Dalla sezione C. stampa - Eventi / 2019
15 Marzo 2019 - Comunicato stampa n. 3

Loison Pasticceri, impresa col G Factor

Tra i protagonisti del libro “G Factor” - scritto da Carlo Alberto Carnevale Maffè, Diego Ciulli, Giampaolo Colletti - il canale YouTube di Loison Pasticceri è stato definito “Il Netflix del Panettone”, risultato di oltre 150 video dedicati alla promozione, formazione, racconto e condivisione del brand in 10 anni

Loison Pasticceri: il Netflix del Panettone!”. Carlo Alberto Maffé docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi ha così definito il canale YouTube “Loison Pasticceri”.

L'occasione è stato l'incontro di presentazione del libro “G Factor” scritto da Carlo Alberto Carnevale Maffè, Diego Ciulli, Giampaolo Colletti, evento dal titolo “L’Italia nell’economia di Internet: Imprese col G Factor” giovedì 7 marzo presso l’Università di Milano.

Il libro racconta un viaggio tra le imprese che hanno avuto successo con le tecnologie digitali, un racconto in presa diretta dei progetti imprenditoriali d’eccellenza del tessuto produttivo italiano declinati attraverso la rete internet e accelerati con le piattaforme digitali aperte. Imprese che fanno rete: perché a crescere non sono soltanto le singole realtà.

Dario Loison è tra i protagonisti del libro G Factor nel capitolo “L’avanzata dei creator e la generazione che fa business online”: oltre ad un excursus su tutte le strategie digitali, gli autori raccontano dell’enorme lavoro fatto in Loison da 10 anni a questa parte sul canale YouTube, definito come “originale” grazie alla presenza degli oltre 150 video dedicati alla promozione, formazione, racconto e condivisione del brand per un totale di oltre 2.200 ore di visualizzazione. Il tutto a supporto del sito Insolito Panettone, piattaforma dedicata alla diffusione del Panettone, sdoganandolo dai soliti cliché legati alle festività, ma visto come ingrediente versatile di ricette dolci e salate. Ad ogni sono 80 i piatti realizzati da Chef Amici Loison.

Quello tra Google e Loison è uno stretto legame iniziato nel 2014 quando Dario Loison è stato coinvolto come testimonial a livello internazionale con “Eccellenze in digitale”, piattaforma Google di video tutorial sull'utilizzo di strumenti digitali. Nel 2015 un team Google Italo-inglese è stato impegnato per due giorni in serrate riprese e interviste per il progetto “Growth Engine Platform. Nel 2018 Loison Pasticceri è stata protagonista su RaiTre grazie a Google e oggi tra i protagonisti del libro G-Factor!

www.loison.com - press.loison.com