C. stampa - Eventi

Filtro per anno
2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | Vedi tutte

Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2015
31 Marzo 2015 - Comunicato stampa n. 13

“Raccontare il Made in Italy” con Dario Loison e Marco Bettiol

Scarica allegato

Edito da Marsilio, il nuovo libro del ricercatore dell'Università di Padova spiega l'importanza di raccontare le aziende con maggiore sensibilità umanistica. Il caso Loison per la trasparenza e la ricchezza di informazione dei suoi portali

Loison sempre più “Case Study” per ricercatori e docenti universitari al punto tale da essere inserito in testi di Alta Formazione Economica.

L’ultimo, in ordine di tempo, è “Raccontare il Made in Italy. Un nuovo legame tra cultura e manifattura” edito da Marsilio (pp. 112, € 12) scritto da Marco Bettiol, ricercatore di Economia e Gestione delle imprese presso il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell'Università di Padova.

«Il made in Italy è molto apprezzato a livello internazionale - spiega Bettiol -. Da qui l'importanza di raccontarlo in modo adeguato, con una comunicazione meno agganciata agli automatismi del marketing e più dotata di sensibilità umanistica».

«Dario Loison ha letteralmente reinventato il panettone a partire dal proprio sito web - osserva Bettiol -. Grazie al livello di grande trasparenza e approfondimento delle informazioni, i 4 portali Loison (Loison, Press. Insolito Panettone, Shop) sono decisivi per costruire e mantenere un clima di fiducia con i consumatori e rendere credibili tutte le interazioni».

«L’attenzione che l’azienda ha messo nei portali web può apparire eccessiva se consideriamo il fatto che Loison vende principalmente a negozi o distributori - osserva Bettiol -; in realtà è uno strumento formidabile per superare la mediazione non solo commerciale ma culturale che la distribuzione può giocare in un prodotto come quello di un panettone».

Di seguito gli altri testi dove è stato trattato il caso Loison. Tutti disponibile presso la Biblioteca del Gusto Loison

 

 

Press Info:
press@loison.com
Eleonora Pontello +39 0444 557844
Giulia Marruccelli +39 347 0452739

Dario Loison +39 348 4106615
www.loison.com - press.loison.com
www.insolitopanettone.com

torna indietro