Newsletter

5 Febbraio 2019

Best of Alpe Adria: la Veneziana Cioccolato e Spezie si aggiudica l'Award come miglior dolce artigianale

L'occasione è la presentazione della 23° edizione della guida “Magnar Ben Best Gourmet 2019” diretta da Maurizio Potocnik presso Eat's di Conegliano giovedì 31 gennaio.

20 i premi assegnati dalla guida che è punto di riferimento enogastronomico per il Nord Est ItaliaAustriaSlovenia e Croazia.

 

Clicca qui per leggere la newsletter


21 Dicembre 2018

Auguri Natale 2018

Gli auguri di Natale Loison quest'anno si fanno Smart&Social: per l'occasione sono stati coinvolti, oltre a Dario Loison e Sonia Pilla, tutte le persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte di Loison e rendono  questi giorni più ricchi di gusto e passione.

 

Per leggere la newsletter clicca qui


13 Dicembre 2018

Dario Loison diventa una Gif da oltre 12 milioni di visualizzazioni in poche settimane!

Il pasticcere di Costabissara si è divertito a realizzare ben 35 tra gif e sticker, in versione natalizia ma non solo: culla il panettonecoccola il lievito madre e fa il verso al più famoso “Urlo di Munch”.

Tutto questo è stato realizzato in house da un giovane team interno preposto a movimentare il gusto social Loison – racconta Dario Loison – con una strategia digitale veloce e aggiornata”.

 

Per leggere la newsletter clicca qui


2 Marzo 2019 - Comunicato stampa n. Storia di una cuoca giapponese innamorata del panettone

Il Natale secondo Maria Grazia Soncini, chef del Ristorante La Capanna di Eraclio

Maria Grazia Soncini, chef del ristorante stellato ✽ Michelin La capanna di Eraclio - si racconta a Insolito Panettone: dalla ritualità del suo Natale da bambina all'arrivo della Stella Michelin.
Di questo importante riconoscimento racconta: "Quando ci assegnarono la Stella ci informarono con una telefonata: noi allibiti eravamo convinti che fosse uno scherzo!".

E la sua cucina? ”La mia è una cucina fatta di pochi ingredienti che non sono mascherati, ma parlano da soli e devono saper raccontare la loro unicità”.

E cosa pensa del Panettone Loison? "Profuma di buono, profuma di mamma”.

 

 

Per leggere la newsletter clicca qui


31 Ottobre 2018

Premi FoodCommunity E Merano Wine Festival

Ben 5 “The WineHunter” assegnati a Loison: GOLD al Panettone ai Limoni, quello alla Rosa e alle Nuove Veneziane alle SpezieROSSO, per il Panettone Nerosale al Cioccolato e Caramello salato.

Da 13 anni ininterrotti la presenza Loison è garantita al Merano Wine Festival, dal 9 al 13 novembre presso lo Stand 2 del Gourmet Arena.

Per leggere la newsletter clicca qui


15 Ottobre 2018

Natale Loison: nuove collezioni ispirate al mondo del gioiello

 

 

Il 2018 è un anno che segna un grande traguardo in Loison: 80 anni! Sonia e Dario hanno voluto celebrarlo con un tema che corona questo lungo cammino: “Il mondo del gioiello”.

L'antica arte dell'oreficeria nei secoli ha donato creazioni uniche fatte da artisti e orefici, e Sonia Pilla ha voluto condividere con tutti voi questo magnifico piacere.

Per conoscere il mood "Il mondo del Gioielloclicca qui.

Per scoprire tutte le nuove collezioni Natale 2018 e la Gallery   clicca qui.

 

Nerosale: il nuovo Panettone Loison al cioccolato fondente e caramello salato

Il Panettone NeroSale è l'ultimo nato nella collezione Genesi, collezione Master che identifica ClassicitàUnicità e Affidabilità Loison.
La ricetta del caramello è realizzata 100% Made in Loison, senza l'utilizzo di semilavorati aggiunti, affiancato al cioccolato fondente monorigine.
Per il comunicato stampa e la Gallery clicca qui

 
Mille sfumature di limone 

Per gli 80 anni di Loison, accanto alla novità Nerosale, ecco il Panettone ai Limoni, un inno al Sole delle Due Sicilie perché realizzato con il Limone Sfusato Igp di Amalfi e il Limone Igp di Siracusa
Per ... [continua]


1 Settembre 2018

20 anni al Salone del Gusto! Vi aspettiamo dal 20 al 24 settembre con tutte le novità di Natale

 

 

Dal 1998, fedelissimo ai suoi principi, Dario Loison con i suoi panettoni non perde una "puntata" del Salone del Gusto, che si tiene a Torino dal 20 al 24 settembre.

Edizione, quella del 2018, che vedrà festeggiare gli 80 anni del piccolo laboratorio artigiano di Costabissara, con due novità di Natale:

il Panettone NeroSale, farcito al caramello salato 100% made in Loison, affiancato al cioccolato fondente monorigine venezuelano.

il Panettone ai Limoni, che nasce dall’incontro tra il limone Sfusato di Amalfi e il limone Igp di Siracusa, presenti sia in crema che in scorza nell’impasto.

Non mancheranno inoltre le novità di primavera, le Veneziane “Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”, preziosi e unici grazie alla variegata presenza di spezie provenienti da tutto il mondo.
 

Vi aspettiamo dal 20 al 24 Settembre al Padiglione 1, stand B 073. NON MANCATE!

 

 

Daniele Zennaro su Insolito Panettone

Daniele Zennaro, chef del ristorante Canova presso il Baglioni Hotel a Piazza San Marco, nel cuore di Venezia, si racconta su Insolito Panettone:

  • "Sette anni al Vecio Fritolin mi hanno fatto crescere in maniera esponenziale"
  • "Mi piacciono le spezie e durante i miei viaggi cerco di recuperare nuovi aromi da portare a casa"
  • "I macaron salati li ho realizzati vedendoli con gli occhi di Venezia: sono al nero di seppia farciti di baccalà  mantecato"
  • "Amo tutti i lievitati di Dario Loison, ... [continua]


22 Luglio 2018

Loison & Cuoa: una relationship all'insegna dell'internazionalizzazione

 

 

Proseguono con cadenza semestrale le visite organizzate da Cuoa Business School di Altavilla Vicentina, in collaborazione con IBS - International Business School of São Paulo.

Giovani manager in visita aziendale al fine di arricchire le proprie competenze su Business Strategy & Marketing Management

Per il comunicato stampa, il video e la Photo-gallery clicca qui.

 

 

 

Panciolo, il ghiacciolo a basedi Panettone Loison

Gli Amici della Gelateria Ciokkolatte sono stati così affascinati da Insolito Panettone, al punto di realizzare nuovi gusti di gelato a base di Panettone Loison. 
 Ecco infatti Panciolo, il primo ghiacciolo al panettone, idea nata per utilizzare un modo diverso lo sbriciolato di Panettone Loison.
 Segui il video sul nostro Canale YouTube o vai al ritratto su Insolito Panettone.

 
Gelateria Ciokkolatte: gusti innovativi con le delizie Loison

Che la Gelateria Ciokkolatte fosse innamorata del territorio berico ... [continua]


20 Giugno 2018

Loison Pasticceri diventa “Case study” per Italia Innovation

Nata nel 2015 con sede a Verona, Italia Innovation mette a sistema l’energia e le competenze di giovani talenti provenienti da tutto il mondo con l’esperienza di leader iconici.
 
I partecipanti al programma “Artisanship at Scale” sono stati ospiti martedì 5 giugno in Loison per un progetto sulla scalabilità del sapere artigianale.

Per il comunicato stampa e la gallery clicca qui

 

 

 

 
INSOLITO PANETTONE - Paccheri con alici gratinate al Panettone

Paccheri con alici gratinate al Panettone è un primo piatto veloce, in cui gli  ingredienti sono semplici e di facile reperibilità.
E’ un piatto tradizionale, nato in origine per “riciclare” il pane avanzato, ma in questo caso è impreziosito con lo sbriciolato di Panettone: ecco che con il suo sapore più deciso si affianca ottimamente al gusto intenso delle alici.
Per gli ingredienti e la preparazione del piatto ... [continua]


1 Maggio 2018

Cibus 2018 & Loison: presentate le novità di Natale e il Nuovo Panettone NeroSale

 

 

Il 2018 è un anno che segna un grande traguardo in Loison, 80 anni, e Sonia e Dario Loison hanno voluto celebrarlo con un tema che corona questo lungo cammino: “Il mondo del gioiello”, realizzando ben 10 nuove e preziose collezioni e il nuovo panettone NeroSale.

Per la Gallery e il comunicato stampa clicca qui

 

 

 

 

Chef Martino Scarpa dell'Osteria Ai Do Campanili: ecco la sua videointervista

Insolito Panettone presenta oggi un nuovo amico Loison: Martino Scarpachef dell'Osteria Ai Do Campanili di Cavallino-Treporti (Ve).
Ecco il suo ritratto con la videointervista dove Martino racconta come «Lo stile della mia cucina parte sempre dalle tradizioni della mia terra e dalle mie origini».
Clicca qui per la videointervista e la Gallery

 

Martino Scarpa presenta:  Mozzarella in Carrozza di Panettone 

Ecco una ricetta davvero indovinata di Chef Martino Scarpa, ... [continua]


1 | 2 | prossima | >>