Il pasticcere di Costabissara si è divertito a realizzare ben 35 tra gif e sticker, in versione natalizia ma non solo: culla il panettone, coccola il lievito madre e fa il verso al più famoso “Urlo di Munch”
“Tutto questo è stato realizzato in house da un giovane team interno preposto a movimentare il gusto social Loison – racconta Dario Loison – con una strategia digitale veloce e aggiornata”
Sembra impossibile ma la mente vulcanica di Dario Loison ha partorito un’altra trovata geniale ed è diventato un’animazione gif. Non ci credete?
Bene, la prossima volta che realizzate le vostre “stories” su Instagram o un post di Facebook tra gli sticker cercate ad esempio Loison, Natale o Panettone. Chi comparirà? Ma il nostro Dario, naturalmente: lo vedrete cullare un panettone, coccolare il lievito madre, addirittura che fa il verso al famoso “Urlo di Munch”. Per le Gif ... [continua]
Ecco la motivazione: “L’azienda dolciaria dispone di una struttura produttiva e commerciale agile e all’avanguardia, capace di mantenere i solidi legami con la tradizione pasticcera più antica e di rispondere alla domanda di un mercato globale”
Sono 26 le eccellenze italiane nei settori Fashion, Food e Furniture premiate, il 27 novembre al Four Seasons di Milano, al Save the Brand 2018, evento alla sua quinta edizione organizzato da LC Publishing Group.
Tra le oltre mille aziende analizzate da LC Publishing Group attraverso la ricerca “Fashion, Food, Furniture Brands – Il valore dei marchi delle aziende 3F” condotta da ICM Advisors, sono state selezionate le imprese italiane di medie dimensioni più virtuose, ... [continua]
Ben 5 “The WineHunter” assegnati a Loison: GOLD al Panettone ai Limoni, al Panettone alla Rosa e alle Nuove Veneziane alle Spezie; ROSSO, per il Panettone Nerosale al Cioccolato e Caramello salato.
Da 13 anni ininterrotti la presenza Loison è garantita al Merano Wine Festival, dal 9 al 13 novembre presso lo Stand 2 del Gourmet Arena.
Dal 2005 Loison Pasticceri partecipa ininterrottamente al Merano WineFestival, evento che dal 1992 riunisce il gotha dell’alta qualità, appuntamento attesissimo quest’anno dal 9 al 13 novembre presso lo stand n. 2 del Gourmet Arena, cui parteciperanno oltre 500 case vitivinicole, 15 chef di spicco e 200 artigiani del gusto.
Dal 2013 in questo ambito viene assegnato il riconoscimento WineHunter Award, premio d’eccellenza conferito dalle commissioni d’assaggio per i prodotti che si distinguono per territorialità e ... [continua]
Per la 2° edizione dell'ambito premio Dario Loison vince nella categoria Food Story.
“Pasticceri da tre generazioni, esporta i suoi prodotti in 55 paesi. Le università di tutto il mondo studiano il modello-Loison, connubio tra tradizione e innovazione"
La seconda edizione dei Foodcommunity Awards ha premiato davanti a una platea di circa 700 persone, 36 eccellenze imprenditoriali nel mondo del food & beverage e della ristorazione che si sono particolarmente contraddistinte nell’ultimo anno.
L’evento ha visto la partecipazione di alcuni tra i principali attori della filiera del gusto, chef e imprenditori che con il loro lavoro, oltre ad aumentare la reputazione della cucina di alto livello in Italia e all’estero, hanno creato valore per il ... [continua]
Dal 1998, fedelissimo ai suoi principi, Dario Loison con i suoi panettoni non perde una "puntata" del Salone del Gusto, che si tiene a Torino dal 20 al 24 settembre.
Edizione, quella del 2018, che vedrà festeggiare gli 80 anni del piccolo laboratorio artigiano di Costabissara, con due novità di Natale:
il Panettone NeroSale, farcito al caramello salato 100% made in Loison, affiancato al cioccolato fondente monorigine venezuelano.
il Panettone ai Limoni, che nasce dall’incontro tra il limone Sfusato di Amalfi e il limone Igp di Siracusa, presenti sia in crema che in scorza nell’impasto.
Non mancheranno inoltre le novità di primavera, le Veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”, preziosi e unici grazie alla variegata presenza di spezie provenienti da tutto il mondo.
Vi aspettiamo dal 20 al 24 Settembre al Padiglione 1, stand B 073.
NON MANCATE!
... [continua]
Proseguono con cadenza semestrale le visite organizzate dalla Business School di Altavilla Vicentina, in collaborazione con IBS - International Business School of São Paulo.
Giovani manager in visita aziendale al fine di arricchire le proprie competenze su Business Strategy & Marketing Management
Chi conosce Dario Loison, sa quanto sono importanti per lui la diffusione della conoscenza e la continuità nelle relazioni, e una relationship cui è particolarmente orgoglioso è sicuramente quella con CUOA Business School di Altavilla Vicentina, dove spesso partecipa come relatore ad eventi.
L’ultima Breakout Session è avvenuta il 29 Settembre 2017, in occasione dell’incontro dal titolo “Il Made in Italy fonte di competitività: l’esperienza del panettone”, riservato agli Alumni CUOA, dove il pasticcere di Costabissara ... [continua]
Giovedì 5 luglio il pasticcere di Costabissara (Vi) è intervenuto virtualmente per la tavola rotonda sull'e-commerce nel corso tenuto dal Prof. Giovanni Covassi.
Una dimostrazione concreta di come la ricerca continua della qualità possa essere applicata a tutti gli ambiti della vita aziendale
Non possiede la dote dell’ubiquità, Dario Loison, e nonostante i continui impegni che il suo laboratorio artigiano richiede costantemente, trova il tempo e la disponibilità anche per salire in cattedra: anche virtualmente!
Giovedì 5 luglio il pasticcere di Costabissara (Vi) è stato protagonista in videoconferenza durante la tavola rotonda su l’e-commerce, nel corso di Digital Marketing tenuto dal Prof. Giovanni Covassi, nell'ambito del Master in Marketing Management dell’Università Cattolica di Milano, giunto quest’anno alla XIV ... [continua]
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020