZZA

Una confezione che mette in luce la pregevole bontà Loison, proposta in 6 gusti che deliziano tutte le esigenze: Classica, farcita al Limone, al Cioccolato, allo Zabaione, Senza Canditi, DiVigna.

L'incarto così essenziale è completato da un ricercato nastro plissettato stropicciato di particolare effetto, sul cui fiocco è appuntato un cuore tinta madreperla. Lo stile impeccabile firmato “Sonia Design

IL PACKAGING - LA TRASPARENZA CHE CELEBRA BONTÀ E BELLEZZA

Come la primavera ogni anno si apre al mondo in tutte le sue forme e armonie, così l'incarto della collezione TRASPARENZE vuole mostrare senza indugi il proprio contenuto: una colomba di grande bellezza e bontà.
Unica accortezza firmata “Sonia Design” è il ricercato nastro che fascia la confezione: è in doppio raso plissettato e stropicciato, nelle varie colorazioni che identificano il gusto, sul cui fiocco è ... [continua]

1 Febbraio 2018 - Comunicato stampa n. Linea PASTICCERIA - Collezione MIGNON

PELUCHE, SACCHETTO E COFANETTO: ECCO I MIGNON LOISON

I teneri peluche, Bunny il coniglietto e Bea l'agnellino, sono morbidi come una carezza della mamma. I sacchetti in stile country, perfetti per contenere piccoli oggetti mantenendo tutto sempre in ordine. I cofanetti disponibili in due colori, ideali per un pensiero senza impegno o quando si tratta di un omaggio aziendale.

Proposta nella versione da 100 grammi si riconosce non solo dalla bontà dell'impasto soffice e gustoso, ma anche per le nuove confezioni belle e versatili

IL PACKAGING - 3 CONFEZIONI VERSATILI: PELUCHE, SACCHETTO E COFANETTO

Le mascotte Loison sono attese dal grande pubblico ogni anno: Pasqua 2018 celebra Bunny il coniglietto e Bea l'agnellino. Quest’ultima funge anche da copri-borsa calda, per addolcire come una morbida carezza della mamma il sonno dei nostri bimbi.

Pensato come idea regalo per tutte le età, il delizioso sacchetto country si presenta in due versioni che riprendono i motivi della collezione “Romantica”; realizzati in cotone lavabile della migliore ... [continua]

1 Febbraio 2018 - Comunicato stampa n. Linea PASTICCERIA - Collezioni ROYAL e PRINCESS

LA GAMMA COMPLETA CHE CELEBRA IL PIACERE DELLA PASQUA

Queste due collezioni costituiscono i punti di forza della linea Pasticceria: dalla Colomba al Cioccolato al gusto Classico, da quella al Limone allo Zabaione, passando per la Colomba DiVigna e a quella Senza Canditi , l'ampia scelta gratifica tutti i gusti.

L'incarto rappresenta una dolce nostalgia espressa nei colori tenui e nella scelta dei fregi a ghirlande, ispirate agli arredi di antiche pasticcerie francesi. A suggello della confezione la soave rosellina bianca appuntata al centro del fiocco

IL PACKAGING - L'ELEGANZA DEI TONI PER UN DOLCE RISVEGLIO DI PRIMAVERA

L'incarto rappresenta una dolce nostalgia espressa nella scelta dei colori, grazie al sapiente utilizzo del fondo verde primaverile e alla decorazione a ghirlande ispirata agli arredi delle pasticcerie francesi.
Venata di amorevole malinconia è anche la gamma di colori del nastro in gros grain, quasi una tavolozza d’altri tempi: rosa cipria, rosa antico, verde oliva, bianco avorio, color sambuco, rosa. Discreto, come di consueto, ... [continua]

1 Febbraio 2018 - Comunicato stampa n. Linea PASTICCERIA - Collezione MAGNUM

LE GRANDI TAGLIE PER SORPRENDERE A TAVOLA

Perfette per sbalordire tutti gli ospiti, le Colombe Magnum sono disponibili in 3 diverse dimensioni: 2, 3 e 5 chili, inimitabili per impasto soffice e gustoso.

La proposta comprende due tipologie di confezioni: racchiusa da un incarto trasparente d'effetto che fa esaltare le belle forme, o in elegante bauletto con fregi d’epoca vittoriana in oro a caldo e manici in cordoncino di raso di cotone

IL PACKAGING - DUE PROPOSTE: INCARTO TRASPARENTE O BAULETTO

La Colomba MAGNUM è disponibile con due differenti confezioni: un incarto trasparente con un nastro in canneté personalizzato in rilievo che si chiude in un doppio fiocco su cui è appuntata una delicatissima rosa in tinta avorio; una confezione davvero originale che fa risaltare le belle forme della colomba grandi taglie. Disponibile da due, tre e cinque chilogrammi
Oppure un elegante bauletto in cartoncino teso con fregi d’epoca ... [continua]

1 Febbraio 2018 - Comunicato stampa n. Linea PASTICCERIA - Collezioni QUEEN e MAGNUM

LA FOCACCIA: SIMBOLO DELLA SEMPLICITÀ VENETA

Un tempo si preparava solo in occasione delle feste e si caratterizzava dall’impasto morbido e fragrante. Oggi Loison nobilita la Focaccia con una candida glassatura di zucchero e mandorle italiane.

Unico per fragranza e leggerezza, è disponibile nel formato da 750 grammi e Magnum da 2 chili, e la sua semplicità è esaltata da ingredienti selezionatissimi

IL PACKAGING - DUE COLLEZIONI PER DUE TAGLIE DIFFERENTI

La Focaccia della Collezione QUEEN, proposta nella versione da 750 grammi, è avvolta in un incarto verde primavera nobilitato da fregi barocchi, ed è racchiusa da un fiocco in canneté personalizzato tono su tono dal marchio in rilievo. A chiusura la soave rosellina bianca appuntata al centro del fiocco, un altro richiamo al risveglio della primavera.
La Focaccia della Collezione MAGNUM, disponibile nella grande taglia da 2 chili, ... [continua]