C. stampa - Eventi

Filtro per anno
2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

18 Aprile 2017 - Comunicato stampa n. 8

DARIO LOISON TESTIMONIAL DEL SAPER FARE ARTIGIANO

L’occasione è una tavola rotonda per presentare il libro “Raccontare il Made in Italy”, scritto da Marco Bettiol, che oggi ha raggiunto 2.000 copie ed è alla seconda ristampa.

Organizzato da Unione Collector, luogo e progetto di produzione culturale di Tipografia Unione, l'appuntamento è per giovedì 20 aprile alle 18.30.

La Loison Pasticceri da 11 anni è “Case History” di testi che fanno memoria della visione di Dario Loison, e lo dimostra una Bibliografia lunga 14 libri!

A grande richiesta Dario Loison è stato nuovamente reclutato come testimonial per la Tavola Rotonda di presentazione del libro “Raccontare il Made in Italy - Un nuovo legame tra cultura e manifattura” scritto da Marco Bettiol, docente di economia e ricercatore presso l'Università di Padova. L'incontro si terrà giovedì 20 aprile alle 18.30 presso Unione Collector, luogo di produzione culturale di Tipografia Unione, per la rassegna Interferenze 2017, progetto che vuole mettere in ... [continua]


11 Aprile 2017 - Comunicato stampa n. 7

ARTIGIANATO SENZA CONFINI: IL MAESTRO GIOIELLIERE RUSSO ILGIZ F. INCONTRA DARIO LOISON

In visita privata a Vicenza, il maestro del gioiello smaltato ha visitato il Loison Museum, apprezzato l’innovativo packaging ideato da Sonia Pilla e gustato i preziosi dolci.

Entusiasmo e ammirazione reciproci per un confronto tra veri artigiani del gusto e del lusso

E’ di pochi giorni fa l’incontro avvenuto a Costabissara tra lo “zardel gioiello Ilgiz F. e il “redel Panettone Dario Loison. Ilgiz Fazulzyanov, nome esteso del maestro gioielliere russo, è giunto a Vicenza in forma privata per presenziare al Pre-opening della “Starline”, centro clinico di prossima apertura a Vicenza che integra medicina estetica con alimentazione funzionale al benessere della persona, attraverso attrezzatura d’avanguardia di alta tecnologia.

 

Una toccata e fuga di un paio di ... [continua]


6 Aprile 2017 - Comunicato stampa n. 6

A GEO, SU RAITRE, DI SCENA IL GUSTO E IL TALENTO LOISON

Giovedì 13 aprile, nella puntata dedicata al cioccolato e alla panificazione, Dario Loison racconterà la storia del proprio laboratorio artigiano nato nel 1938 a Costabissara, grazie a Nonno Tranquillo. Poi un sapiente percorso sul pane, partendo dal lievito madre da cui viene ricavato il lievito fresco, per arrivare alle focacce e alle colombe pasquali.

Difficile resistere alla tentazioni quando lo studio è gustosamente avvolto dai profumi di colombe e panettoni appena sfornati!

La puntata è visibile a questo link: l’intervista a Dario Loison a partire dall’ora 1:20:17

Geo, la popolare trasmissione televisiva di RaiTre condotta da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi ha voluto Dario Loison come ospite per celebrare la Santa Pasqua 2017, nella puntata che andrà in onda Giovedì Santo 13 aprile alle 16.40 (dalle ore 16 Aspettando Geo).

 

Durante le riprese di registrazione gli studi di via Teulada, è proprio il caso di dirlo, sono stati avvolti dai profumi di Colombe, Focacce e Panettoni e dalla prorompente presenza di Dario ... [continua]

vedi tutto


8 Aprile 2017 - Comunicato stampa n. 5

VINITALY: DA 11 ANNI LOISON SEMPRE PRESENTE!

Tutto pronto in Loison, presso lo stand A24 Padiglione C Sol&Agrifood, una location inimitabile ambientata come le antiche Pasticcerie di inizio Novecento.

Dal 9 al 12 aprile porte aperte per accogliere tutti i “wine lovers” e far assaggiare il meglio tra Colombe, Panettoni e Biscottini “tuttoburro”

L’insostituibile gusto Loison è una presenza garantita ininterrottamente da 11 anni al Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino e dei distillati che si tiene a Verona dal 9 al 12 aprile, presso lo Stand A24 Padiglione C Sol&Agrifood, il Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, prestigiosa vetrina sull’eccellenza “Made in Italy”.

 

Grazie all’impeccabile stile “Sonia Design”, che riporta alle linee retrò tipiche delle antiche Pasticcerie di inizio Novecento, lo stand Loison ... [continua]


31 Marzo 2017 - Comunicato stampa n. 4

DARIO LOISON OSPITE AL “MILANO MARKETING FESTIVAL”

La prima edizione della manifestazione organizzata da Class Editori si è tenuta presso la Fabbrica del Vapore dal 23 al 25 marzo.

Dario Loison, testimonial al workshop “La marca italiana nel mondo”, ha raccontato le sue strategie in termini di innovazione di prodotto: dal Panettone all'amarena per il mercato inglese alla Polvere di panettone, realizzata in collaborazione con grandi Chef

Si è tenuta a Milano dal 23 al 25 marzo presso la Fabbrica del Vapore la prima edizione del “Milano Marketing Festival”, evento organizzato per celebrare il 25° anniversario di Italia Oggi e Marketing Oggi (Class Editori). Due giorni intensi che si sono sviluppati tra conferenze plenarie con relatori di fama internazionale, workshop, premi, condivisione di esperienze e incontri di approfondimento con specialisti ed esperti.

 

Dario Loison è stato ospite sabato 25 marzo al ... [continua]

vedi tutto


6 Marzo 2017 - Comunicato stampa n. 3

LA COLOMBA LOISON CAMOMILLA E LIMONE, NOVITĂ€ 2017, DEBUTTA A TASTE

E' iniziato il countdown per il goloso appuntamento fiorentino che si terrà dall'11 al 13 marzo presso la Stazione Leopolda.

Sempre presenti dal 2011 allo Stand C42, è questa una ghiotta occasione per il debutto della novità 2017: la Colomba Camomilla e Limone

Il Mood della Pasqua è l'omaggio di Sonia Design verso la Primavera, lo sbocciar dei fiori, il risveglio della natura

Mancano poche ore all’apertura della 12ª edizione di Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, del food lifestyle e del design della tavola, che si terrà dal’11 al 13 marzo a Firenze presso la Stazione Leopolda. E’ un appuntamento, questo, che Loison dal 2011 ha sempre segnato nella propria agenda degli eventi da non perdere, partecipando ininterrottamente da 7 edizioni sempre allo Stand C42.

 

LA NOVITÀ PASQUA 2017

A Taste si potrà degustare il meglio del ... [continua]


14 Febbraio 2017 - Comunicato stampa n. 2

BILANCIO 2016: DARIO LOISON DĂ€ I NUMERI

Con un fatturato in continua salita, +5% rispetto al 2015, e con un export che supera il 45%, in Loison si cresce grazie alla destagionalizzazione e al riposizionamento del Brand nel segmento Luxury Food.

Collezioni che si rinnovano ogni anno, presenza consolidata nelle maggiori fiere e disintermediazione sono alcune delle strategie del “Sistema Loison”.

Cresce la richiesta di visite aziendali da parte delle università e aumentano  riconoscimenti e premi che testimoniano l'eccellenza del Made in Loison.

8,5 MILIONI DI FATTURATO CON IL 45% DI EXPORT

 

Ancora un anno in salita per Loison. La piccola azienda artigiana di Costabissara, in provincia di Vicenza, ha chiuso il 2016 realizzando un fatturato di 8,5 milioni, con un incremento di oltre il 5% rispetto al 2015. “Considerando una capacità produttiva limitata per volontà aziendale, l'aumento del fatturato è dovuto principalmente alla strategia di destagionalizzare del Panettone: spostando quindi la produzione in altri momenti dell'anno le vendite sono ... [continua]

vedi tutto


20 Gennaio 2017 - Comunicato stampa n. 1

AMERICA DEL SUD CHIAMA, LOISON RISPONDE: 4 VISITE DI ALLIEVI-MANAGER IN 2 ANNI!

L'ultimo incontro si è tenuto mercoledì 18 gennaio: una trentina i partecipanti “Carioca” al corso International Management & Leadership organizzato dalla Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, in collaborazione con IBS Saõ Paulo.

 

Tutti gli ospiti conquistati dal “Suave Sabor” di Panettoni, Colombe e Macaron, e dallo spirito imprenditoriale “visionario” di Dario Loison

 

Anno nuovo, quello appena cominciato, ma non sono cambiate le buone pratiche in Loison. Il 2017 è iniziato sotto i migliori auspici, anche per quanto riguarda l’aspetto Educational, grazie alla consueta visita da parte del corso organizzato dalla Fondazione CUOA, più precisamente la quarta (due nel 2016 e una nel 2015), l’International Management & Leadership, in collaborazione con IBS (International Business School) Saõ Paulo (Brazil), che si tiene dal 16 ... [continua]


1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | prossima | >>