Prodotti / Colombe & Focacce / Linea Pasticceria

La Linea di Pasticceria si distingue per la pregiata qualità degli ingredienti e per la speciale lavorazione, che avviene secondo i sistemi più moderni ed avanzati, ma nel rispetto dei lunghi e lenti tempi di lievitazione tipici dell'antica tradizione pasticcera italiana.
Il processo non forzato di lavorazione dura più di tre giorni per consentire la tutela delle qualità organolettiche; inoltre il sapiente bilanciamento della temperatura di lavorazione e dell'umidità permette di avere un prodotto che si conserva morbido e fragrante nel tempo. Viene impiegato unicamente Lievito Naturale, ottenuto dalla fermentazione di farina di frumento e acqua, per una lievitazione ottimale; questo rende l'impasto poroso che si trasforma in prodotto morbido e soffice, che conserva a lungo le qualità esclusive delle materie impiegate e garantisce l'indiscutibile pregio della massima digeribilità.

1 Febbraio 2017 - Comunicato stampa n. Collezione TRASPARENZE

L'INCANTO DELLA TRASPARENZA CHE ESALTA LO STILE SONIA DESIGN

La confezione mostra senza indugi la pregevole bontà della colomba Loison, proposta in 6 gusti che appagano tutte le esigenze: Classica, Senza Canditi, DiVigna, farcita al Limone, al Cioccolato e allo Zabaione.

L'incarto così essenziale è completato da un ricercato nastro plissettato stropicciato di particolare effetto, sul cui fiocco è appuntato un cuore tinta madreperla. Lo stile impeccabile firmato “Sonia Design

IL PACKAGING - LA TRASPARENZA CHE CELEBRA BONTÀ E BELLEZZA

Come la primavera ogni anno si apre al mondo in tutte le sue forme e armonie, così l'incarto della collezione TRASPARENZE vuole mostrare senza indugi il proprio contenuto: una colomba di grande bellezza e bontà.
Unica accortezza firmata “Sonia Design” è il ricercato nastro che fascia la confezione: è in doppio raso plissettato e stropicciato, nelle varie colorazioni che identificano il gusto, sul cui fiocco è ... [continua]

1 Febbraio 2017 - Comunicato stampa n. Collezione MIGNON

COLOMBA MIGNON IN 3 “GUSTI”: PELUCHE, SACCHETTO, COFANETTO

Proposta nella versione da 100 grammi si riconosce non solo dalla bontà dell'impasto soffice e gustoso, ma anche per le nuove confezioni belle e versatili.

I teneri peluche, Bunny il coniglietto e Bea la pecorella, morbidi come una carezza; i sacchetti in stile country, perfetti per contenere piccoli oggetti mantenendo tutto sempre in ordine; i cofanetti disponibili in due colori, ideali per un pensiero senza impegno o quando si tratta di un omaggio aziendale

IL PACKAGING - 3 CONFEZIONI VERSATILI: PELUCHE, SACCHETTO E COFANETTO

Anche quest'anno la tenera creatività di Sonia ha dato alla luce due nuovi Peluche di Pasqua, Bunny il coniglietto e Bea la pecorella. Quest’ultima funge anche da copri-borsa calda, per addolcire come una morbida carezza della mamma il sonno dei nostri bimbi.

Pensato come idea regalo per tutte le età, il delizioso sacchetto country si presenta in due versioni che riprendono i motivi della collezione “Romantica”; realizzati in ... [continua]

1 Febbraio 2017 - Comunicato stampa n. Collezioni ROYAL e PRINCESS

UN RICCO ASSORTIMENTO “MADE IN LOISON” CHE APPAGA IL PIACERE

Queste due collezioni costituiscono i punti i forza della linea Pasticceria: dalla Colomba Classica al Cioccolato, da quella Senza Canditi allo Zabaione, passando per la Colomba DiVigna e a quella Limone, l'ampia scelta gratifica tutti i gusti.

L'incarto rappresenta una dolce nostalgia espressa nei colori tenui e nella scelta dei fregi a ghirlande, ispirate agli arredi di antiche pasticcerie francesi. A suggello della confezione la soave rosellina bianca appuntata al centro del fiocco

IL PACKAGING - L'ELEGANZA DEI TONI PER UN DOLCE RISVEGLIO DI PRIMAVERA

L'incarto rappresenta una dolce nostalgia espressa nella scelta dei colori, grazie al sapiente utilizzo del fondo verde primaverile e alla decorazione a ghirlande ispirata agli arredi delle pasticcerie francesi.
Venata di amorevole malinconia è anche la gamma di colori del nastro in gros grain, quasi una tavolozza d’altri tempi: rosa cipria, rosa antico, verde oliva, bianco avorio, color sambuco, rosa. Discreto, come di consueto, ... [continua]

1 Febbraio 2017 - Comunicato stampa n. Collezione MAGNUM

DA 2 A 5 CHILI: LE GRANDI TAGLIE CHE STUPISCONO!

Ideali per ogni evento, le Colombe Magnum sono disponibili in 3 differenti formati: due, tre e cinque chilogrammi. Tutte accomunate dall’impasto soffice e gustoso sono perfette per far sbalordire gli ospiti.

La proposta comprende due tipologie di confezioni: racchiusa da un incarto trasparente d'effetto che fa esaltare le belle forme, o in elegante bauletto con fregi d’epoca vittoriana in oro a caldo e manici in cordoncino di raso di cotone

IL PACKAGING - DUE PROPOSTE: INCARTO TRASPARENTE O BAULETTO

La Colomba MAGNUM è disponibile con due differenti confezioni: un incarto trasparente con un nastro in canneté personalizzato in rilievo che si chiude in un doppio fiocco su cui è appuntata una delicatissima rosa in tinta avorio; una confezione davvero originale che fa risaltare le belle forme della colomba grandi taglie. Disponibile da due, tre e cinque chilogrammi
Oppure un elegante bauletto in cartoncino teso con fregi d’epoca ... [continua]

1 Febbraio 2017 - Comunicato stampa n. Collezioni QUEEN e MAGNUM

DALLA TRADIZIONE VENETA LA SEMPLICITĂ€ DELLA FOCACCIA

Dolce tipico della cultura contadina che si preparava un tempo in occasione delle feste,la Focaccia si caratterizza dall’impasto morbido e fragrante, in delizioso contrasto con la glassatura di zucchero e mandorle italiane.

Unico per fragranza e leggerezza, questo dolce è disponibile nel formato da 750 grammi e Magnum da 2 chili, e la sua semplicità è nobilitata da ingredienti selezionatissimi

IL PACKAGING - DUE COLLEZIONI PER DUE TAGLIE DIFFERENTI

La Focaccia della Collezione QUEEN, proposta nella versione da 750 grammi, è avvolta in un incarto verde primavera nobilitato da fregi barocchi, ed è racchiusa da un fiocco in canneté personalizzato tono su tono dal marchio in rilievo. Novità 2017 la soave rosellina bianca appuntata al centro del fiocco, un altro richiamo al risveglio della primavera.
La Focaccia della Collezione MAGNUM, disponibile nella grande taglia da 2 chili, ... [continua]