Da sempre le Colombe Loison sono nobilitate da ricercate confezioni progettate e realizzate da “Sonia Design”, la firma di Sonia Pilla moglie di Dario Loison.
L’arte del riutilizzo è un’espressione che Sonia ha fortemente a cuore e che porta avanti attraverso confezioni e accessori studiati per avere un secondo destino.
Frutto di attenti studi che incrociano elementi di tendenza, meticolosità e attenzione al dettaglio, tutte le confezioni Loison hanno una caratteristica distintiva: la bellezza che emerge nel suo insieme e in ogni particolare.
“Ogni creazione è espressione della mia sensibilità che mi fa vivere con profondità e vedere con occhi diversi” racconta Sonia Pilla. “Con il mio lavoro rendo partecipi gli altri di ciò che colgo quotidianamente intorno a me, nei miei ricordi e nei miei sogni”.
L’arte ... [continua]
Tra tutte le ricercate proposte Loison non è facile scegliere la Colomba ideale. Che siate amanti dei gusti fruttati, golosi o tradizionali questa piccola guida vi condurrà verso la scelta migliore. E se siete ancora indecisi non c’è dubbio: bisognerà assaggiarle tutte!
PER CHI PREDILIGE I GUSTI TRADIZIONALI
Colomba a.D. 1552. È proprio vero che la sensibilità al gusto Classico è innata! Se poi ci aggiungiamo un impasto ricco che necessita di 72 ore di paziente lavorazione e selezionatissimi canditi di arance della Sicilia senza solfiti, si va a colpo sicuro! Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Romantica (1kg), Cappelliera (1kg), Latta (750g), Sogno (750g), Fantasia (750g), Evasione(750g).
Colomba Pesca e Nocciola. Tra i gusti più richiesti dal 2004, ... [continua]
Ogni elemento di questa Colomba concorre ad accentuare la propria bontà: dall’impasto arricchito da gocce di cioccolato al latte e farcito con crema di caramello salato, alla copertura con glassa di cioccolato bianco al caramello e Nocciole Piemonte Igp, operazione che viene fatta rigorosamente a mano.
L'ISPIRAZIONE TRA CARAMEL AU BEURRE SALÉ, TOFFEE E DULCE DE LECHE
In Francia la ricetta del caramel au beurre salé è stato un colpo di genio del Maître Chocolatier e Caramélier Henri Le Roux, di Quiberon in Bretagna, quando nel 1977 ebbe l'azzeccatissima idea di aggiungere burro salato di Normandia e panna allo zucchero caramellato; nel mondo anglosassone sono tutti pazzi per il Toffee, il cui nome deriva dalla alterazione di “taffy”, la tipica caramella gommosa ... [continua]
• “Un anno difficile ma sfidante che ha dato risultati oltre ogni aspettativa” - racconta Dario Loison. “Abbiamo chiuso il 2021 con oltre il 35% di incremento delle vendite, 12 milioni di fatturato e l’export che supera il 60%”
• Resilienza e capacità di adattamento alle situazioni nuove sono le armi utilizzate per affrontare le difficoltà del 2021
• Digitalizzazione spinta nei processi produttivi e commerciali le buone pratiche per il 2022
Gennaio, tempo di bilanci anche in Loison e come di consueto Dario Loison, titolare del laboratorio di Pasticceria fondato nel 1938 a Costabissara (Vi), dà i numeri sull’anno appena concluso e racconta i programmi per il 2022. Il tutto in un video, tradotto anche in inglese, sul canale YouTube Loison Pasticceri. Di seguito un breve riassunto:
Un anno difficile il 2021: quali sono i risultati raggiunti?
Quello appena trascorso è stato ... [continua]
I coccolosi orsacchiotti Giulietta e Romeo protagonisti della Collezione Regalo, nascondono nel pancino una sorpresa: un goloso Panettone Regal Cioccolato o il tradizionale Classico A.D. 1476.
Per la collezione Mignon diamo il benvenuto ai teneri cagnolini Tina e Tobia che, anch’essi con il loro piccolo segreto: un piccolo panettone classico.
COLLEZIONE REGALO - UN ORSO PELUCHE CHE ATTIRA CAREZZE E ABBRACCI
Il regalo perfetto di questo Natale 2021? Gli orsacchiotti peluche firmati Sonia Design della Collezione REGALO! Ecco a voi Giulietta e Romeo, coccolosi, grandi, carezzevoli che accontentano tutti, grandi e piccini! Una morbidezza inimitabile che fa riemergere a chiunque la propria dolcezza e grandi sorrisi!
Giulietta e Romeo sono abbracciati da una sciarpina in tinta firmata in oro Loison e sono corredati da un lucchetto perché nascondono ... [continua]
Da 15 anni la Latta Loison è un oggetto sempre più ricercato da chi adora collezionarle o da chi più semplicemente ama attorniarsi di un oggetto cult e sostenibile: quale migliore contenitore se non la Latta per conservare biglietti e auguri di Natale?
Le cartoline originali utilizzate da Sonia Design sono custodite presso il Loison Museum
LATTA – 5 DECLINAZIONI DELLA TRADIZIONE DI NATALE
La LATTA 2021 compie 15 anni e rappresenta la massima espressione dello stile Sonia Design. Proprio questa collezione mette in mostra i momenti più belli del Natale: i bimbi che giocano sulla neve, paesaggi innevati, la mamma e il papà che si scambiano un brindisi, l’arrivo di Babbo Natale. Sono così tante e nostalgiche le cartoline raccolte da Sonia (e custodite nel Loison Museum) che ha voluto utilizzarle diverse ... [continua]
Dal Merano Wine Festival con i Wine Hunter, alla Grecia con i Taste Olymp Awards, Dario Loison vede riconosciuta la pregevolezza dei suoi dolci anche oltre confine.
Appuntamento all’Arena Gourmet del Merano Wine Festival, dal 5 al 9 novembre, Stand n. 36 per gustare la novità 2021 Panettone PistacchioMatcha
Si presenta un autunno ricco di premi per Dario Loison e la sua dolce pasticceria.
Ininterrottamente dal 2016 dal Merano Wine Festival, la commissione presieduta da Helmuth Köcher ha confermato l'eccellenza dei dolci Loison assegnando 4 Wine Hunter Gold a:
Panettone Pistacchio Matcha (novità 2021)
Dall'Italia alla Grecia con i Premi Taste Olymp Awards assegnati dalla giuria presieduta dal capo panel Konstantinos Mouzakis:
Platinum a [continua]
Sonia Design crede nelle emozioni, nel vissuto che ci è stato tramandato attraverso le “tradizioni” e il Natale è una di queste, un momento magico per tutti, da secoli.
Riviviamo assieme l’eredità che ci hanno lasciato i nostri antenati e doniamola a chi viene dopo di noi. Anche Loison crede nella “tradizione” e nella proposta intrinseca che i suoi prodotti portano con sé. Non vogliamo dimenticare e non vogliamo tradire l’eredità affidataci dalle generazioni passate seppur continuando a ricercare l’innovazione nel nostro lavoro e nelle nostre creazioni.
Le cartoline originali utilizzate per queste collezioni sono custodite presso il Loison Museum.
NOSTALGIA, L'UNICA COLLEZIONE CHE ACCOGLIE SOLO IL PANDORO
IL PACKAGING – QUANDO IL GLITTER FA TENDENZA
Una mamma che abbraccia la sua piccola accanto all’albero di Natale, due fratellini in pigiamino in trepidante attesa di Babbo Natale, una bimba sulla neve avvolta da un cappottino rosso sono alcune della cartoline proposte in questa collezione. Sonia ha voluto assicurarsi che ognuna delle 4 confezioni (per quattro gusti proposti) riportassero differenti immagini, impreziosite dal glitter, che una volta si chiamava ... [continua]