Cerca

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
17 Luglio 2015 - Comunicato stampa n. 27

Loison strizza lÂ’occhio a Germania e Slovacchia!

Scarica allegato

Due fiere specializzate nel vero sapore italiano, si sono tenute in giugno a Fürth, Germania, e Poprad, Slovacchia.

Tutti pazzi per il gusto del Panettone classico e per le fragranze mediterranee del Panettone al Mandarino tardivo di Ciaculli.

 

Loison è sempre più richiesto in Europa e oltre confine, per speciali degustazioni e per far conoscere meglio il sapore della vera Italia. In Germania a Fürth, una decina di chilometri a nord ovest di Norimberga, il 13 e 14 giugno si è tenuta la fiera del Prodotto Italiano: grazie all’appoggio da parte de Il Nuraghe, negozio specializzato nella vendita di delizie italiane soprattutto provenienti da Sardegna, Piemonte e Veneto, Loison si è decisamente distinto per le spettacolari confezioni e bontà dei prodotti.

Alla manifestazione sono stati particolarmente apprezzati le fragranze mediterranee del Panettone  al Mandarino tardivo di Ciaculli, presidio Slow Food, e i ricchi sentori fruttati del Panettone all’Amarena; anche il gusto al Marron Glacé è stato  richiesto, assieme al sapore tradizionale del Panettone Classico.

 

Dal 17 al 21 giugno è stata la volta dell’evento Viva Italia a Poprad, in Slovacchia, una ghiotta occasione organizzata dalla  Pre Mesto (Pro Loco) per i suoi abitanti, gli slovacchi ed i turisti in visita per gustare, assaporare, acquistare e vivere un'autentica esperienza nei settori enogastronomico, artigianale e culturale “italiani”. Una fiera talmente importante e sentita che è stata presenziata anche dal presidente slovacco Andrej Kiska, il sindaco di Poprad e altre autorità istituzionali. Loison ha supportato Fabio Bortolini del Caffè Trieste, organizzando ed esponendo lo stand attraverso la grande bellezza delle superbe confezioni.

Il Panettone Classico è stato la proposta che ha conquistato tutto il pubblico, il vero gusto della tradizione italiana, assieme alla biscotteriapresentata nelle nuove confezioni in latta, e alla Veneziana nelle sue varianti.

torna indietro