Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2014
10 Aprile 2014 - Comunicato stampa n. 20

Sold out allo Stand Loison del Vinitaly: assaggiati oltre 200 chili di colombe

La rassegna si conferma vetrina di prestigio per una piccola azienda artigiana che realizza 6 milioni di fatturato di cui il 50 per cento all'estero. A ruba la Colomba farcita alla crema di limone, all’amarena e cannella e la Colomba Top al Mandarino Tardivo di Ciaculli

Sold out: ecco la parola chiave allo Stand Loison del Vinitaly, il più grande salone al mondo dedicato al vino e ai distillati.

La grande kermesse si è dimostrata rassegna e vetrina di prestigio anche per le esposizioni collaterali e ha visto confermare la sua leadership di principale piazza internazionale del vino con una presenza di oltre 150.000 operatori in quattro giorni. Per non parlare del Premier Matteo Renzi, in visita al Vinitaly, che ha definito il Veneto «La locomotiva per uscire dalla crisi». E anche la Loison,  piccola azienda artigiana di Costabissara (Vi) che realizza 6 milioni di fatturato annui di cui quasi il 50 % all’estero, traina questo treno.

«E’ stata una fiera che ci ha dato soddisfazioni oltre le aspettative - dichiara Dario Loison - : abbiamo affettato e fatto assaggiare più di 200 chili tra colombe, panettoni e Magnum; abbiamo avuto modo di confrontarci e dialogare non solo con addetti al settore, giornalisti, chef, sommelier, maître ma anche con operatori stranieri e studenti che hanno riconosciuto la qualità impareggiabile dei nostri prodotti, tutti realizzati in maniera artigianale con ingredienti eccellenti   e confezionati a mano».

Il dolce più gradito? «Sono state molto apprezzate la Colomba farcita alla crema di limone, all’amarena e cannella e la Colomba Top al Mandarino Tardivo di Ciaculli,  presidio slowfood della Sicilia” conclude Loison».