C. stampa - Eventi

Filtro per anno
2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

22 Dicembre 2015 - Comunicato stampa n. 37

Loison e Melaverde: numeri da record!

Share di oltre il 15% per la puntata andata in onda Domenica 20 dicembre e un anno di grandi numeri per Dario Loison, con un fatturato che ha superato gli 8 milioni di euro, aumentando del 10% rispetto al 2014, ed esportazioni per tutto l'anno in oltre 50 Paesi del mondo.

Un panettone, quello di Loison, che Edoardo Raspelli definisce “Il più buon Panettone italiano”

Melaverde, puntata col botto! Così si può definire quella andata in onda domenica 20 su Canale 5 alle 11.55, per la precisione la puntata n. 520 della diciottesima edizione.

 

Edoardo Raspelli da Calvisano (Brescia) ha presentato l'Agroittica Lombarda, una delle più grandi aziende produttrici di caviale al mondo con oltre 25 tonnellate annue ricavate dagli storioni allevato in loco. Ellen Hidding invece ha raccontato da Costabissara (Vicenza) la storia del laboratorio di pasticceria ... [continua]


7 Dicembre 2015 - Comunicato stampa n. 36

Loison su Melaverde, domenica 20 dicembre ore 11.55 - Canale 5. Save the date!!!

Grande appuntamento domenica 20 dicembre su Canale 5 alle 11.55 dove saremo tutti incollati alla Tv per festeggiare il Natale con la famiglia Loison e la brava e bella conduttrice Ellen Hidding. Collegamenti anche con lo chef stellato Lorenzo Cogo del ristorante El Coq di Marano Vicentino e le sue ricette con il Panettone Loison

Melaverde e Loison insieme per la terza volta! E' questa la magnifica occasione per raccontare a tutto il pubblico di Canale 5 e agli amici Loison il grande lavoro che c'è dietro la realizzazione di un Panettone artigianale. La puntata è stata registrata in due giorni, il 9 e il 10 novembre, quando la troupe di Melaverde è tornata in visita alla Loison di Costabissara (Vi) per la terza volta, visto che il programma ... [continua]

vedi tutto


15 Novembre 2015 - Comunicato stampa n. 35

Melaverde per la terza volta in visita da Loison

Il 9 e il 10 novembre la troupe di Melaverde è tornata in visita alla Loison di Costabissara, dopo che è stata ospite di Dario Loison già nel 2004 e nel 2006 con Edoardo Raspelli alla conduzione. 

Due giorni di incessanti riprese e interviste a Dario Loison e Sonia Pilla che hanno trasmesso passione e anima verso il proprio lavoro. La puntata la potremo seguire a dicembre (domenica 13 o 20).

Ellen Hidding racconta: “Chi viene qui non assapora solo il panettone, ma fa un tuffo nella storia, nell’arte e nella cultura. E alla fine si sente a casa, perché questa è la casa di Dario e Sonia”

Nato nel 1998 da un'idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, Melaverde è uno dei programmi di punta di Canale 5 che oggi vanta 520 puntate all’attivo. Condotto da Edoardo Raspelli che dal 2010 si alterna con Ellen Hidding, in ogni episodio accompagnano gli oltre 2.000.000 di spettatori in un viaggio alla scoperta dell’Italia, attraverso le tipicità regionali, affrontando temi legati alla tradizione e alla cultura della Penisola.

E proprio in questi giorni, 9 e 10 novembre per ... [continua]

vedi tutto


27 Ottobre 2015 - Comunicato stampa n. 34

Food&Book, un gala con il dolce gusto Loison

L’occasione è stata la terza edizione del festival che si è tenuto a Montecatini Terme dal 23 al 25 ottobre nella prestigiosa sala del Grand Hotel La Pace. Ospiti d’onore Ezio e Renata Santin.

Un menu elaborato curato dallo chef stellato Luigi Taglienti e a sorpresa il “fuori cena” firmato Loison, con il panettone presentato in doppia veste 

Dal 23 al 25 ottobre 2015 a Montecatini Terme si è tenuta la 3° edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, i cui protagonisti sono noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef che lo esaltano nelle loro ricette, spesso in libri di successo. Venerdì 23, come da tradizione, si è tenuta al Grand Hotel La Pace di Montecatini Terme, la cena di gala ... [continua]

vedi tutto


20 Ottobre 2015 - Comunicato stampa n. 33

La Francia alla scoperta del Panettone Loison

Grazie a Maison Moscati, organizzata la seconda edizione delle “Journees Degustation avec Panettone Loison” da sabato 10 a lunedì 12 ottobre a Nantes.

Hanno spopolato il gusti al Marron Glacé, al Cioccolato, al Mandarino e all'Amarena. La versatilità del Panettone lo sta rendendo insostituibile in ricette e abbinamenti: una per tutte con il foie gras.

Grande apprezzamento anche per il packaging sofisticato e per i gadget espositivi

La Francia, si sa, è culla del buon bere e mangiare, forti di secolare esperienza di banchetti reali innaffiati da Champagne e Borgogna. I francesi sono ben consapevoli della loro “supremazia” in campo enogastronomico, tutto questo però non ha tolto loro la curiosità di esplorare altri confini e farsi tentare da golosità d’Oltralpe.

 

In Francia la gastronomia italiana è parzialmente rappresentata, ma alcuni negozi si stanno sempre più specializzando nel valorizzare tipicità italiane legate sia alle tradizioni ... [continua]

vedi tutto


25 Settembre 2015 - Comunicato stampa n. 32

Google in Loison per due giorni

Il 17 e 18 settembre il Team Google, composto da sette professionisti, è stato impegnato in serrate riprese presso l’azienda Loison di Costabissara (Vi) per il progetto “Growth Engine Platform”, secondo step di “Eccellenze in Digitale”, piattaforma che ha visto coinvolto Dario Loison come testimonial nel gennaio 2014 a livello nazionale.

In questa seconda fase sono stati coinvolti sei Paesi europei, Inghilterra, Polonia, Spagna, Francia, Germania e Italia. Per il nostro Paese Google ha scelto 3 aziende, due governate da uomini una da donne, Loison, Berto Salotti, Lux Made In

Il colosso Google cresce e investe sempre più verso progetti Educational. Lo ha fatto con “Eccellenze in digitale”, portale coordinato dal Prof. Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che ha visto coinvolto Dario Loison nel gennaio 2014 come testimonial in una piattaforma didattica. Un'intelligente opportunità per avvicinare la Pmi al mondo digitale e crescere nei mercati globali.

 

Lo fa oggi con “Growth Engine Platform”, secondo step di “Eccellenze in digitale”, coinvolgendo sei stati europei, ... [continua]

vedi tutto


14 Settembre 2015 - Comunicato stampa n. 31

Il Panettone Loison vola a Londra!

L’occasione è stata “Speciality & Fine Food Fair” dal 6 all’8 settembre presso l’Olympia London, una delle fiera “British” più rinomate del settore. Tutti pazzi per il Panettone Classico Milano, inconfondibile per l'incarto che riconduce subito al Made in Italy d'eccellenza

Londra è da sempre una delle capitali più cosmopolite al mondo, dove culture differenti si incontrano e mescolano, generando nuovi stili e passioni. Tutto questo accade anche per il settore del cibo, grazie anche a una delle fiere “British” più importanti, dedicata all'eccellenza alimentare: Speciality & Fine Food Fair, un evento unico nel suo genere che si è tenuto a Londra dal 6 all’8 settembre presso l’Olympia London, storica e luminosa architettura ... [continua]

vedi tutto


31 Luglio 2015 - Comunicato stampa n. 30

Under the StarsÂ…Panettone Loison e Pinot Noir

Taste Event Loison

La serata evento, tenutasi presso il Ristorante “Alla Pergola” di Sarcedo venerdì 31 luglio, giunta alla sua VI edizione, ha visto la partecipazione della FIS Federazione Italiana Sommelier e delle dolci delizie Loison.

“Il Pinot Nero non sarà mai per tutti, ma solamente per coloro che vivono di intense emozioni!” Così recita la locandina dell’evento Degustazione Sotto le Stelle, che da 6 anni è sinonimo di qualità e di #GrandeEccellenza in quel di Sarcedo.

Una location suggestiva quella del ristorante Alla Pergola, organizzatore della serata. Giochi di luce, cura estrema dell’allestimento, dress code elegante ed ingresso su invito. Il comune denominatore? La qualità.

Qualità espressa perfettamente dalla Federazione Italiana Sommelier nella ... [continua]

vedi tutto


1 | 2 | 3 | 4 | 5 | prossima | >>