Newsletter

15 Ottobre 2018

Natale Loison: nuove collezioni ispirate al mondo del gioiello

 

 

Il 2018 è un anno che segna un grande traguardo in Loison: 80 anni! Sonia e Dario hanno voluto celebrarlo con un tema che corona questo lungo cammino: “Il mondo del gioiello”.

L'antica arte dell'oreficeria nei secoli ha donato creazioni uniche fatte da artisti e orefici, e Sonia Pilla ha voluto condividere con tutti voi questo magnifico piacere.

Per conoscere il mood "Il mondo del Gioielloclicca qui.

Per scoprire tutte le nuove collezioni Natale 2018 e la Gallery   clicca qui.

 

Nerosale: il nuovo Panettone Loison al cioccolato fondente e caramello salato

Il Panettone NeroSale è l'ultimo nato nella collezione Genesi, collezione Master che identifica ClassicitàUnicità e Affidabilità Loison.
La ricetta del caramello è realizzata 100% Made in Loison, senza l'utilizzo di semilavorati aggiunti, affiancato al cioccolato fondente monorigine.
Per il comunicato stampa e la Gallery clicca qui

 
Mille sfumature di limone 

Per gli 80 anni di Loison, accanto alla novità Nerosale, ecco il Panettone ai Limoni, un inno al Sole delle Due Sicilie perché realizzato con il Limone Sfusato Igp di Amalfi e il Limone Igp di Siracusa
Per ... [continua]


1 Settembre 2018

20 anni al Salone del Gusto! Vi aspettiamo dal 20 al 24 settembre con tutte le novità di Natale

 

 

Dal 1998, fedelissimo ai suoi principi, Dario Loison con i suoi panettoni non perde una "puntata" del Salone del Gusto, che si tiene a Torino dal 20 al 24 settembre.

Edizione, quella del 2018, che vedrà festeggiare gli 80 anni del piccolo laboratorio artigiano di Costabissara, con due novità di Natale:

il Panettone NeroSale, farcito al caramello salato 100% made in Loison, affiancato al cioccolato fondente monorigine venezuelano.

il Panettone ai Limoni, che nasce dall’incontro tra il limone Sfusato di Amalfi e il limone Igp di Siracusa, presenti sia in crema che in scorza nell’impasto.

Non mancheranno inoltre le novità di primavera, le Veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”, preziosi e unici grazie alla variegata presenza di spezie provenienti da tutto il mondo.
 

Vi aspettiamo dal 20 al 24 Settembre al Padiglione 1, stand B 073. NON MANCATE!

 

 

Daniele Zennaro su Insolito Panettone

Daniele Zennaro, chef del ristorante Canova presso il Baglioni Hotel a Piazza San Marco, nel cuore di Venezia, si racconta su Insolito Panettone:

  • "Sette anni al Vecio Fritolin mi hanno fatto crescere in maniera esponenziale"
  • "Mi piacciono le spezie e durante i miei viaggi cerco di recuperare nuovi aromi da portare a casa"
  • "I macaron salati li ho realizzati vedendoli con gli occhi di Venezia: sono al nero di seppia farciti di baccalà  mantecato"
  • "Amo tutti i lievitati di Dario Loison, ... [continua]


22 Luglio 2018

Loison & Cuoa: una relationship all'insegna dell'internazionalizzazione

 

 

Proseguono con cadenza semestrale le visite organizzate da Cuoa Business School di Altavilla Vicentina, in collaborazione con IBS - International Business School of São Paulo.

Giovani manager in visita aziendale al fine di arricchire le proprie competenze su Business Strategy & Marketing Management

Per il comunicato stampa, il video e la Photo-gallery clicca qui.

 

 

 

Panciolo, il ghiacciolo a basedi Panettone Loison

Gli Amici della Gelateria Ciokkolatte sono stati così affascinati da Insolito Panettone, al punto di realizzare nuovi gusti di gelato a base di Panettone Loison. 
 Ecco infatti Panciolo, il primo ghiacciolo al panettone, idea nata per utilizzare un modo diverso lo sbriciolato di Panettone Loison.
 Segui il video sul nostro Canale YouTube o vai al ritratto su Insolito Panettone.

 
Gelateria Ciokkolatte: gusti innovativi con le delizie Loison

Che la Gelateria Ciokkolatte fosse innamorata del territorio berico ... [continua]


20 Giugno 2018

Loison Pasticceri diventa “Case study” per Italia Innovation

Nata nel 2015 con sede a Verona, Italia Innovation mette a sistema l’energia e le competenze di giovani talenti provenienti da tutto il mondo con l’esperienza di leader iconici.
 
I partecipanti al programma “Artisanship at Scale” sono stati ospiti martedì 5 giugno in Loison per un progetto sulla scalabilità del sapere artigianale.

Per il comunicato stampa e la gallery clicca qui

 

 

 

 
INSOLITO PANETTONE - Paccheri con alici gratinate al Panettone

Paccheri con alici gratinate al Panettone è un primo piatto veloce, in cui gli  ingredienti sono semplici e di facile reperibilità.
E’ un piatto tradizionale, nato in origine per “riciclare” il pane avanzato, ma in questo caso è impreziosito con lo sbriciolato di Panettone: ecco che con il suo sapore più deciso si affianca ottimamente al gusto intenso delle alici.
Per gli ingredienti e la preparazione del piatto ... [continua]


1 Maggio 2018

Cibus 2018 & Loison: presentate le novità di Natale e il Nuovo Panettone NeroSale

 

 

Il 2018 è un anno che segna un grande traguardo in Loison, 80 anni, e Sonia e Dario Loison hanno voluto celebrarlo con un tema che corona questo lungo cammino: “Il mondo del gioiello”, realizzando ben 10 nuove e preziose collezioni e il nuovo panettone NeroSale.

Per la Gallery e il comunicato stampa clicca qui

 

 

 

 

Chef Martino Scarpa dell'Osteria Ai Do Campanili: ecco la sua videointervista

Insolito Panettone presenta oggi un nuovo amico Loison: Martino Scarpachef dell'Osteria Ai Do Campanili di Cavallino-Treporti (Ve).
Ecco il suo ritratto con la videointervista dove Martino racconta come «Lo stile della mia cucina parte sempre dalle tradizioni della mia terra e dalle mie origini».
Clicca qui per la videointervista e la Gallery

 

Martino Scarpa presenta:  Mozzarella in Carrozza di Panettone 

Ecco una ricetta davvero indovinata di Chef Martino Scarpa, ... [continua]


12 Aprile 2018

Dario Loison e il giro del mondo con le spezie delle 2 nuove Veneziane

Come Marco Polo ci ha fatto viaggiare con il suo libro-capolavoro “Il Milione”, così il Pasticcere di Costabissara (Vi) ci conduce in un viaggio esotico con le sue nuove Veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”.
Dalla Vaniglia del Madagascar (Presidio Slow Food) al pregiato mix di Pepe Nero di Lampong (Indonesia), di Timut (Nepal) e della Jamaica, dall'asiatica curcuma alle fave di Tonka sudamericana, con un occhio di riguardo a ricercati monorigini di cacao provenienti in particolare da Cuba e dal Venezuala; due nuove Veneziane che rendono omaggio alla Repubblica Serenissima, per 7 secoli crocevia di popoli, culture e sapori.

Prezioso anche il packaging, con 6 nuove Latte firmate “Sonia Design” che sfoggiano immagini d’atmosfera lagunare, di sfarzose tradizioni e magnifiche architetture, tratte da antiche cartoline custodite presso il Loison Museum.
 
Le due Veneziane saranno presentate in anteprima al Vinitaly, per festeggiare insieme un grande traguardo: l'anniversario di 80 anni del dolce gusto Loison

Per leggere il comunicato stampa e visionare la gallery clicca qui

 

 

Vinitaly 2018: Dario Loison presenta le nuove veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”

Da 12 anni consecutive Loison Pasticceri è una presenza garantita a Vinitaly, quest'anno dal 15 al 18 aprile, presso l’Area C Sol Agrifood stand A10.
Per il piccolo laboratorio artigiano di Costabissara (Vi) una grande platea internazionale per presentare le 2 nuove Veneziane, ricche di preziose spezie che Dario Loison ha calibrato con maestria in due mix esotici.
Una ghiotta occasione per cominciare a festeggiare insieme a tutti gli amici un grande traguardo: l'anniversario di 80 anni di Loison Pasticceri.
Per leggere ... [continua]


29 Marzo 2018

Le “Alte Visioni” di Dario Loison all’Heritage Tower di Marghera

 

Presso la torre di raffreddamento alta oltre 50 metri, capolavoro ingegneristico costruito a fine '800 e oggi in fase di ristrutturazione, sono stati sospesi i cantieri per ospitare il 16 marzo l’evento organizzato da Michele Bianco e Paolo Biondetti di Gemba.

Un incontro stimolante per guardare al futuro con occhi diversi, per capire il presente e costruire il proprio destino.


Per leggere il comunicato stampa e visionare la gallery clicca qui

Clicca qui per vedere il Video

 

 


8 Marzo 2018

Pasqua Loison con la Colomba Camomilla e Limone


 

Il MOOD PASQUA LOISON 2018
 

L’espressione della Pasqua 2018 è il ricercato omaggio di Sonia verso il risveglio di Primavera e lo sbocciar dei fiori, che regalano nuove emozioni e grande bellezza alle nostre giornate.
Il tutto unito al nuovo gusto Made in Loison: la Colomba Camomilla e limone, dove la freschezza dei limoni è abilmente accostata alla floreale fragranza della camomilla per un gusto nuovo e italiano.

Per leggere il comunicato stampa Pasqua Loison 2018 clicca qui.
Per i comunicati stampa delle singole collezioni clicca qui.
Per sfogliare il catalogo clicca qui

 

 

 

Dal 2011 le colombe Loison volano al “Taste” di Firenze

Il dolce gusto “Made in Loison” è una presenza garantita a Taste da 8 edizioni allo stand C42, evento che si tiene presso la Stazione Leopolda e che quest'anno si svolgerà dal 10 al 12 marzo.
Una ghiotta occasione per degustare insieme l’ultima novità della Pasqua Loison, la Colomba Camomilla e limone, e la fine biscotteria plurisensoriale.
Per leggere il comunicato stampa clicca qui.

 

Scopri le video-ricette "Made in Loison"

Vuoi stupire i tuoi ... [continua]


1 Marzo 2018

RAITRE IN LOISON GRAZIE A GOOGLE!

 

 

Sabato 3 marzo, alle 11.30, la Loison sarà tra i protagonisti della rubrica economica del Tgr “Officine Italia”, su RaiTre, in un servizio, in merito alle strategie digitali aziendali e all'export on line.
Oltre 20 anni di e-management hanno reso il piccolo laboratorio artigiano di Costabissara (Vi) ad essere per Google tra i casi italiani più significativi, già di casa in Loison nel gennaio 2014 e nel settembre 2015.

Per leggere il comunicato stampa e visionare la gallery clicca qui.

 

 

 


19 Febbraio 2018

Al FICO di Bologna Dario Loison testimonial per il MUSTer di Management Dinamico

 

Sabato 3 febbraio il pasticcere di Costabissara (Vi) è salito in cattedra come testimonial presso il FICO, la Fabbrica Italiana Contadina di Bologna, in occasione del MUSTer, il Corso di Management Dinamico organizzato dall'Associazione FiordiRisorse.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui

 

 

 

Insolito Panettone presenta Andrea Rossetti Chef Ristorante Fuel (Padova)

Vincitore dell’ultima edizione del Festival Triveneto del Baccalà-Trofeo Tagliapietra, ha conquistato sia la giuria tecnica che quella dei giornalisti, con il piatto “Zuppetta di stoccafisso con sedano rapa e alghe”.
In questa intervista Andrea racconta di sé e della sua filosofia tra i fornelli:  «La mia è una cucina Leggera, Ragionata e Nobilitante».
Scopri qui per la video-intervista in pillole.

 

La ricetta di Andrea Rossetti Animelle e velo di Panettone al Mandarino

La ricetta che presentiamo questo mese ... [continua]