Prodotti / Panettoni & Pandori /

4 Febbraio 2019

Pasqua 2019 Loison: un prezioso risveglio per le nuove collezioni

IL NOSTRO MOOD 2019

Il mood Primavera/Pasqua 2019 prosegue il cammino iniziato con il Natale 2018. Sonia Pilla ha infatti voluto trasferire le proprie emozioni attraverso le opere che ha lasciato Peter Carl Fabergé con la sua massima celebrazione pasquale: le uova. Sonia si è recata presso il Museo Hermitage di San Pietroburgo per catturare l'essenza del maestro orafo e restituirla attraverso le nuove collezioni di primavera.”

Il tutto contestualizzato con l'elegante espressione di Sonia verso la Primavera e il risveglio della natura

OGNI STAGIONE HA LE SUE COLLEZIONI

Come le grandi maison di alta moda propongono collezioni mirate alle stagioni, così anche il catalogo Loison non è più legato alla Pasqua, ma alla primavera, la stagione del risveglio, sdoganando il vincolo alla festività per estendere il piacere di un dolce lievitato Loison.

IL MOOD PRIMAVERA/PASQUA 2019

Il mood Primavera/Pasqua 2019 prosegue il cammino iniziato con il Natale 2018. Ecco che Sonia Pilla, con la sua consueta sensibilità, ha voluto trasferire le ... [continua]

1 Febbraio 2019

Pasqua 2019 Loison: tutte le novità

NOVITÀ - Collezione OVETTI

L'uovo in miniatura di Fabergé, la massima espressione pasquale e simbolo di creazione, su una confezione semplice che dà luce alle opere del grande maestro orafo.
Un versatile formato da 750 grammi per tre nobili gusti:
Classica a.D. 1552, Pesca e Nocciole, Regal Cioccolato

L'ISPIRAZIONE - Emblema di fertilità, metafora della creazione, simbolo della vita. E' l'uovo. In Europa, sin dal Medioevo, era costume scambiarsi un uovo ... [continua]

2 Febbraio 2019

Pasqua 2019 Loison: le collezioni Master

Novità - Collezione FRUTTA E FIORI

Nella sua visione di incessante innovatore, Dario Loison ha consolidato una collezione che raccoglie un'ampia offerta di Colombe ai gusti di frutta e fiori.
L'incarto è una “tovaglia ricamata”: i tratti sono ricavati da antiche tavole botaniche ritrovate presso biblioteche di tutto il mondo, risultato di una continua e profonda ricerca di Sonia Pilla

IL PACKAGING - DALLE TAVOLE BOTANICHE I COLORI DELLA NATURA
La collezione ... [continua]

5 Marzo 2019

Pasqua 2019: Dario Loison dà i numeri

Ogni anno oltre il 50% del Catalogo Primavera/Pasqua Loison è realizzato ex novo: nel 2019 su 14 collezioni 7 sono nuove più 3 rivedute.

Grazie a continue analisi, studi e ricerche, Dario Loison stupisce con l’innovazione continua nel gusto: dal 2000 ad oggi sono 7 i nuovi gusti.

All'impasto nobile della Colomba pasquale sono abbinati solo ingredienti selezionatissimi, tra cui 3 Presidi Slow Food: Vaniglia Mananara del Madagascar, Mandarino tardivo di Ciaculli, Chinotto di Savona e le  Nocciole Piemonte IGP

CATALOGO PRIMAVERA/PASQUA 2019: 7 NUOVE COLLEZIONI SU 14

La grande bellezza del catalogo Primavera/Pasqua 2019 è da attribuire alla creatività di Sonia Pilla, moglie di Dario Loison, che da sempre, con la sua particolare sensibilità, crea un sogno attorno al mondo delle Colombe Loison.

Il risultato di tanti studi e ricerche è la realizzazione ex novo di oltre il 50% del catalogo, che vede prima di tutto affiancate due collezioni Master: Genesi, per i gusti classici, e Frutta ... [continua]

20 Settembre 2018 - Comunicato stampa n. CATALOGO INVERNO 2018 - Novità 2018 - Collezione LA VENEZIANA

DARIO LOISON E IL GIRO DEL MONDO CON LE SPEZIE DELLE 2 NUOVE VENEZIANE

Come Marco Polo ci ha fatto viaggiare con il suo libro-capolavoro “Il Milione”, così il Pasticcere di Costabissara (Vi) ci conduce in un viaggio esotico con le sue nuove Veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”.

Dalla Vaniglia del Madagascar (Presidio Slow Food) al pregiato mix di Pepe Nero di Lampong (Indonesia), di Timut (Nepal) e della Jamaica, dall'asiatica curcuma alle fave di Tonka sudamericana, con un occhio di riguardo a ricercati monorigini di cacao provenienti in particolare da Cuba e dal Venezuala; due nuove Veneziane che rendono omaggio alla Repubblica Serenissima, per 7 secoli crocevia di popoli, culture e sapori.

Prezioso anche il packaging, con 6 nuove Latte firmate “Sonia Design”che sfoggiano immagini d’atmosfera lagunare, di sfarzose tradizioni e magnifiche architetture, tratte da antiche cartoline custodite presso il Loison Museum.

Le due Veneziane saranno presentate in anteprima al Vinitaly, per festeggiare insieme un grande traguardo: l'anniversario di 80 anni del dolce gusto Loison

L’IDEA - 2 MENTI VULCANICHE PER 2 NUOVI GUSTI
Metti un imprenditore lungimirante e rivoluzionario come Dario Loison che sforna (è proprio il caso di dirlo) idee innovative ad ogni piè sospinto; metti uno chef vulcanico come Franco Favaretto, patron del ristorante Baccalàdivino e re del baccalà. Cosa può nascere dall’unione di due menti così ingegnose? Due nuovi gusti della Veneziana: all’Albicocca e Spezie e al Cioccolato e spezie.

Il 2018 comincia bene, quindi, con due nuove ... [continua]

1 Gennaio 2019

LA VENEZIANA, IL DOLCE DI UNA CITTÀ UNICA AL MONDO

Dai banchetti nobili alle tavole moderne, la Veneziana è un dolce di origini popolari che nel tempo si arricchisce di prodotti che giungono a Venezia, dallo zucchero alle spezie.

Le magnifiche latte, firmate Sonia Design, sfoggiano immagini di atmosfera lagunare, mentre le confezioni ad incarto sono impreziosite da una moneta “fermanastro” da collezione: l’ “Osella” del Doge

L'IDEA - LE GRANDE TRADIZIONE PASTICCIERA DI VENEZIA
Dario Loison ha una certezza: i prodotti più convincenti debbano essere ispirati dalla tradizione, ma rinnovati sperimentando ricette e accostamenti creativi. L’ultima scommessa vinta riguarda la Veneziana, focaccia dolce di origini popolari che nei secoli si arricchisce dei prodotti che giungono a Venezia d’oltremare, dallo zucchero alle spezie. Diventa così un dolce nobile, servito sulle tavole più ricche e assurto nei secoli a simbolo della raffinata tradizione di ... [continua]

1 Gennaio 2018 - Comunicato stampa n. La Biscotteria

BISCOTTI AL BURRO LOISON: DOLCI EMOZIONI PLURISENSORIALI

Quello che Dario propone è un “conceptMade in Loison: una biscotteria preparata con pochi e selezionati ingredienti, completata da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle confezioni “fai da te” e a quelle da esposizione.
Sonia Design firma le latte raffiguranti bucolici giardini fioriti, inimitabili coreografie che regalano momenti di intima serenità e dolce benessere
Una biscotteria che accoglie 12 preziosi gusti in tre linee ben precise: Classici, Frutta e Meditazione

L'IDEA - UN CONCEPT COMPLETATO DA UN SERVIZIO DI VENDITA INNOVATIVO
La nuova Biscotteria al burro Loison è preparata con pochi ma selezionatissimi ingredienti che ne fanno dei veri e propri pasticcini. Con Loison andiamo oltre il semplice biscotto: siamo di fronte ad un “concept” affiancato da un servizio di vendita innovativo ed efficace grazie alle “confezioni fai da te” come le Shopperine, i Cofanetti e le Pochette, identificabili dalla nuova grafica fresca e ... [continua]