Flash news

18 Aprile 2021

The Italian Wine Girl intervista Dario Loison

Laura Donadoni, più conosciuta come The Italian Wine Girl, è venuta il 15 aprile in visita alla scoperta del mondo Loison. Giornalista e sommelier professionista, nel 2014 si è trasferita in California dove ha fondato "La Com", la sua agenzia di comunicazione focalizzata sulla promozione del vino e il suo format "The Italian wine girl": blog, canale Instagram e YouTube, Podcast, strumenti digitali che permettono di diffondere la cultura italiana del vino in tutto il mondo; esperienze che trasferisce poi anche sulla carta come dimostra il suo libro d'esordio "Come il vino ti cambia la vita", edito da Cairo, che racconta la sua storia insieme a quelle di molti imprenditori e produttori che sono arrivati alla viticoltura da altri settori o che hanno avuto il coraggio di percorrere strade innovative; sei storie di ispirazione, coraggio e rinascita nel mondo del vino. 

 

Laura Donadoni, forte del successo della sua prima esperienza editoriale, sta intraprendendo oggi un nuovo progetto in collaborazione con Slow Food Editore. E' un nuovo viaggio nell'Italia nel vino - da nord a sud - dove raccoglie testimonianze di personaggi nati e cresciuti in quelle specifiche zone che sta esplorando e per il territorio Veneto ha voluto incontrare Dario Loison, con una intervista che aprirà il capitolo dedicato alla regione Veneto e più precisamente dell'area dei Monte Lessini, tra Verona e Vicenza, e alla produzione del Durello.

 

In attesa di poter sfogliare quanto prima il nuovo libro di Laura Donadoni, che sarà un successo assicurato, facciamo un grande augurio a questa donna intraprendente e coraggiosa che ha saputo e sa esportare negli States ma anche oltre, un patrimonio invidiato da tutto il mondo: la cultura del vino italiano.


19 Marzo 2021

Intervista doppia tra Dario ed Edoardo Loison

Abbiamo voluto omaggiare l'ingresso in azienda di Edoardo Loison, 4° generazione della famiglia di pasticceri di Costabissara, con una simpatica intervista doppia tra padre e figlio.

Scopriamo così quanto si conoscono Dario e Edoardo attraverso diverse domande, dai piatti preferiti alle più belle esperienze vissute insieme

 

 


1 Marzo 2021

Come nasce il caramello salato made in Loison

In questo video Dario Loison spiega com'è nata l'idea del caramello salato made in Loison, come viene realizzato e in quali dolci è inserito.

 


25 Febbraio 2021

Come nasce la Colomba artigianale Loison

Il segreto delle Colombe artigianali Loison sta nella qualità degli ingredienti e nel tempo dedicato alla lavorazione. Gli ingredienti, scelti con cura, esaltano la fragranza della pasticceria Loison e i sapori si incidono nella memoria rievocando gusti antichi e genuini.

 


26 Novembre 2020

Piergiorgio Siviero, chef amico Loison: il suo ristorante Lazzaro 1915 rispetta la sostenibilità!

Siamo orgogliosi della Stella Verde Michelin a Piergiorgio Siviero chef amico Loison. Il suo ristorante Lazzaro 1915 rispetta la sostenibilità.

Il nuovo riconoscimento della Guida Michelin 2021 “promuove gli chef che si sono assunti la responsabilità di preservare le risorse e abbracciare la biodiversità, ridurre gli sprechi alimentari e sostenere una cucina sempre più green”.

Per le sue ricette su InsolitoPanettone clicca qui 


26 Novembre 2020

Doppietta Michelin per Peter Brunel: 1 stella e premio Servizio di Sala

Bravissimo 𝗣𝗲𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗲𝗹, chef amico Loison: il suo ristorante Peter Brunel Ristorante Gourmet in un colpo solo ha conquistato la 𝗦𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗶𝗻 ⭐ e il Premio "Servizio di Sala", assegnato al suo maître Christian Rainer, della Guida Michelin Italia 2021.

Inoltre per la Guida Gambero Rosso 2021 ha conquistato il premio "Ristorante dell'Anno"


1 Ottobre 2020

DAL 1997 UNA RICERCA CONTINUA DI NUOVI GUSTI

DAL 1997 UNA RICERCA CONTINUA DI NUOVI GUSTI

Dario Loison da sempre si impegna con costanza alla ricerca di nuovi gusti per il Panettone del futuro e, grazie a continui studi e ricerche, stupisce il proprio pubblico con l’innovazione continua nel gusto. Solo gli ultimi anni parlano da soli:. Dal 1997 ad oggi sono 15 i gusti nuovi del Panettone Loison:

2019 - Pandoro al Caramello salato

2018: Panettone, NeroSale, Cioccolato fondente e caramello salato.

2016: nasce il secondo Panettone ai Fiori, il Panettone alla Rosa,

2015: ecco il primo Panettone preparato con un fiore, il Panettone alla Camomilla

2013: Panettone Liquirizia e Zafferano

2009: Panettone Albicocca e Zenzero

2008: Panettone al Chinotto di Savona

2007: Panettone al Fico Dottato di Calabria

2005: Panettone al Mandarino Tardivo di Ciaculli

2005: Noel, ovvero Pera Cannella Chiodi di garofano

2004: Panettone all'Amarena

2002: Panettone Classico a.D. 1476

2002: Panettone Regal Cioccolato

2000: Panettone Limoni

1997: Panettone al Marron Glacé


1 Settembre 2020

UN SELEZIONATISSIMO ASSORTIMENTO DI INGREDIENTI

UN SELEZIONATISSIMO ASSORTIMENTO DI INGREDIENTI

I Panettoni Loison sono realizzati con uova fresche, latte fresco intero - panna - burro di alta qualità,  e Sale marino integrale di Cervia. Ad un impasto così nobile sono stati selezionati pregiatissimi ingredienti:

  1. Mandarino tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food)

  2. Chinotto di Savona (Presidio Slow Food)

  3. Pistacchi di Bronte (Presidio Slow Food)

  4. Sciroppo di Rose liguri (Presidio Slow Food)

  5. Vaniglia Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food)

  6. Cedro di Diamante, Arance della Sicilia

  7. Limoni di Sorrento, Amalfi e Femminiello IGP Siracusa

  8. Fico della Calabria

  9. Mandorle di Bari e di Avola

  10. Nocciole delle Langhe

  11. Miele Millefiori italiano

  12. Albicocche della Pianura Padana

  13. Fiori di Camomilla Romana

  14. Liquirizia di Sibari

  15. Ciliegie e amarene selezionate

  16. Uvetta sultanina della Turchia

  17. Cioccolato monorigine di selezionati Cru Sudamericani

  18. Pregiati Caffè Mysore (India) e Santos (Brasile)

  19. Zafferano in pistilli iraniano

  20. Nobili vini passiti italiani come il Recioto di Gambellara, il Riesling e il Verduzzo

 


9 Febbraio 2020

Il Panettone Amarena conquista la medaglia d'argento all'ITA

Il Panettone Amarena Loison ha conquistato la medaglia d'argento ITA - International Taste Awards, il primo concorso internazionale, svolto in Italia, con l'ambizioso compito di selezionare, sostenere e promuovere il lavoro dei migliori produttori, artigiani, agricoltori, allevatori di tutto il mondo.

Tutti i prodotti in gara sono stati sottoposti ad una rigida procedura di selezione, meticolosamente degustati alla cieca e valutato esclusivamente per i propri meriti, da un panel formato da un minimo di quattro fino a dodici Giudici, scelti fra i migliori assaggiatori, degustatori, sommelier, chef, pasticceri, barman.
 


9 Ottobre 2018

Quando il vino incontra lÂ’ arteÂ… e il gusto Loison

E’ proprio il caso di dirlo per la Fattoria Nittardi, tenuta collocata nel cuore del territorio di produzione del Chianti Classico. Qui si estendono 12 ettari di vigneti e 4 di uliveti da cui nasce la produzione enologica e oleicola della Fattoria. 


Gli attuali proprietari Peter Femfert, editore e gallerista d’arte di Francoforte, e sua moglie Stefania Canali, hanno assecondato queste vocazioni, enologica ed artistica, in occasione della festa Amici di Nittardi del 30 settembre scorso a Francoforte.

 

Oltre 200 ospiti hanno partecipato e apprezzato alla  degustazione di vini Nittardi in abbinamento ai migliori prodotti Loison con un riscontro davvero entusiastico.

 


1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | prossima | >>