Prodotti / Panettoni & Pandori / Linea Pasticceria

La Linea di Pasticceria si distingue per la qualità prelibata di tutti gli ingredienti garantiti Loison e per la speciale lavorazione, che avviene secondo i sistemi più moderni ed avanzati, ma nel rispetto dei lunghi e lenti tempi di lievitazione tipici dell'antica tradizione pasticcera italiana. Il processo non forzato di lavorazione dura più di tre giorni per consentire la tutela delle qualità organolettiche; inoltre il sapiente bilanciamento della temperatura di lavorazione e dell'umidità permette di avere un prodotto che si conserva morbido e fragrante nel tempo.
Viene impiegato unicamente Lievito Naturale, ottenuto dalla sola fermentazione di farina di frumento e acqua, per una lievitazione naturale ottimale che non richiede altresì l'aggiunta di conservanti. Con la straordinaria flora contenuta nel Lievito Naturale e con il rispetto dei tempi, infatti, si ottiene un impasto poroso che, durante la cottura in forno, si trasforma in prodotto morbido e soffice, che conserva a lungo la qualità prelibata delle materie impiegate e garantisce l'indiscutibile pregio della massima digeribilità.

6 Luglio 2016 - Comunicato stampa n. NOVITÀ 2016: Linea PASTICCERIA - Collezione MIGNON

BENVENUTI ANNA E CLETO: I PELUCHE FIRMATI SONIA DESIGN (PAG 48-49 CATALOGO)

Accanto ai “Coccolosi gufetti” il nuovo e studiato Astuccio che sfoggia un  fregio in rilievo lucido che incornicia il logo Loison.

Si riconferma per il 2016 la latta in metallo grazie alla splendida fusione tra bellezza e funzionalità per un secondo destino.

La collezione MIGNON raccoglie idee di infallibile efficacia come pensiero per grandi e piccini, oppure come omaggio aziendale e per raccolta fondi, in 4 collaudatissimi gusti: Classico, Amarena, Cioccolato e Marron Glacé

L'IDEA -  UN PENSIERO PER GRANDI, PICCINI O COME OMAGGIO AZIENDALE

Nel pianificare e realizzare queste idee sono stati considerati come destinatari del regalo prima i bimbi, con una trovata spiritosa, e poi i più grandi, da gratificare con un tocco di raffinatezza. Per le Aziende il Mignon Loison è l'ideale come omaggio Natalizio, mentre per le Associazioni No Profit ed enti Onlus è un utilissimo dono da mettere in vendita per la raccolta fondi per  beneficenza, ... [continua]

vedi tutto

6 Luglio 2016 - Comunicato stampa n. Natale 2016 - Collezioni MAGNUM e CAPPELLIERE

MAGNUM E CAPPELLIERE: DA 500 GRAMMI A 10 CHILI (PAG 44-47 CATALOGO)

I panettoni Magnum, a produzione limitata, sono l'ideale per creare stupore alle grandi occasioni: banchetti, eventi, feste aziendali. Grazie all'incarto trasparente l'effetto è assicurato perché la vista dei Panettoni “Grandi taglie” suscita grande entusiasmo.

Tra questi fa parte la collezione Cappelliera, ispirata alle confezioni del Panettone del primo Novecento, dove troneggia una veduta d'epoca di un'elegante pasticceria

COLLEZIONE MAGNUM -  LE GRANDI TAGLIE DEI PASTICCERI LOISON

I panettoni di grande formato di due, tre, cinque e dieci chili fanno parte di una produzione limitata destinata soprattutto alle grandi occasioni - banchetti, eventi, feste aziendali - nella certezza di ottenere un effetto al di là delle aspettative con una spesa più che ragionevole.

L’incarto trasparente è di grande effetto perché la vista del Panettone Grandi Taglie suscita immediato entusiasmo e accomuna tutti in un grande ... [continua]

6 Luglio 2016 - Comunicato stampa n. NOVITÀ 2016: Linea PASTICCERIA - Collezione UTENSILI

L'OMAGGIO DI SONIA ALLE BRIGATE DI CUCINE (PAG 42-43 CATALOGO)

Una collezione interamente dedicata a coloro che, lavorando dietro le quinte,  permettono ai commensali di onorare il piacere della tavola.

Un'originale confezione di forma esagonale che esalta gli utensili di una volta, molti dei quali ospitati presso il Loison Museum.

La vetrina prevede tre gusti - Classico, Senza canditi e Mandorlato - decisamente appropriati per la versatile pezzatura da 750 g

IL PACKAGING - DEDICATO A CHI LAVORA DIETRO LE QUINTE

Questa nuova collezione vuole esprimere il giusto tributo a tutti i professionisti della cucina che, lavorando silenziosamente dietro le quinte, con le loro competenze permettono ai commensali di onorare banchetti e convivi.

La collezione UTENSILI è rappresentata da un'originale confezione di forma esagonale dove su ogni lato ecco risaltare tutti gli utensili di cucina di una volta: dalle antiche caffettiere e teiere in peltro, ai più comuni mestoli ... [continua]

6 Luglio 2016 - Comunicato stampa n. NATALE 2016: Linea PASTICCERIA Collezioni ROYAL - PRINCE

DUE COLLEZIONI PER UNA PERFETTA COMBINAZIONE DI GUSTI E VARIETÀ (PAG 38-41 CATALOGO)

Le collezioni Royal e Prince rappresentano l’espressione più completa della produzione di pasticceria Loison, riunendo varietà e ampiezza di gusti in due formati, preparati con ingredienti di prima scelta.

La collezione Royal propone ben sette gusti (Classico, Senza Canditi, Mandorlato,  Amaretto, farciti alla Crema, al Caffè, al Limone) nella pezzatura da 1 chilo. La collezione Prince ripropone quattro gusti (Classico, Senza Canditi, Mandorlato, farcito al Limone) nella più snella pezzatura da 500 grammi

L'IDEA - LA PERFETTA COMBINAZIONE TRA VARIETÀ E GRAMMATURE

Le collezioni ROYAL e PRINCE rappresentano l'espressione più completa della produzione Loison riunendo varietà, ampiezza di gusti e grammature del panettone di pasticceria, preparato con ingredienti di prima scelta secondo la più attenta procedura di laboratorio. Se si vuole, è il ritratto di famiglia dell’affezionata clientela che compra il panettone Loison perché è un dolce che non può mancare sulla tavola delle feste e poi si lascia anche ... [continua]

vedi tutto