Newsletter

Dalla sezione Newsletter
20 Settembre 2014

A Parigi, un Uovo d'Oro per il Panettone Loison

Scarica allegato

Cari Amici golosi

continua il vento di novità in casa Loison: stavolta internazionali. Stiamo parlando del premio Coq d'Or 2015, ambito riconoscimento della prestigiosa Guide des Gourmands francese, che è stato consegnato a Dario Loison, unico italiano premiato, per il suo irresistibile Panettone.

Di seguito il comunicato stampa. Enjoy!

A Parigi, un Uovo d'Oro per il Panettone Loison

 

Il premio Coq d'Or 2015, ambito riconoscimento della prestigiosa Guide des Gourmands francese, è stato consegnato a Dario Loison, unico italiano premiato, per il suo irresistibile Panettone. L'evento si è tenuto a Parigi lunedì 15 Settembre presso la Terrass Kardinal

 

Un panettone val bene un uovo d'oro! E' accaduto lunedì 15 settembre a Parigi durante la manifestazione organizzata dalla prestigiosa Guide des Gourmands francese, dove un selezionato parterre di esperti all'unanimità ha ritenuto doveroso premiare la Loison per i suoi prodotti irresistibili con il premio Coq d'Or 2015. Detta dai francesi è più di un complimento!

Guide des Gourmands è una prestigiosa guida rivolta ai piccoli produttori di eccellenza non solo francesi ma anche europei. La Loison è presente nella guida dal 2012, ma solo quest'anno è stata consacrata con il premio Coq d'Or 2015, unico partecipante italiano premiato. La cerimonia si è svolta a Parigi presso la fascinosa Terrass Kardinal, grazie ad una organizzazione impeccabile curata da Elisabeth de Meurville, anche lei entusiasta per il Panettone Loison.

Premiati una dozzina di piccoli produttori di nicchia ben selezionati: dalla Charcuterie per il suo pâté di patate e anguilla alla fattoria biologica che produce il “camembert fermier bio”, passando per la Spagna, Barcellona, all'artigiano dei salumi e chiudendo con l'Italia e la dolcezza dei prodotti Loison: già perché non è stato premiato solo il Panettone, definito “irresistibile”, ma anche la Colomba e la piccola Pasticceria, che hanno avuto il loro momento di gloria.

Entusiasmo a mille per Dario Loison, catapultato a Parigi, che ha avuto modo di vedere come i francesi hanno rispetto per il sano Made in Italy: per loro il prodotto Loison è considerato di altissima gamma e degna di nota; tutto questo in una platea composta da stampa di settore, pubblico di esperti, chef stellati, distributori specializzati. Per Dario è stato un intenso momento di gratifica professionale, dove ha potuto dimostrare di lavorare bene e onestamente, con un prodotto eccellente, in un'ottica di ampia visione strategica, non solo nel day by day; e questa occasione l'ha dimostrato pienamente.

Al termine della cerimonia la Loison ha voluto omaggiare tutti i presenti con un “petit cadeau” e degustazione di Panettone Classico, Amarena e Cannella, Mandarino Tardivo di Ciaculli: les Trois Rois à Paris!

 

Visualizza la galleria di immagini

Scarica il comunicato in formato doc o pdf