Cerca

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
23 Febbraio 2015 - Comunicato stampa n. 7

Loison: case history al Digital Business & Society Forum del CUOA

Scarica allegato

Nella prestigiosa Villa Valmarana Morosini, venerdì 20 febbraio, tre testimonianze di successo che con le loro storie, hanno fatto la differenza giocando d’anticipo nell’era digitale. Assieme a Dario Loison, Riccardo Felicetti, Ceo dell'omonimo pastificio e Filippo Ronco founder di Vinix

Cuoa Business School ha ospitato venerdì 20 febbraio 2015, nella sede di Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (Vi), il convegno sui temi del Social ed e-commerce: innovazione digitale e internazionalizzazione.

Nell’anno di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il primo convegno del Digital Business & Society Forum del Cuoa si è posto l’obiettivo di affrontare il tema dell’innovazione digitale attraverso l’analisi di alcune case history di successo di Pmi operanti nel settore food&wine, tre esempi significanti che, con le loro storie, hanno fatto la differenza giocando d’anticipo nell’era digitale.

E’ così intervenuto, portando la sua testimonianza, Dario Loison, artigiano lungimirante e grande precursore dei tempi che ha raccontato come nel 1996 il sito della Loison era costituito da poche pagine (allora pochi artigiani ne avevano capito l’importanza), ma che oggi si è trasformato in quattro portali dedicati: il sito istituzionale Loison, il magazine enogastronomico InsolitoPanettone, il portale dedicato alla stampa Press Losion e il negozio virtuale con lo Shop Loison. Non solo, già dai primi anni Duemila Dario Loison ha intuito l’importanza di arricchire i suoi Panettoni e Colombe di ingredienti unici come i Presidi Slow Food: questi preziosi ingredienti, la lenta lievitazione naturale, il packaging inimitabile hanno fatto la differenza di un prodotto “artigiano”.

Accanto a Dario Loison Riccardo Felicetti, Ceo del Pastificio Felicetti che, giunto alla quarta generazione, realizza oggi circa 30 milioni di fatturato. Da pochi mesi è approdato all’ecommerce conquistando anche lo scaffale virtuale con un negozio che lui definisce “il negozio più performante che abbiamo, fra tutti quelli italiani”. Infine il caso del portale Vinix presentato dal suo fondatore, Filippo Ronco: nato nel 2007 è stato il primo caso in Italia di fusione social network e social commerce “all in one”.

Press Info:

press@loison.com
Eleonora Pontello +39 0444 557844
Giulia Marruccelli +39 347 0452739

Dario Loison +39 348 4106615
www.loison.com - press.loison.com
www.insolitopanettone.com

 

torna indietro