I coccolosi orsacchiotti Giulietta e Romeo protagonisti della Collezione Regalo, nascondono nel pancino una sorpresa: un goloso Panettone Regal Cioccolato o il tradizionale Classico A.D. 1476.
Per la collezione Mignon diamo il benvenuto ai teneri cagnolini Tina e Tobia che, anch’essi con il loro piccolo segreto: un piccolo panettone classico.
COLLEZIONE REGALO - UN ORSO PELUCHE CHE ATTIRA CAREZZE E ABBRACCI
Il regalo perfetto di questo Natale 2021? Gli orsacchiotti peluche firmati Sonia Design della Collezione REGALO! Ecco a voi Giulietta e Romeo, coccolosi, grandi, carezzevoli che accontentano tutti, grandi e piccini! Una morbidezza inimitabile che fa riemergere a chiunque la propria dolcezza e grandi sorrisi!
Giulietta e Romeo sono abbracciati da una sciarpina in tinta firmata in oro Loison e sono corredati da un lucchetto perché nascondono ... [continua]
Da 15 anni la Latta Loison è un oggetto sempre più ricercato da chi adora collezionarle o da chi più semplicemente ama attorniarsi di un oggetto cult e sostenibile: quale migliore contenitore se non la Latta per conservare biglietti e auguri di Natale?
Le cartoline originali utilizzate da Sonia Design sono custodite presso il Loison Museum
LATTA – 5 DECLINAZIONI DELLA TRADIZIONE DI NATALE
La LATTA 2021 compie 15 anni e rappresenta la massima espressione dello stile Sonia Design. Proprio questa collezione mette in mostra i momenti più belli del Natale: i bimbi che giocano sulla neve, paesaggi innevati, la mamma e il papà che si scambiano un brindisi, l’arrivo di Babbo Natale. Sono così tante e nostalgiche le cartoline raccolte da Sonia (e custodite nel Loison Museum) che ha voluto utilizzarle diverse ... [continua]
Dal Merano Wine Festival con i Wine Hunter, alla Grecia con i Taste Olymp Awards, Dario Loison vede riconosciuta la pregevolezza dei suoi dolci anche oltre confine.
Appuntamento all’Arena Gourmet del Merano Wine Festival, dal 5 al 9 novembre, Stand n. 36 per gustare la novità 2021 Panettone PistacchioMatcha
Si presenta un autunno ricco di premi per Dario Loison e la sua dolce pasticceria.
Ininterrottamente dal 2016 dal Merano Wine Festival, la commissione presieduta da Helmuth Köcher ha confermato l'eccellenza dei dolci Loison assegnando 4 Wine Hunter Gold a:
Panettone Pistacchio Matcha (novità 2021)
Dall'Italia alla Grecia con i Premi Taste Olymp Awards assegnati dalla giuria presieduta dal capo panel Konstantinos Mouzakis:
Platinum a [continua]
Sonia Design crede nelle emozioni, nel vissuto che ci è stato tramandato attraverso le “tradizioni” e il Natale è una di queste, un momento magico per tutti, da secoli.
Riviviamo assieme l’eredità che ci hanno lasciato i nostri antenati e doniamola a chi viene dopo di noi. Anche Loison crede nella “tradizione” e nella proposta intrinseca che i suoi prodotti portano con sé. Non vogliamo dimenticare e non vogliamo tradire l’eredità affidataci dalle generazioni passate seppur continuando a ricercare l’innovazione nel nostro lavoro e nelle nostre creazioni.
Le cartoline originali utilizzate per queste collezioni sono custodite presso il Loison Museum.
NOSTALGIA, L'UNICA COLLEZIONE CHE ACCOGLIE SOLO IL PANDORO
IL PACKAGING – QUANDO IL GLITTER FA TENDENZA
Una mamma che abbraccia la sua piccola accanto all’albero di Natale, due fratellini in pigiamino in trepidante attesa di Babbo Natale, una bimba sulla neve avvolta da un cappottino rosso sono alcune della cartoline proposte in questa collezione. Sonia ha voluto assicurarsi che ognuna delle 4 confezioni (per quattro gusti proposti) riportassero differenti immagini, impreziosite dal glitter, che una volta si chiamava ... [continua]
Dalla passione di Sonia per i tè nasce il nuovo gusto: il Panettone al Pistacchio verde di Bronte Dop (Presidio Slow Food) e Tè verde Matcha di Uji, Kyoto.
Frutto di un lungo lavoro di ricerca realizzato in Loison con un team giapponese, è un abbinamento inedito ed elegante che andrà incontro al nostro pubblico gourmet
COME NASCE UNA NUOVA IDEA DI GUSTO
Sonia ha da sempre una grande passione per i tè: "Già 30 anni fa, i primi tempi in cui viaggiavamo all'estero per lavoro, mi piaceva accompagnare Sonia alle più importanti Tea Room delle capitali europee - racconta Dario Loison - : ho bellissimi ricordi a Londra dal Brown's Hotel o al Ritz Hotel dove le piaceva assaporare il classico e tradizionale Afternoon Tea, esperienza che si completava con l'acquisto di ... [continua]
Presenti da 13 anni alla più grande fiera internazionale dedicata all’alimentazione, Dario ed Edoardo Loison presenteranno presso lo Stand D 004 Padiglione 6 anche altre deliziose novità del catalogo Inverno 2021 e nuove strategie digitali.
L'estate sta finendo... ma in Loison c'è sempre fermento. Terminata la pausa estiva Dario e Edoardo Loison hanno in serbo gustose novità (di prodotto e strategie digitali) e quale migliore platea se non Cibus 2021 per scoprirle?
Prima fiera internazionale dell'alimentazione, Cibus riapre i battenti a Parma in presenza dopo lo stop forzato; Loison sarà presente dal 31 agosto al 3 settembre con il proprio stand D 004 padiglione 6 per incontri nel pieno rispetto delle ... [continua]
Un gusto così esuberante non poteva che essere ispirato da Mirandolina, la briosa protagonista de La Locandiera di Carlo Goldoni.
Due adattamenti di una torta classica a base di pasta frolla al cacao ma innovativa nel gusto grazie alla crema frangipane al caramello salato combinata o con le nocciole Piemonte Igp o con il cioccolato monorigine Venezuela
UNA TORTA “BENEDETTA” DA GOLDONI - L’ISPIRAZIONE DA MIRANDOLINA, L’ESUBERANTE LOCANDIERA
Quando Dario e Edoardo Loison hanno concepito la ricetta della torta al caramello salato avevano ben chiaro in mente che doveva essere un dolce suadente e ispirato ad una figura femminile esuberante e voluttuosa ma anche intelligente, moderna e un po’ furba. E una torta invitante come la Tosa non può che essere stata suggerita dalla leggendaria Mirandolina, briosa protagonista femminile della commedia "La Locandiera" scritta ... [continua]
E’ uscito in questi giorni il volume d’esordio della giornalista de Il Sole 24 Ore che narra come dietro ogni sapore ci sono donne e uomini di successo che hanno rivoluzionato il mondo del gusto italiano.
Il mondo Loison è stato approfondito con 10 pagine suddivise in 5 sezioni: Il mantra digitale; Industriale o artigianale; Dallo Cherry panettone alla Slice; Distinguersi in tutto; Piccoli ma attenti. Cinque voci del capitolo "Il panettone artigianale che vola in rete" perfettamente calate sulla recente storia del laboratorio di Costabissara.
"Il panettone artigianale che vola in rete" è il capitolo dedicato a Loison Pasticceri del libro "Fuori menu - Gli imprenditori che hanno rivoluzionato il gusto made in Italy" scritto da Fernanda Roggero, giornalista de Il Sole 24 Ore al suo esordio come autrice, edito da Luiss University Press.
E' un viaggio nell'imprenditoria italiana legata dal Made in Italy alimentare che, "ancora prima di essere un'economia è un'antropologia", come sottolinea l’antropologo e scrittore [continua]