Prodotti / Panettoni & Pandori / Linea Top

La Linea Top costituisce la linea di Eccellenza di casa Loison e si distingue per la scelta di ingredienti pregiati, di qualità superiore. Per questi Panettoni la Loison predilige ingredienti con certificazione d'origine controllata, uova fresche di allevamenti sicuri, latte, burro e panna di montagna, fior di farina, zucchero italiano di prima scelta e Sale Marino Integrale di Cervia.
Agli ingredienti base si affiancano poi altri preziosi prodotti aromatici selezionati con particolare cura e creatività: dai profumati vini italiani come il Prosecco di Valdobbiadene, ai canditi delle Arance di Sicilia o del Cedro di Diamante di Calabria o a quelli esclusivi del Mandarino Tardivo di Ciaculli*, del Fico di Calabria e del Chinotto di Savona*, fino a quelli più esotici come la morbida Uvetta Sultanina della Turchia, il più pregiato Cacao del Sud America, l'aromatica e unica Vaniglia Mananara del Madagascar*.
Per mantenere integra la pregiata qualità si fa ricorso al lento processo di lavorazione, senza additivi o sostanze che ne modifichino le proprietà o il sapore. L'arte della pasticceria consiste appunto in questo: creare dolci conservando le materie prime integre, rispettando qualità e profumi che solo la natura può fornire e che solo la lavorazione artigianale può preservare.

1 Giugno 2018 - Comunicato stampa n. NATALE LOISON: IL MOOD 2018

LOISON PASTICCERI: 80 ANNI E NON SENTIRLI

Il 2018 è un anno che segna un grande traguardo in Loison: 80 anni! Sonia e Dario hanno voluto celebrarlo con un tema che corona questo lungo cammino: “Il mondo del gioiello”.

L'antica arte dell'oreficeria nei secoli ha donato creazioni uniche fatte da artisti e orefici, e Sonia Pilla ha voluto condividere con tutti voi questo magnifico piacere

 

L'ANNIVERSARIO: 1938-2018, UN CAMMINO DA INCORONARE LUNGO 80 ANNI

Nei momenti importanti della propria vita è naturale concedersi una pausa di riflessione, e anche in Loison Pasticceri, nell'occasione del suo 80esimo anniversario, è arrivato il tempo dei bilanci.

Per Sonia Pilla narrare i propri sogni attraverso le confezioni Loison è un puntuale compito che porta avanti con passione e costanza, anno dopo anno; questa volta però è stato doveroso per lei trasferire qualcosa di grande emozione.

Nel cammino di ... [continua]

vedi tutto