Flash news

9 Ottobre 2018

Quando il vino incontra l’ arte… e il gusto Loison

E’ proprio il caso di dirlo per la Fattoria Nittardi, tenuta collocata nel cuore del territorio di produzione del Chianti Classico. Qui si estendono 12 ettari di vigneti e 4 di uliveti da cui nasce la produzione enologica e oleicola della Fattoria. 


Gli attuali proprietari Peter Femfert, editore e gallerista d’arte di Francoforte, e sua moglie Stefania Canali, hanno assecondato queste vocazioni, enologica ed artistica, in occasione della festa Amici di Nittardi del 30 settembre scorso a Francoforte.

 

Oltre 200 ospiti hanno partecipato e apprezzato alla  degustazione di vini Nittardi in abbinamento ai migliori prodotti Loison con un riscontro davvero entusiastico.

 


2 Luglio 2018

Villeggendo & Loison

Villeggendo, l'appuntamento letterario che valorizza il ricco  patrimonio storico-artistico della provincia di Vicenza, è tornato per il quarto anno consecutivo, con un corposo calendario dal 21 maggio al 2 luglio.
Un evento unico nel suo genere presso prestigiose ville storiche che hanno ospitato autori e giornalisti che si sono raccontati al pubblico. 

 

Sei settimane all’insegna della cultura, della lettura e del buon gusto, grazie anche alla rassicurante presenza di Loison che ha garantito un dolce momento di gusto!

 

vedi tutto


5 Giugno 2018

Loison fa il bis a Golosaria Bassano

Golosaria Bassano, rassegna dedicata alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche italiane, ha debuttato del 2016 a Villa Giusti del Giardino, con enorme successo grazie alla partecipazione di circa 5.000 persone, e Il gusto Loison non è mancato alla prima edizione della rassegna.

 

Dopo la pausa del 2017 Golosaria è tornata a Bassano del Grappa domenica 3 giugno presso Villa Angarano, in una edizione che ha voluto dare particolare risalto al genio dei produttori veneti, alla loro capacità di innovazione, alla loro ricerca della qualità.

 

Anche il genio e la visione di Dario Loison non sono mancati a questa edizione di Golosaria, per onorare Bassano e il suo “Ponte Vecchio”, meta imprescindibile per bassanesi - turisti e amici cultori del gusto, con le novità 2018: le “Veneziane albicocca e spezie” e “Veneziane cioccolato e spezie” e la sua gustosa Pasticceria. 
2 capolavori impreziositi da spezie di tutto il mondo: dalla Vaniglia del Madagascar (Presidio Slow Food) al pregiato mix di Pepe Nero di Lampong (Indonesia), di Timut (Nepal) e della Jamaica, dall'asiatica curcuma alle fave di Tonka sudamericana, con un occhio di riguardo a ricercati monorigini di cacao provenienti in particolare da Cuba e dal Venezuala; due nuove Veneziane che rendono omaggio alla Repubblica Serenissima, per 7 secoli crocevia di popoli, culture e sapori.

 

Giusto perché ama coccolare il suo pubblico, Dario ha dato spazio anche alla golosa biscotteria. Biscotti disponibili anche sigillati in monoporzione che racchiudono in sé la qualità superiore dei migliori ingredienti che Dario Loison ha fortemente voluto attraverso 12 preziosi gusti per 3 linee: Classici” - Canestrello, Maraneo, Cacao, Bacetto, Zaletto, Caffè; Frutta” - Limone, Albicocca, Pera;     Meditazione” - Camomilla, Amarena e Cannella, Liquirizia.


27 Aprile 2018

Il Gusto Loison testimone del gemellaggio tra il liceo Fogazzaro e liceo Faurè di Annecy

Nozze di stagno tra il liceo Fogazzaro di Vicenza e il liceo Faurè di Annecy. 10 anni di scambi scolastici, gemellaggio e amicizia tra le due scuole festeggiati nei giorni scorsi dai 35 studenti francesi ospiti dei loro colleghi vicentini.

 

Il gruppo è stato ricevuto martedì 20 marzo in sala Bernarda dal consigliere delegato ai gemellaggi Fioravante Rossi. Si tratta di un'occasione speciale già ricordata in Francia lo scorso autunno quando gli studenti vicentini sono stati ospitati dai loro compagni di Annecy.

 

A testimonianza di un traguardo così importante raggiunto con i cugini francesi, un dolce omaggio Loison ha coronato un momento indimenticabile: un dolce gusto Loison da portare nelle proprie case per ricordare questo speciale anniversario.


25 Gennaio 2018

Dal Brasile per conoscere le strategie Loison!

Appuntamento che vince non si cambia! Anche per il 2018 il mese di gennaio è cominciato con le richieste di visite aziendali da parte di atenei e scuole specializzate di settore.

 

Come di consueto ecco il “rituale” appuntamento con l’incontro organizzato dalla Fondazione CUOA: parliamo della quinta visita,  (una nel 2017, due nel 2016 e un'altra ancora nel 2015), l’International Management & Leadership, in collaborazione con IBS (International Business School) Saõ Paulo (Brazil), che si è tenuto dall’8 al 25 gennaio 2018. Tre settimane intense il cui focus di programma ha compreso specifiche competenze di strategia, comunicazione interculturale, negoziazione e leadership. In combinazione alle giornate d’aula, vi sono state poi diverse visite ad aziende italiane di successo e che operano nel mercato globale, tra cui Loison Pasticceri.

 

Una trentina i manager giunti in azienda, di cui l’80% proveniente dal Brasile, ma anche dalle Philippine, Uruguay, Emirati Arabi e Australia, equamente suddivisi per genere. Dopo una breve visita alla produzione, il momento più intenso è avvenuto nella Educational Room dove Dario Loison ha raccontato, rigorosamente in inglese, la storia e mission aziendali, e le strategie di marketing e comunicazione.

A seguire il momento più goloso, con la degustazione di Panettoni associata ad un momento di “question time” per approfondimenti mirati da parte dei manager in visita.

 


30 Ottobre 2017

WE FOOD 2017: Sold-out in Loison

 

Sold out alla manifestazione We Food organizzata dal circuito Venezie a Tavola. Sabato 28 e domenica 29 ottobre è stato un intenso  weekend dedicato alla scoperta del Gusto Loison: la ventina di posti per ognuno dei 4 appuntamenti organizzati, alle 11 e alle 16, sono andati in pochi giorni esauriti, tale è stato il grande interesse per questo evento e, nello specifico, per la visita alla Loison.

 

"Desidero ringraziare tutta l'organizzazione di Venezie a Tavola per questa splendida manifestazione che mette in luce le eccellenze del nostro territorio - aggiunge Dario Loison -. Anche quest'anno gli appassionati partecipanti alle visite aziendali, provenienti da tutto il Veneto, hanno voluto "vivere" con sincero interesse le varie fasi produttive: dalla produzione al confezionamento, alla scoperta dell'arte della Panificazione artigianale".

 

Al termine, un tuffo nel passato grazie alla visita al Loison Museum, prezioso scrigno che custodisce le numerose testimonianze raccolte negli anni da Dario Loison e poi la meritata degustazione di Macarons e Panettone Classico Loison: un piccolo e gustoso anticipo delle prossime festività!

vedi tutto


19 Ottobre 2017

Il Portogallo alla scoperta del Panettone Loison

Il Portogallo ha scoperto il dolce gusto del Panettone Loison. L’occasione è l’esposizione “Oceanografia e altro: opere di Marina Bindella” che si tiene a Lisbona (fino al 12 dicembre) presso l’Istituto Italiano di Cultura; una scelta di xilografie, di oli e disegni su tavola, di acquarelli e il Libro Oceanografia, in cui l'artista Marina Bindella accompagna con le sue xilografie quattro poesie sul mare di José Saramago. Il volume è stato realizzato appositamente in occasione della mostra presso l'Istituto Italiano di Cultura di Lisbona

La mostra è curata dal Prof. Claudio Zambianchi, docente di Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Università La Sapienza di Roma.

 

Durante il rinfresco di presentazione erano presenti alte cariche di istituzioni locali, dell'ambasciata e del consolato italiano del Portogallo. Tutti sono rimasti entusiasti del Panettone Loison, dal gusto tradizionale Classico, a quello più aromatico alla frutta. 

 

Il Packaging della nuova collezione Natale Loison 2017, inoltre, ha conquistato i partecipanti all’evento: tra tutti ha colpito la grande taglia del Panettone Magnum, che si è fatto ammirare in tutta la sua maestosità.

 

vedi tutto


15 Ottobre 2017

LOISON EDUCATIONAL: IN VISITA I FUTURI CHEF DELL’ ALTO ADIGE

Giovedì 12 ottobre il laboratorio artigiano Loison ha accolto per una visita aziendale 15 studenti (età compresa tra i 17 e 20 anni) della Scuola Alberghiera Professionale Cesare Ritz di Merano (Bz) accompagnati dalla Professoressa Antonella Ciavarella e lo chef Alfano Marcello.

 

Dario Loison è stato l’artefice di un’intensa mattinata di formazione: sulle orme di nonno Tranquillo e papà Alessandro, dalla storia di quasi ottant’anni dell’azienda alle sue visionarie e innovative strategie di marketing, dai numerosi prodotti al packaging unico e altamente innovativo.

 

Un silenzioso stupore è calato tra i ragazzi quando Dario Loison, quasi profeticamente, ha chiesto agli allievi, riferendosi al panettone: «Perché solo a Natale?»; e così la storia dell’“Insolito Panettone” ha preso piede. Un percorso di incontri controcorrente tra il panettone Loison e numerosi celebri chef, i quali hanno creduto nella geniale idea di Dario Loison di proporre il prodotto 365 giorni l’anno: tutto ciò ha lasciato a bocca aperta gli studenti ospiti, rimasti estasiasti dalla ricetta del “Panettone liquido” e dei “Canederli di panettone”.

 

Dopo un’approfondita visita in azienda, i ragazzi del Cesare Ritz hanno degustato alcuni prodotti Loison: il Panettone al Mandarino tardivo di Ciaculli (presidio Slow Food), la Veneziana all’amarena e cannella, i Macaron al gusto di Panettone al limone e i Lollipop.

 

Inebriati della visita, gli ospiti sono rientrati a Merano con il sorriso stampato sul volto, portando con sé una ricca e dolce shopper, un inaspettato dono da portare come bottino a casa.

 


26 Giugno 2017

Dario Loison al Master Food & Wine 3.0 dello IUSVE di Venezia

Il 23 giugno Dario Loison è stato testimonial al Master "Food & Wine 3.0 - Web marketing & digital communication" presso l'università IUSVE - Istituto Universitario Salesiano - di Venezia.

I 23 allievi, seguiti dal prof Albino Ponchio di Marketing Planning e dalla prof  Maria Pia Favaretto,  hanno ascoltato "affamati di sapere" la storia aziendale delle tre generazioni Loison e le strategie aziendali che hanno reso la Loison, oggi, una piccola realtà di nicchia che esporta in tutto il mondo, mantenendo al contempo una dimensione artigiana.

Affascinati dalle strategie di comunicazione e marketing raccontate con passione da Dario Loison, gli allievi hanno definito la testimonianza di Dario Loison "Una lezione di imprenditorialità e di vita".


17 Maggio 2017

TEDxVicenza 2017: vis-à-vision con il Gusto Loison

La terza edizione di TEDxVicenza, evento culturale di livello internazionale dedicato alle idee innovative in scena il 6 maggio al Teatro Comunale di Vicenza, ha registrato il sold-out con più di 950 spettatori che hanno partecipato alla terza edizione.

 

Sul palco sono state protagoniste le storie di chi ha avuto il coraggio di confrontarsi col presente per iniziare a disegnare la propria visione del futuro, attraverso nuove esperienze capaci di abbracciare prospettive inedite. Storie visionarie che parlano di innovazione, arte, cultura, tecnologia, design, musica, ambiente: i temi che da sempre fanno di TEDx non un semplice evento, ma un’esperienza da vivere.

 

Anche i Prodotti Loison sono stati protagonisti con il loro gusto inimitabile: Panettoni, Biscotti e Veneziane hanno addolcito un’intensa giornata rivolta alla visione del Futuro.

vedi tutto


1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | prossima | >>