Da sempre le Colombe Loison sono nobilitate da ricercate confezioni progettate e realizzate da “Sonia Design”, la firma di Sonia Pilla moglie di Dario Loison.
L’arte del riutilizzo è un’espressione che Sonia ha fortemente a cuore e che porta avanti attraverso confezioni e accessori studiati per avere un secondo destino.
Frutto di attenti studi che incrociano elementi di tendenza, meticolosità e attenzione al dettaglio, tutte le confezioni Loison hanno una caratteristica distintiva: la bellezza che emerge nel suo insieme e in ogni particolare.
“Ogni creazione è espressione della mia sensibilità che mi fa vivere con profondità e vedere con occhi diversi” racconta Sonia Pilla. “Con il mio lavoro rendo partecipi gli altri di ciò che colgo quotidianamente intorno a me, nei miei ricordi e nei miei sogni”.
L’arte ... [continua]
Tra tutte le ricercate proposte Loison non è facile scegliere la Colomba ideale. Che siate amanti dei gusti fruttati, golosi o tradizionali questa piccola guida vi condurrà verso la scelta migliore. E se siete ancora indecisi non c’è dubbio: bisognerà assaggiarle tutte!
PER CHI PREDILIGE I GUSTI TRADIZIONALI
Colomba a.D. 1552. È proprio vero che la sensibilità al gusto Classico è innata! Se poi ci aggiungiamo un impasto ricco che necessita di 72 ore di paziente lavorazione e selezionatissimi canditi di arance della Sicilia senza solfiti, si va a colpo sicuro! Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Romantica (1kg), Cappelliera (1kg), Latta (750g), Sogno (750g), Fantasia (750g), Evasione(750g).
Colomba Pesca e Nocciola. Tra i gusti più richiesti dal 2004, ... [continua]
Ogni elemento di questa Colomba concorre ad accentuare la propria bontà: dall’impasto arricchito da gocce di cioccolato al latte e farcito con crema di caramello salato, alla copertura con glassa di cioccolato bianco al caramello e Nocciole Piemonte Igp, operazione che viene fatta rigorosamente a mano.
L'ISPIRAZIONE TRA CARAMEL AU BEURRE SALÉ, TOFFEE E DULCE DE LECHE
In Francia la ricetta del caramel au beurre salé è stato un colpo di genio del Maître Chocolatier e Caramélier Henri Le Roux, di Quiberon in Bretagna, quando nel 1977 ebbe l'azzeccatissima idea di aggiungere burro salato di Normandia e panna allo zucchero caramellato; nel mondo anglosassone sono tutti pazzi per il Toffee, il cui nome deriva dalla alterazione di “taffy”, la tipica caramella gommosa ... [continua]
• “Un anno difficile ma sfidante che ha dato risultati oltre ogni aspettativa” - racconta Dario Loison. “Abbiamo chiuso il 2021 con oltre il 35% di incremento delle vendite, 12 milioni di fatturato e l’export che supera il 60%”
• Resilienza e capacità di adattamento alle situazioni nuove sono le armi utilizzate per affrontare le difficoltà del 2021
• Digitalizzazione spinta nei processi produttivi e commerciali le buone pratiche per il 2022
Gennaio, tempo di bilanci anche in Loison e come di consueto Dario Loison, titolare del laboratorio di Pasticceria fondato nel 1938 a Costabissara (Vi), dà i numeri sull’anno appena concluso e racconta i programmi per il 2022. Il tutto in un video, tradotto anche in inglese, sul canale YouTube Loison Pasticceri. Di seguito un breve riassunto:
Un anno difficile il 2021: quali sono i risultati raggiunti?
Quello appena trascorso è stato ... [continua]